Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
techmaz

Shader Per Balcone

Recommended Posts

ho provato e riprovato con il cerca ma proprio nn riesc a risolvere il problema..

spero che qualcuno riesca a darmi una mano.

sò che è una bischerata..ma nn sono bravo.. :wallbash:

in pratica devo fare parecchie balconate. ci sono parecchie formelle in cotto che prima ho modellato..e mentre stavo montando il tutto mi è venuta l'illuminazione..."quando renderizzerò si impallerà tutto..." faccio una prova e le mie supposizioni erano giuste..

ho quindi fatto una mappa b/n e l'ho messa nell'opacity.

ho creato un vraymtlwrapper e ho provato con 1000 parametri..però non riesco a risolvere la situazione.

in pratica mi buca le superfici esterne, ma non mi fa l'estrusione tra le due superfici. mi manca la profondità in pratica..

allego il render. ho buttato su un materialino x provare.

grazie a tutti!

cancellokc2.th.jpg

ho visto che devo modificare lo shader basic parameter..ho fatto delle prove..però..

devo intervenire nei parametri anche di vray?

Edited by techmaz

ci sto riusciendo con il vraydisplaciment e con l'opacity! il problema è allineare le mappe..

è già tutto modellato..ma volevo abbassare i tempi di renderizzazione...

Edited by techmaz

ok, sto giro non so perchè ma mi ha fatto vedere il tuo render.....

in effetti modellarlo diventa una cosa improponibile.

comunque anche il displacement non è leggerissimo, io ti consiglio di usarlo solo in quelle parti che saranno vicine al punto di vista, per quelle lontane userei solo l'opacity map.

altrimenti anche in questo caso il pc va in crisi.

ciao!

Ma scusa se metti una uvw map di tipo planare con il piano allineato alla faccia (ovvero lungo x-z o y-z a seconda della rotazione della rinhiera) la trasparenza essere come la vuoi (spero di non sbagliarmi)

I render ti venivano così perchè c'è una uvw map di tipo box

l'ho fatto con il displacemente..viene benissimo..ma nn guadagno nulla con tempi di renderizzazione...

x kainjv. si è box, perchè volevo una estrusione tra le 2 parti. l'unica soluzione è stata con il displacement..ma aimè i tempi....ho bisogno di 30cm di profondità!

alla fine è venuto un risultato accettabile...

render02my2.th.jpg

ho modellato tutte le balconate e via...i tempi erano gli stessi. sullo sfondo ho usato solamente maschere.

il problema è che dovevano essere ad alta risoluzione per metterli sul cartellone.

ps sono un completamento dei progetti questi render...nn vogliono assolutamente essere professionali.

Solo in italia si continuano a costruire simili mostruosità....che tristezza!!!...in un posto così incantevole!

Mi permetto di fare questa piccola critica nella speranza che questo bellissimo sito possa contribuire a diffondere una maggiore sensibilità architettonica! Ragazzi leggete...comprate riviste...VIAGGIATE...con una buona qualità del costruito possiamo migliorare la nostra vita....ma se andiamo avanti così rischiamo solo di distendere tanti metri cubi di cemento sul nostro amato paese!

p.s. la critica è rivolta al progetto architettonico e non grafico!