Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
angelo

Quadrofx3500 Vs 8800gtx

Recommended Posts

Salve ragazzi ho letto tutto riguardo la scheda video più adatta compresa la bibbia di papafoxtrot ma ora è tempo di decidere non sto ad elencarvi il resto della configurazione del pc perchè al momento il mio è un dubbio di convenienza che riguarda solo la scheda video e 3dmax:

devo scegliere in ultima analisi se montare una 8800gtx o un quadrofx3500 a parità di prezzo su una workstation dell . non chiedetemi perchè le pago allo stesso modo, pare per una questione di certificazioni .. ma la domanda è, voi "a parità di prezzo" quale scegliereste? domani devo dare conferma .. ho compreso a fondo grazie a papafox e treddi.com la differenza tra le due SV .. e mi chiedo:

se le pago = e se max non sfrutta le opengl ma le quadro sono cmq utilizzabili in directx, a parità di prezzo forse mi conviene in ogni caso una quadro !?

da quello che ho capito le quadro alla fine dei conti gestiscono un num di poligoni maggiori. e se in max non sfrutto le opengl poco male la uso in directx e amen .. ma almeno ho una sch. professionale.

mi seguite? se le due sc. avessero lo stesso identico prezzo voi quale scegliereste?

scusate l'assurdità del mia domanda ma entro domani mattina devo decidere. e mi fido solo di voi fin dal lontano 2004.

io oggi nel dubbio tra una quadro fx 1500 o fx 1700 ed una 8800gtx

ho scelto la gtx

+ o meno per le stesse argomentazioni

(ma ancora non so se ho fatto bene :crying: )

hahahah il bello di ste cose che il dubbio probabilmente ci accompagnerà fino alla prossima macchina e poi ancora verso il futuro e oltre .. :blink:

Parlando di Max, quindi DX 9 e, con la 2008, DX10...

A livello di "forza bruta", la 8800 è forse quella messa meglio, oltre ad essere la più versatile (magari qualche giochetto ci scappa ogni tanto).

La 3500 è basata sulla G7x, quindi DX9 mentre la 1700, basata sulla G8x, è DX10 e forse performante quasi quanto la 3500 in Max (fra la "vecchia" 1500 e la 3500 le differenza non erano così abissali, anzi). Purtroppo non ho ancora trovato qualche bench sulle nuove serie Quadro.

Sicuramente, le Quadro sono superiori alla gamers in qualità di visualizzazione (antialiasing a tutto schermo, etc), e non credo di poco...

IMHO, se di giochetti non ti frega niente, io andrei sulla 3500: driver certificati per Max, qualità di visualizzazione e potenza più che sufficente per la maggior parte delle esigenze (del resto fino a poco tempo fa era considerata di alta gamma).

La 1700 non mi convince, viste le specifiche... finchè non vedo delle prove, è difficile valutarla....

Oppure aspetta con me la 3700 :D

Edited by GiGa3D

:mellow: mi sa che taglio la testa al toraccio .. e prendo la quadro 4600 .. (pensavo di vendere un rene) a sto punto il paragone con una 8800gtx è quasi superfluo ... o no? mi sale il prev di circa 300€ ma almeno ho tutto il corredo di certificazioni. mi appoggiate amici?

come posso avere anch'io certi prezzi? :wallbash:

ops piccola rettifica .. mi sale di 600€ .. :mellow: .. vengo da due anni di assistenza giornaliera per il mio pc dual .. e averlo certificato mi da sollievo ... a discapito del portafoilio .. che credetemi non è molto capiente.

Mah, la 4600 è una schedona, ma se non la sfrrutti, inutile spoendere tutti quei soldi; meglio una medio-alta oggi ed un'altra domani che una top level fino a dopodomani...

La 1700 non l'ho mai vista; sapevo che era uscita la 1600 sinceramente, e mi aveva deluso perché era basata su ge800gs; questo mi fa pensare, disgraziatamente, che sia ben inferiore alla 1500, che era basata su ge7900gs.

Ricordo che la 7900gs era del tutto superiore anche alla 8600gts.

Inoltre costa di più....

Per la gtx, costa un macello, io a quel punto prenderei la quadro 1500 (o 1600), altrimenti scenderei su una geforce 8800gts per prendere una gaming. Ha comu que ottime prestazioni.

Hai dato un occhio alle nuove ati fireGL v3600/5600/7600? Penso promettano bene.

Ciao!

considerazione saggia papafox. anche se ormai ho acquistato la 4600 .. cmq sapere di avere una schedona fino a dopo domani su una macchina stabile mi tranquillizza .. considerando la difficolta di calibrare al meglio una workstation .. in questo modo ho ottenuto una macchina certificata (troppe volte ho dovuto fare dritti e gestirmi i clienti perchè il pc mi aveva abbandonato alla consegna). mi resta la mia duallxeon vecchia da sistemare ..ecco su quella userò tutta la premura e modestia del caso per spendere meno con cognizione di causa-effetto.. rivitalizzandola quanto basta. in ogni caso ho bisogno di + macchine. (ma prima mi si deve ricaricare il portafolio <_< )

cmq grazie a tutti .. ci si risente fra un pochino per il pacchetto driver e configurazioni xp64 ecc ecc confidando che vada tutto liscio. :blink2: