Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
enea3d

Instabilità Di 3dsmax9-vray Su Quad Core Intell Q6600

Recommended Posts

Ho comprato da qualche mese un quadcore , l'intel Q6600 con scheda grafica invidia gforce 8800 gts e 4 gb di ram.

Praticamente il problema è che 3dsmax quando lancio il rendering cade di botto , cioè si chiude completamente addirittura ora mi è uscito un'avviso che mi dice che la memoria è inferiore a quella richiesta dal tipo di disegno impostato in 3dsmax.

Spero di riuscire a risolvere questo problema, qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere?

guarda nn uso 3d studio max, ma ho il tuo stesso processore.

I problemi potrebbero essere diversi.... ke sistema operativo usi?ke versione di max?quant'è grande il file?questo problema lo da solo con quel file o anke con altri????

guarda nn uso 3d studio max, ma ho il tuo stesso processore.

I problemi potrebbero essere diversi.... ke sistema operativo usi?ke versione di max?quant'è grande il file?questo problema lo da solo con quel file o anke con altri????

xp32bit 3dsmax9 , non so quanto è grande il file cmq lo fa spesso anche con altri , la cosa mi preoccupa perchè con il portatile non mi ha mai dato questo problema , ho provato anche ad impostare la ram a 4000 come mi è stato suggerito qui ma niente...

guarda può essere ke il sistema nn sia stabile per colpa di un installazione nn andata a buon fine o per via di un conflitto... può capitare!!!Adeso però nn so se 3dstudio9 sia ottimizzato per processori con + di 2 core...con maya questo problema nn ce l'ho eppure utilizzao xp32 come te.Cmq sia al 99.999999999999999999...% il processore nn centra nulla!!!T suggerisco di disinstallare max e rinstallare o se vuoi tagliare la testa al toro formatti e rinstalli tutto o se hai tempo prova xp64!!!Potrebbe essere ke c sia un incompatibilità nella gestione dei 4gb di ram.un sistema 64 li gestisce meglio.D+ nn so cosa suggerirti.

guarda può essere ke il sistema nn sia stabile per colpa di un installazione nn andata a buon fine o per via di un conflitto... può capitare!!!Adeso però nn so se 3dstudio9 sia ottimizzato per processori con + di 2 core...con maya questo problema nn ce l'ho eppure utilizzao xp32 come te.Cmq sia al 99.999999999999999999...% il processore nn centra nulla!!!T suggerisco di disinstallare max e rinstallare o se vuoi tagliare la testa al toro formatti e rinstalli tutto o se hai tempo prova xp64!!!Potrebbe essere ke c sia un incompatibilità nella gestione dei 4gb di ram.un sistema 64 li gestisce meglio.D+ nn so cosa suggerirti.

si ho comprato xp 64 bit ma ho problemi a trovare i driver di diverse cose tipo il modem adsl ecc.. non so pero deludente la cosa .. grazie per l'interessamento.ciao.

forse sarà 3dmax oppure una coincidenza d'installazione mal riuscita!!!

Ripeto con maya nn ho nessun problema...anzi....!!!

Se nn erro è uscito max2008...provate quello, magari è ottimizzato per multi core!!!

stessa cpu, skeda video programmi e xp x64 ma con 8 giga di ram... e stessa instabilità come te!

Boh...

ahh bello .....praticamente non è niente di installato male , anche perhè ho formattato piu volte....se scopri qualcosa fammi sapere.....

Guest jah
forse sarà 3dmax oppure una coincidenza d'installazione mal riuscita!!!

Ripeto con maya nn ho nessun problema...anzi....!!!

Se nn erro è uscito max2008...provate quello, magari è ottimizzato per multi core!!!

sbagli ,l'hanno solo annunciato ;)

cmq in bocca al lupo a tutti spero possiate risolvere ,ma è la prima volta che sento una cosa del genere !!!

<_<

io pure formattato più volte e installato solo max come programma... ma niente!

che sia la scheda grafica? tu come lo hai settata? cmq per la ram andando in propietà di sistema - memoria virtuale e inserendo un valore 4000 per me 8000 per te megliora un po ma non risolve.

