Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
thedreamers

[consiglio] Per Chi Ha Problemi Con Il Comando Ring.

Recommended Posts

E' oramai più di un ora che sto dietro a questo passaggio...e non riesco ad uscirne...

Il tutorial mi dice di selezioanre un bordo e di premere sul pulsante "ring", e facendo questo dovrei selezionare i bordi in questo modo :

02bh2.jpg

invece se io seleziono il primo bordo che sta a sinistra e poi clicco su "ring", ecco quello che mi seleziona :

01vs3.jpg

Il passaggio successivo sarebbe dargli il comando "connect" e ovviamente, non selezionando gli input correttamente, questo comando non mi da il risultato richiesto,,,

Secondo voi ho sbagliato qualcosa nella modellazione ? Grazie :rolleyes:

Ciao,

quando qualche cosa non torna, ti consiglio di provare la vecchia e cara selezione manuale. Ossia vai in modalità edge e tieni premuto il tasto ctrl e selezioni una edge alla volta.

Nel caso una di queste presentasse delle anomalie, con tutta probabilità il ring non funzionerà come dovuto.

Il problema quindi può derivare dalla modellazione, magari, da punti non Welded, magari, da una extrusion di troppo:

quindi:

prima di tutto verifica la geometria sia a livello vertex, che a livello edge, magari ti accorgi che ci sono vertici a metà di una edge, oppure ci sono 2 vertici sovrapposti e da saldare.

Fatti questi controlli, dovrai rimediare con dei salda, oppure con la custruzione di nuove facce, eliminando qualche precedente,

dopo questo:

prova il ring.

Ciao!

Grazie per il suggerimento :)

Ho notato infatti che alcuni vertici erano sovrapposti ma non saldati. Adesso li ho saldati tutti e con il comando ring funziona tutto perfettamente...che dire..grazie mille ;)

Edited by thedreamers

Siccome ho avuto problemi anche io nei giorni passati e fortunatamente li ho risolti. vorrei scrivere 2 righe in caso altri avessero problemi.

Quando viene modellata una superficie può capitare che alcuni vertici/bordi non siano correttamente uniti. A primo avviso non ve ne potreste accorgere ma, nel caso dobbiate usare comandi tipo "connect"o comandi di selezione come "ring" vi salterebbero subito all'occhio.

Ecco come risolvere questi inconvenienti :

1) Andate al vertice che vi crea il problema.

2) Selezionatelo ** Attenzione ** cliccateci proprio sopra perchè se lo selezionate tracciando un riquadro di selezione, questo vi selezionerà entrambi i vertici sovrapposti.

3) Spostate leggermente il vertice in modo da visualizzare entrambi i vertici che dovranno essere uniti

4) Utilizzate il comando "target weld" e cliccate prima su un vertice e poi sull'altro

5) A questo punto avrete un solo vertice per entrambe le facce e potrete così utilizzare correttamente il comando di selezione "ring"

Spero possa essere utile a qualcuno :P

Buona giornata !

Ti ho unito le discussioni.

Se risolvi un problema non aprire un'altra discussione. Metti la soluzione, qualsiasi essa sia, nella stessa così è più facile leggerla.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.