Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gianfilippo

Erba E Pelouche In Max Con V-ray Displacement

Recommended Posts

Salve a tutti,

a proposito del pregevole tutorial di Thedonmakaveli sull'applicazione del v-ray displacement per ottenere un effetto erba e pelouche...

ho allegato qualche vista dei risultati fin qui ottenuti.

Nella v_08 e nella v_11 ho dato come valore dell'amount da 200 a 400, resolution 2000, precision 100

nella v_09 e v_010 ho abbassato l'amount fino a 20......

Qualcuno saprebbe indicarmi un buon tutorial per l'uso dei materiali mix e noise o spiegarmi che relazione c'è tra il valore size ridotto a 5 del materiale noise con la spunta fractal e size con valore 1 e spunta su normal ed i valori amount, resolution e precision nel v-ray displacement?

Premetto che ho seguito alla lettera il tutorial ed ho applicato il materiale ottenuto di conseguenza ad un piano 2d con 32 segmenti in orizz e verticale......ma questo parametro non sembra incidere granchè sull'effetto finale....

ancora grazie

ciao a tutti

post-28984-1190277497_thumb.jpg

post-28984-1190277510_thumb.jpg

post-28984-1190277519_thumb.jpg

post-28984-1190277527_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest xbox360
Salve a tutti,

a proposito del pregevole tutorial di Thedonmakaveli sull'applicazione del v-ray displacement per ottenere un effetto erba e pelouche...

ho allegato qualche vista dei risultati fin qui ottenuti.

Nella v_08 e nella v_11 ho dato come valore dell'amount da 200 a 400, resolution 2000, precision 100

nella v_09 e v_010 ho abbassato l'amount fino a 20......

Qualcuno saprebbe indicarmi un buon tutorial per l'uso dei materiali mix e noise o spiegarmi che relazione c'è tra il valore size ridotto a 5 del materiale noise con la spunta fractal e size con valore 1 e spunta su normal ed i valori amount, resolution e precision nel v-ray displacement?

Premetto che ho seguito alla lettera il tutorial ed ho applicato il materiale ottenuto di conseguenza ad un piano 2d con 32 segmenti in orizz e verticale......ma questo parametro non sembra incidere granchè sull'effetto finale....

ancora grazie

ciao a tutti

ti viene giusto, l' unica cosa è che devi rendere + fitta la mappa

nel uvw mapping fai diventare la trama dell' erba + piccola e + fitta

è tuto li, devi solo trovare la giusta proporzione ;)

io ho seguito lo stesso tutorial e mi è venuta un erba molto bella.

Share this post


Link to post
Share on other sites


grazie delle risposte molto interessanti ed incoraggianti....il v-ray fur l'ho provato tempo a dietro  e in effetti me ne ero completamente dimenticato...

quanto all'uvw ho ridotto il gyzmo al massimo ma senza che i risultati migliorassero di una , :wallbash:

se dovessi riuscire ad ottenere un risultato buono o brutto che sia lo riposto ...insomma la cosa non finisce qui...

grazie ancora ed a presto

Gianfilippo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x