Su un noto sito italiano di ITC hanno eseguito diversi benchmark su sistemi basati su diversi processori quadcore. Questi non solo non hanno dato problemi ma sono risultati più efficenti dei Core 2. Quindi come dice Laciodrom83 il problema è da ricercare nel OS e in max.

okkio che Windows Xp Pro 32bit gestisce moooolto male i 4 giga di ram da te installati....meglio se passi a Vista (32bit o 64bit) quasi sicuramenti risolvi il problema ;) con vista 64bit poi hai mooooolta più possibilità di reperire i drivers dell'hardware installato nel tuo pc, c'è più supporto per quest'ultimo SO che per Xp Pro 64bit ;)

cià :hello:

Ciao anche io ho il tuo stesso problema...cmq a quanto ne so i service pack non c'entrano niente (io ho installato anche il 2 con gli stessi risultati)...il guaio come gia detto sta nella ram che windows xp 32bit o 64bit gestiscono male....io ho solo 2 GB di Ram, e win32bit ma quando 3dsm ne richiede più di un Gb, mi si chiude come ha fatto a te...non so...ma credo si tratti di un problema di sistema operativo...

ciao e buon treddi

io propongo una cosa:

1) se installi vista avrai mille altri problemi in più e quello di 3dsmax che hai adesso ti sembrerà niente, probabilmente nonti partirà nemmeno il programma, a meno che non installi il PRODUCTIVITY BOOSTER.

2) prova ad installare il productivity booster e vedi se ti cambia qualcosa.

3) controlla che l'accelerazione hardware sia impostata su DIRECT 3D.

auguri

Stesso identico problema....ho aperto una discuss. simile circa un mese fa!!! ho risolto per modo di dire cambiando l'accelerazione da direct3d in software quando renderizzo e nn mi da piu problemi.....inoltre apro max come amministratore e con compatibilita xp......purtroppo ho vista!!!!!!

una domanda banale mi sorge spontanea...ma sui sistemi a 64bit avete utilizzato max64 o la standard32??? :blink2:

no su 64 avevo provato max 64 bit. cmq bisogna risolverlo questo problema....la cosa che mi lascia perplesso è che con il portatile che è molto meno potente in tutto, questi problemi non li avevo ma forse avevo l'accelerazione in software, infatti cambiando l'accelerazione da direct3d in software quando renderizzo non cade o cade meno.

Vedo che non è solo un mio problema .. speriamo di risolvere.

Edited by enea3d

Compare un messaggio di errore o cosa? Il pc è un assemblato da voi o cosa? Cade sempre durante il rendering o casualmente in qualsiasi momento? Succede su un file in particolare o su qualsiasi tipo di file?

Edited by toyto

ciao, mi infilo in una discussione gia aperta, non so se si fa così, l'errore che dici mi capita quando faccio il render di alberi x-frog, cosa significa questo errore, e come si risolve. sai dirmelo

ciao, mi infilo in una discussione gia aperta, non so se si fa così, l'errore che dici mi capita quando faccio il render di alberi x-frog, cosa significa questo errore, e come si risolve. sai dirmelo

Potresti provare ad essere più preciso? Cosa succede precisamente? Arriva un messaggio o si chiude e basta? Che Rel di software stai usando? quando è grande il file? Qual' è la config del tuo pc? Lavori a 32bit o a 64bit?

ciao

Potresti provare ad essere più preciso? Cosa succede precisamente? Arriva un messaggio o si chiude e basta? Che Rel di software stai usando? quando è grande il file? Qual' è la config del tuo pc? Lavori a 32bit o a 64bit?

ciao

ciao, grazie della risp, uso max 6, do il via al render, mentre fa il calcolo dell'irradiance map arriva il mess. unhandled exception: Irradiance Map Thread Allocated memory error

v-ray è ancora 1.46, il mess. arriva generalmente quando uso file da 80/100 MB; ma lo fa anche con file piu piccoli. tipo un solo albero di x-frog; credo dipenda dalle impostazioni di v-ray, il PC ha 4GB mem, dual core, quadro fx.

fammi luce, grazie