Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gianfilippo

Erba E Pelouche In Max Con V-ray Displacement

Recommended Posts

Salve a tutti,

a proposito del pregevole tutorial di Thedonmakaveli sull'applicazione del v-ray displacement per ottenere un effetto erba e pelouche...

ho allegato qualche vista dei risultati fin qui ottenuti.

Nella v_08 e nella v_11 ho dato come valore dell'amount da 200 a 400, resolution 2000, precision 100

nella v_09 e v_010 ho abbassato l'amount fino a 20......

Qualcuno saprebbe indicarmi un buon tutorial per l'uso dei materiali mix e noise o spiegarmi che relazione c'è tra il valore size ridotto a 5 del materiale noise con la spunta fractal e size con valore 1 e spunta su normal ed i valori amount, resolution e precision nel v-ray displacement?

Premetto che ho seguito alla lettera il tutorial ed ho applicato il materiale ottenuto di conseguenza ad un piano 2d con 32 segmenti in orizz e verticale......ma questo parametro non sembra incidere granchè sull'effetto finale....

ancora grazie

ciao a tutti

post-28984-1190277497_thumb.jpg

post-28984-1190277510_thumb.jpg

post-28984-1190277519_thumb.jpg

post-28984-1190277527_thumb.jpg

Guest xbox360
Salve a tutti,

a proposito del pregevole tutorial di Thedonmakaveli sull'applicazione del v-ray displacement per ottenere un effetto erba e pelouche...

ho allegato qualche vista dei risultati fin qui ottenuti.

Nella v_08 e nella v_11 ho dato come valore dell'amount da 200 a 400, resolution 2000, precision 100

nella v_09 e v_010 ho abbassato l'amount fino a 20......

Qualcuno saprebbe indicarmi un buon tutorial per l'uso dei materiali mix e noise o spiegarmi che relazione c'è tra il valore size ridotto a 5 del materiale noise con la spunta fractal e size con valore 1 e spunta su normal ed i valori amount, resolution e precision nel v-ray displacement?

Premetto che ho seguito alla lettera il tutorial ed ho applicato il materiale ottenuto di conseguenza ad un piano 2d con 32 segmenti in orizz e verticale......ma questo parametro non sembra incidere granchè sull'effetto finale....

ancora grazie

ciao a tutti

ti viene giusto, l' unica cosa è che devi rendere + fitta la mappa

nel uvw mapping fai diventare la trama dell' erba + piccola e + fitta

è tuto li, devi solo trovare la giusta proporzione ;)

io ho seguito lo stesso tutorial e mi è venuta un erba molto bella.

grazie delle risposte molto interessanti ed incoraggianti....il v-ray fur l'ho provato tempo a dietro  e in effetti me ne ero completamente dimenticato...

quanto all'uvw ho ridotto il gyzmo al massimo ma senza che i risultati migliorassero di una , :wallbash:

se dovessi riuscire ad ottenere un risultato buono o brutto che sia lo riposto ...insomma la cosa non finisce qui...

grazie ancora ed a presto

Gianfilippo