Vai al contenuto
f tavella

Assorbimento Riflessione In Vray

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo chiedervi un' aiutino: cercando di ricreare l'effetto delle riflessioni assorbite di finalrender in vray ho provato a smanettare mettendo una mappa di falloff nel canale delle riflessioni ma non riesco a replicare l'effetto che posto in questo render di prova fatto con FR, mi servirebbe perchè in un lavoro ho un edificio con ampie parte di facciata costituita da vetrate e l'effetto della riflessione mi va bene per una cosa prossima alla superficie ma vorrei evitare che riflettesse allo stesso identico modo il corpo di fabbrica opposto

grazie mille

post-1909-1111146647_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'assorbimento penso lo si abbia solo in materiali trasparenti o traslucidi, un metallo non penso abbia coefficenti di assorbimento, tutt'alpiù può avere delel riflessioni piu o meno nitide

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo tu intenda la caduta del livello della riflessione con l'allontanarsi dell'oggetto dallo specchio... mi spiace, in vray non saprei, prova a dare un'occhiata alle vraymap... purtroppo non posso guardare ora, il mio pc sta renderizzando e se lo tocco mi morde, magari domani do un occhio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo tu intenda la caduta del livello della riflessione con l'allontanarsi dell'oggetto dallo specchio... mi spiace, in vray non saprei, prova a dare un'occhiata alle vraymap... purtroppo non posso guardare ora, il mio pc sta renderizzando e se lo tocco mi morde, magari domani do un occhio...

Grazie x le risposte, sì è proprio questo il termine giusto per definire l'effetto che cerco, la caduta della riflessione che FR gestisce, mi serve perchè come ho scritto prima questo edificio che riflette perfettamente con la sua facciata continua vetrata un altro posto a circa 100 metri di distanza togli naturalezza al tutto.

Continuo a tentare ma mi sa che con vray è impossibile replicare questo effetto, forse sbaglio qualcosa nei parametri della mappa di caduta messa nel canale delle riflessioni...

Di nuovo grazie ed a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche prova

Con un materiale raytracing viene bene, ma solo usando lo scanline:vray non lo renderizza correttamente. Con vray ho provato in diversi modi, comprese vraymap e mappe caduta d'ogni tipo, ma niente... non saprei!!!! :(:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto qualche prova

Con un materiale raytracing viene bene, ma solo usando lo scanline:vray non lo renderizza correttamente. Con vray ho provato in diversi modi, comprese vraymap e mappe caduta d'ogni tipo, ma niente... non saprei!!!! :(  :(

grazie dell'interessamento, alla fine dovrò optare per una riflessione meno forte e fare il vetro + trasparente, mi toccherà modellare quello che c'è dietro le vetrate :( alla fine la confusione non dovrebbe far notare il difetto... a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti