Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Faldaril

Salvare Le Impostazioni Di Rendering

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una domanda alla quale non ho trovato risposta. Come motore di rendering di solito uso Mental Ray, ma uso delle impostazioni personalizzate rispetto a quelle di default così ogni volta che inizio un lavoro nuovo devo reimpostare tutto secondo le mie necessità (soprattutto nel pannello GI). Esiste un modo per salvare le mie impostazioni e "caricarle" ogni volta che devo fare un rendering? Grazie a tutti! :hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

da max8 puoi crearti dei render preset.

altrimenti crei il file con le impostazioni che ti interessano e lo salvi nella cartella scenes all'interno di max chiamandolo maxstart.

ad ogni avvio max carica le impostazioni di quel file.

ciao!

Edited by coren

Bella l'idea del "layout" (una scena vuota con i parametri preimpostati. Mi piace).

Per quello che riguarda i render preset, non sapevo neanche che esistessero. Adesso controllo meglio l'help di max.

Grazie!

Edited by Faldaril

di nulla!

Il maxstart è comodissimo, io ci ho impostato un pò tutto, dalla viewport ai layer che uso più di frequente.

buon lavoro!

P.S. il maxstart viene caricato ad ogni avvio e quando fai il reset ma non quando fai new scene.

Edited by coren

Ti ringrazio ancora molto, ma ti avviso, ho ancora un miliardo di domande da fare e le farò tutte (un miliardo escluse quelle a cui ho già trovato risposta sul Forum ;) man mano che mi vengono in mente.

Nel frattempo continuo a fare tutorial su tutorial (grazie a voi). :hello:

PS: sto imparando di più leggendo qui, che in tutti gli anni in cui ho usato max. Farete di me una professionista..??

Edited by Faldaril