Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Diego Borghini

Acquisto Masterizzatore Dvd

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

In questi giorni dovrei comprare un nuovo masterizzatore DVD,la mia scelta(e anche i miei dubbi) si è orientata fra uno di questi due:

1): PIONEER DVR-212 SATA D.LAYER NERO BULK - € 36,00

2): LG GSA-H54N EIDE D.LAYER NERO RETAIL - € 34,00

Ora le mie domande sono le seguenti:

1): Per quanto riguarda il Pioneer,il collegamento Sata che benefici mi potrebbe portare?(apparte ovviamente lo spazio ridotto del cavo).

Ci sono dei possibili difetti riscontrabili in questo tipo di collegamento?

2): Parlando invece dell'LG,il modello che vi ho sottoposto sono andato a cercarlo anche sul sito ufficiale ma non è presente,mi devo preoccupare oppure no?,mi sembra strano che non sia mensionato sul loro sito.

3): In lettura\scrittura hanno problemi di compatibilità con qualche particolare marca(Sony,TDK,Verbatim etc..) di DVD oppure leggono e scrivono senza problemi su qualunque marca?

4): I masterizzatori che ho portato alla vostra attenzione sono gli ultimi modelli delle suddette marche,oppure ne sono usciti altri più recenti?

Scusate per la raffica di domande ma vorrei fare un buon acquisto e soprattutto ben ragionato.

Nell'attesa di qualche risposta vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione. :hello:

P.S.

Ho provato a chiedere anche su Tom's Hardware ma non è che ci sia stato quel granchè di aiuto :crying: ...mi affido alla mia famiglia treddiana. :D

Ciao a tutti :hello:

In questi giorni dovrei comprare un nuovo masterizzatore DVD,la mia scelta(e anche i miei dubbi) si è orientata fra uno di questi due:

1): PIONEER DVR-212 SATA D.LAYER NERO BULK - € 36,00

2): LG GSA-H54N EIDE D.LAYER NERO RETAIL - € 34,00

Ora le mie domande sono le seguenti:

1): Per quanto riguarda il Pioneer,il collegamento Sata che benefici mi potrebbe portare?(apparte ovviamente lo spazio ridotto del cavo).

Ci sono dei possibili difetti riscontrabili in questo tipo di collegamento?

2): Parlando invece dell'LG,il modello che vi ho sottoposto sono andato a cercarlo anche sul sito ufficiale ma non è presente,mi devo preoccupare oppure no?,mi sembra strano che non sia mensionato sul loro sito.

3): In lettura\scrittura hanno problemi di compatibilità con qualche particolare marca(Sony,TDK,Verbatim etc..) di DVD oppure leggono e scrivono senza problemi su qualunque marca?

4): I masterizzatori che ho portato alla vostra attenzione sono gli ultimi modelli delle suddette marche,oppure ne sono usciti altri più recenti?

Scusate per la raffica di domande ma vorrei fare un buon acquisto e soprattutto ben ragionato.

Nell'attesa di qualche risposta vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione. :hello:

P.S.

Ho provato a chiedere anche su Tom's Hardware ma non è che ci sia stato quel granchè di aiuto :crying: ...mi affido alla mia famiglia treddiana. :D

1- il collegamento SATA non porta alcun beneficio in più di un ATA se non che lascia più spazio dentro al case

2- è strano ma non troppo si vede che è così nuovo che non hanno ancora fatto in tempo ad aggiornare il sito...comunque http://www.ciao.it/LG_GSA_H54N_Super_Multi__Opinione_879839

3- La casa produttrice non te lo dirà mai, quindi o trovi qulche test effettuato in rete oppure devi chiedere a chi lo ha già utilizzato

4- non sò dirti

^_^

ciao

secondo me grosse differenze prestazionali non ce ne sono.

Certo è che prima o poi l'eide andrà a scomparire rendendo la periferica obsoleta, ma per esperienza ti dico che prima che succederà avrai acquistato un nuovo masterizzatore (ormai la vita media di ste periferiche si accorcia sempre di più, 2 - 3 anni al massimo).

Nello specifico posso dire che le marche sono ovviamente buone, ma io acquisterei il pioneer in quanto ho avuto 2 lg che dopo un pò mi hanno dato sempre problemi con il carrello

Attualmente ho un asus sata e va più che bene. ;)

Grazie ragazzi,siete stati molto gentili.....un altra piccola domanda,non ho mai capito che differenza ci sia fra il + e il - nei DVD,è stata solo una lotta di formati al tempo che uscirono oppure c'è una vera e propria differenza tecnica?

Da qualche parte mi sembra di aver letto che i + sono meno soggetti a errori di masterizzazione,è vero?

Tra i due io opto per il pioneer, cmq sia per i problemi di compatibilità se ci sono o ci saranno, basta aggiornare il firmware e risolvi tutto!!!

+ o - .... diciamo ke il formato + si addice alla scrittura dati mentre il meno ai video o ai film.... ma alla fine tutto fa brodo e son la stessa cosa!!!

T do un consiglio...compra sempre dvd vergini di marca....tipo Verbatim!!!