Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
FrikesELT

Recensione: Gf8800gts 320 Vs Ati X2900xt

Recommended Posts

ciao a tutti! :hello: è un po' che non partecipo in questa sezione.

non so a quanti di voi sia già nota, ma ho trovato questa piccola recensione su dinox pc che mette a confronto 8800gts 320 e x2900xt con specview perfect 10 su xp e vista.

risultati un po' deludenti in vista <_<

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/arti...ndex.asp?id=655

se è già stata postata in qualche altra sezione chiedo venia :unsure:

ciao a tutti! :hello: è un po' che non partecipo in questa sezione.

non so a quanti di voi sia già nota, ma ho trovato questa piccola recensione su dinox pc che mette a confronto 8800gts 320 e x2900xt con specview perfect 10 su xp e vista.

risultati un po' deludenti in vista <_<

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/arti...ndex.asp?id=655

se è già stata postata in qualche altra sezione chiedo venia :unsure:

cito dall'art. " L´interfaccia utente Aero di Vista, include varie funzioni, come la trasparenza, il blending delle finestre, le icone animate ed il preview delle applicazioni che possono risultare comode e d´effetto per l´utente ma che la trasformano in una vera e propria applicazione 3D, a differenza dell´interfaccia di Windows XP completamente 2D. Questo richiede una certa potenza che deve essere fornita interamente dalla GPU." tradotto=specchietto per allodole.

è da mo che lo dico, non sono le schede video ma il SO vista che non va. nei test perde anche il 75% in prestazioni grafiche con xp.

bisogna lasciarlo alla microsoft -_-

Edited by marameo

grazie Frikes

ma era meglio che non me lo vedevo :wallbash:

Sarebbe possibile una ottimizzazione per Vista tramite drivers?

non saprei...vista non l'ho nemmeno provato ad installare...fin'ora l'avrò usato per un'oretta sul portatile di un'amica.scheda video ati x2300, con photoshop nessun problema. con cinema 4d era qualcosa di snervante... sembrava un gioco di ultima generazione installato su un 486 :wallbash: ..

comunque non so se in questi ultimi mesi le nuove release dei driver abbiano migliorato la situazione. se trovo qualcosa faccio sapere! ;)

Uah ha ha ha ha ha :Clap03::Clap03:

bentornato frik!

Spewro che le differenze da xp a vista siano dovute ai drivers, altrimenti andiam proprio male.

Sinceramente penso di si, perché la 8800gts perde molto più della rivale in open, il che mi fa pensare che non sia colpa del sistema operativo (che è comune), ma dei forceware.

Staremo a vedere...

Uah ha ha ha ha ha :Clap03::Clap03:

bentornato frik!

Spewro che le differenze da xp a vista siano dovute ai drivers, altrimenti andiam proprio male.

Sinceramente penso di si, perché la 8800gts perde molto più della rivale in open, il che mi fa pensare che non sia colpa del sistema operativo (che è comune), ma dei forceware.

Staremo a vedere...

ciao papafox!!!! ^_^

si in effetti i risultati sono un po' incerti...e comunque tieni conto che la recensione è di giugno, quindi magari i nuovi driver rilasciati hanno migliorato la situazione. il fatto è che se non ci sono recensioni nessuno lo può sapere :wallbash:

bè secondo me i driver ormai dovrebbero essere già ottimizzati, almeno per quel ke riguarda le nvidia; quest ultime sono skede uscite quasi un anno fa quindi nn ci dovrebbero essere incrementi di prestazioni tali da sperare in un recupero su vista!!!

Mah: la ati ha fatto passi da gigante coi drivers nuovi; non so la nvidia se sul lato vista abbia guadagnato, si spera....

dalla ati c'era da aspettarselo in quanto è uscita molto dopo e c'erano margini di miglioramento e poi i driver iniziali erano molto beta; per le nvidia, come detto in precedenza, ormai avendo circa un anno di vita, questi i driver doverbbero essere ottimizzati; se così nn fosse significa ke c'è qualcosa ke nn va in vista o in queste skede dx10!

Mah, in dx10 la ati si è dimostrata superiore nei bench e nel primo gioco che uscirà: crysis.

Può anche darsi che semplicemente la struttura del drivers sia diversa o che la gpu ati sia più adatta a sfruttare i calcoli imposti dalle dx10. In fondo si tratta di un architettira più nuova e più avanzata.

Poi, che la scheda abbia una serie di difetti non trascurabili, non ci piove.

Però a me piace, costa come una gts 640 e alla fine va come una gtx, a volte meno, a volte anche di più...

Ciao!