Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

Ocean Stone

Recommended Posts

Sanguino come l'acqua gelida delle profondità. Questi impetuosi flutti mi travolgono costantemente scavando solchi indelibile. Su questa pietra trovo riparo e cerco di ritrovare la via delle onde pacifiche

finaleridottapj2.jpg

E' un lavoro un pò diverso dai miei soliti, molto lavoro in post ma spero che piaccia comunque.

:hello:

post-6117-1190226364_thumb.jpg

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

ciao icer

l'immagine è molto suggestiva e mi piace anche molto l'effetto pittorico ottenuto in post

forse per rendere la composizione più comprensibile al solo occhio (senza l'uso dei versi) avrei rappresentato sullo sfondo il "motivo" che mi porta a preferire la solitudine

forse l'acqua è ancora un po' 3d :D

:hello:

molto particolare, l'uso del colore e della luce è suggestivo e conferisce una certa drammaticità, mi ricorda vagamente Turner (vedi sotto) e cito testuali parole da qui,

"Il dipinto fu accolto col mal giudizio di alcuni critici inglesi, ignari della portata rivoluzionaria di una pittura emozionante come nessuna altra.

Soapsuds ant whitewash. Un miscuglio di liscivia e calce.

Invece, un turbinio di emozioni s’agita nel cuore dell’uomo.

Natura e anima fanno tutt’uno nel vortice di una passione cosmica, (...) Sottesa al dipinto è una concezione nuova dell’esistenza, appunto quella romantica. "

non montarti troppo la testa ;) ... la motivazione della mia citazione è riferita alla evidente intenzione di comunicare uno stato d'animo ed al fatto che forse senza il titolo risulta un pò difficile la lettura del soggetto anche se si distinguono bene le nubi e le onde increspate.

Il lavoro in post snatura la normale concezione che abbiamo di un modello tridimensionale, soprattutto per chi apprezza una modellazione certosina anzichè l'impatto emotivo della resa cromatica (che puoi approfondire ulteriormente...), la sperimentazione di differenti approcci è per me sempre interessante.

Complimenti :Clap03::hello:

turner_tempesta.jpg

Edited by archidreams

Manca un po di DOF :mellow:

Scherzo :P

Cavoli ti sei dato all'arte e di brutto!!!

E' bello veder utilizzare gli strumenti che abbiamo sotto mano ogni giorno, anche per questi lavori, lontani dal fotorealismo, lontani dalla pura e fredda tecnica. Usati per trasmettere qualcosa che va oltre al piacevole e gradevole, propri di un bel rendering.

Bel lavoro comunque. Non esprimo ne consigli, ne pareri su come avrei reso l'immagine...perchè facendolo rappresenterei i sentimenti miei che rispetto ai tuoi, per quanto posso condividerli, per quanto possano essere simili, mai e poi mai potranno essere identici. E' ciò che ci rende unici, come unica ed intoccabile dev'essere quest'immagine.

Comunque è d'effetto.. l'icona è mr, ma è XSI o Max???

XSI, anche se di modellazione c'è veramente ben poco. Ho messo l'icona Mr perchè in fondo il lavoro più grande è suo :lol:

Eh... Mac, anche te, che domande che fai!!! :P

Ho provato a coglierlo in fallo... sai in XSI devi farti il modello, in Max c'è il plugin roccia nell'oceano, il plugin oceano, il plugin onde, il plugin cielo in post e sono buoni tutti a farlo un render :P

Eh no no... ma spiega bene il procedimento in max almeno. In realtà sarebbe:

avvio plugin roccia nell'oceano

>crash<

il plugin oceano

>crash<

il plugin onde

>crash<

Ritorna al via

>crash<

il plugin cielo in post

>crash<

Salv...>crash<

e sono buoni tutti bestemmiare per un render

:P

Mhm... ti dirò che non mi convince molto quest'immagine (al di là dell'intento "artistico" teso a colpire lo spettatore), la roccia a prima vista mi è sembrata un pezzo di legno mezzo bruciato... anche come forma penserei a qualcosa di diverso, di meno "scavato" dalle onde (per dare contrasto agli elementi)... tipo gli scogli di friederich

Friedrich%20TheTravellerAbovetheSeaofClouds1818.jpg

Inoltre il tutto ha una tonalità troppo scura e un colore troppo omogeno, non ci sono elementi che spiccano.

.... <_< perdonami Icer ma ti ho sempre fatto i complimenti perchè ho sempre trovato molto buoni i tuoi lavori......questo in particolare non mi dice nulla.....in verità mi sembra un esercizio venuto male che hai cercato di riprendere fotoscioppandolo.....sempre in amicizia ;)

@raffus: libero di pensarlo. Non mi offendo mica, sono abbastanza narcisista per compiacermi da solo :lol: (è una battuta scherzosa, ok?). Il paradosso è che spesso si vedono 4 mura senza GI, AO, texture corrette e si danno 5* e complimenti a valanga (guarda la attuale pagina delle Final per renderti conto di ciò) Questa non è una battuta scherzosa -_- .

Cmq grazie a tutti, sia per i commenti positivi che negativi :hello:

..Il paradosso è che spesso si vedono 4 mura senza GI, AO, texture corrette e si danno 5* e complimenti a valanga ...

secondo me non è un paradosso, al contrario... fare un'immagine che "emozioni" necessita sicuramente di + applicazione che un render architettonico "standard" e per questo motivo sei esposto maggiormente alle critiche (anche di natura non tecnica) ;) inoltre un'immagine "artistica" o fortemente concettuale è esposta a critiche + soggettive, quindi ci sarà chi ti dice che è fantastica e chi ti dice il contrario.

secondo me non è un paradosso, al contrario... fare un'immagine che "emozioni" necessita sicuramente di + applicazione che un render architettonico "standard" e per questo motivo sei esposto maggiormente alle critiche (anche di natura non tecnica) ;) inoltre un'immagine "artistica" o fortemente concettuale è esposta a critiche + soggettive, quindi ci sarà chi ti dice che è fantastica e chi ti dice il contrario.

il mio "paradosso" è riferito ad un'altro aspetto della questione: la visione degli utenti di fronte ai lavori. Ma qui si innescherebbe un flame poco cordiale ma credo che si capisca il concetto :)

@shad: è un normale materiale con riflessione stile vetro. Il fatto che abbia diverse sfumature di colore è la presenza di 4 luci posizionate con colori diversi e intensità diversa

...ragazzi, quando si ha la pretesa di esporre si deve anche avere il coraggio di raccogliere critiche "anomale" ai propri occhi.

Icer, a me l'immagine che hai postato non piace perchè non trovo spunti che mi colpiscono ma, avendo 30.000 iscritti "anonimi" non è possibile dare il peso giusto alle critiche mosse.

Sono d'accordo con te quando dici che molti qui osannano 4 muri renderizzati ma ci sono anche quelli che postano solo quando c'è qualcosa d'interessante da dire (ho visto utenti iscritti da 2 settimane con più post di me...).

Dal mio punto di vista, si ricava qualcosa anche dalle critiche gratuite (almeno un'incazz.atura e/o un sorriso).

Se poi tiriamo in ballo l'arte...non ne usciamo più da sta situazione :)

...ragazzi, quando si ha la pretesa di esporre si deve anche avere il coraggio di raccogliere critiche "anomale" ai propri occhi.

e chi ha detto il contrario. Leggi meglio il mio post ;)

ei icer!! davvero ottima immagine!! molto suggestiva...forse oltre al pene di poseidone che esce dall'acqua ci avrei messo qualcos'altro perche cosi l'immagine da un leggero senso di "incompleto" , cmq mi piace un sacco l'atmosfera e la realizzazione.

ciao!

Ciao Icer,carina questa immagine.Mi piace parecchio l'atmosfera che hai creato tramite l'uso della luce e dei colori.

Quoto in parte le critiche che ti hanno già fatto come per esempio che l'immagine è poco chiara e così com'è è un pò "vuota".Se tu sei soddisfatto del risultato fai come se le mie critiche non ci fossero dato che resta cmq un bel lvoretto.