Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

salve a tutti,

questo è il mio primo wip. La modellallazione ed il texturing non sono ancora definitivi, mancano parecchi particolari. Mi sono concentrato più che altro sull'illuminazione (vray sun e sky).

Il progetto me lo sono inventato quindi è possibile che lo modifichi.

Critiche e commenti sono i benvenuti: sulle impostazioni del render, sull'inquadrtura, sul progetto e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

post-30187-1190212474_thumb.jpg

:hello:

Stefano

Mi piace molto complimenti.

Occhio ai montanti della ringhiera della scala,generalmente non si montano cosi ma in verticale.

Mi da un pò fastidio(opinione personale) il fatto che il piano terra sia uguale a quello superiore.

Ciao

Le ringhiere e i montanti della struttura che penso siano in metallo non hanno uno shader giusto, fallo più riflettente e cambia anche il colore sul grigio scuro, rivedi la mappature delle piastrelle della scala perchè così sono molto approssimative e 'mal impostate'. Per quanto riguarda la modellazione la prima cosa che salta all'occhio è la tenda che da l'impressione di essere plastica-rigida... :hello:

Inanzitutto bel lavorino...

Secondo me per farlo diventare grande dovresti:

-Migliorare l' acqua,prova leggermente più azzurra

-Il piano dell' erba deve stare sotto al parquet

-Togli il tiling laterale della scala e sostituiscilo con una mappa magari di cemento oppure qualcosa di unito senza tile

-Con quel cielo azzurro la scena mi sembra troppo buia e quindi c'è contrasto,prova ad aumentare i dark multiplier a 1,8 oppure alza il sole

vi ringrazio per i commenti. Effettivamente le cose da sistemare sono ancora parecchie trattandosi di un wip :D

per quanto riguarda le scale per ora ho applicato lo stesso materiale delle pareti quindi saranno sicuramente da rivedere ed anche nell'erba si nota il tile della texture.

Per quanto riguarda l'illuminazione invece più che modificare i rapporti di contrasto ho intenzione di modificare il bilanciamento del bianco della camera in modo da dare una leggera dominante rosso arancio

Complimenti, bell'immagine.

Quoto per la ringhiera e il texturing delle scale, e non mi piace più di tanto il fatto che le scale finiscano direttamente nell'erba...

L'erba secondo me è molto bella.

L'illuminazione è buona ma l'esposizione non mi convince, l' aumenterei di uno stop o due.

Il cielo secondo me è scuro e ci vedrei bene qualche nuvoletta...

Ciao

Edited by nicolce

Bella....veramente bella l'atmosfora!

Quoto i suggerimenti dati fin qui, in particolare l'eliminazione del tiling dalle pareti delle scale ed il fatto che queste finiscano nell'erba....e poi l'H2O, rendila più percepibile!

Cmq nel complesso mi piace! :D

cavolo complimenti!!!!

scusa se te lo chiedo..potresti postare i parametri?

per i settaggi ho usato come fonte di luce un vray sun con intensità a 1 e relativo vray sky per i calcoli IM+LC e color mapping impostato su rehinard con burn a 0,7 (come nel tutorial di gabriele sul vray sun)

per l'acqua avete ragione e sto cercando di migliorarla ora però voglio aggiustare i serramenti che mancano di troppi dettagli

spero di riuscire a postare qualcosa presto, lavoro permettendo.

ciao e ancora grazie per tutti i commenti

l'immagine è ottima e il progetto è davvero molto interessante.

molto suggestiva l'illuminazione e la scelta dell'inquadratura.

qualche piccola perplessità personale sulla scelta della ringhiera inclinatadella scala...ma che dire...sono gusti personali.

credo che se migliori l'acqua della piscina la puoi postare direttamente in gallery.

Bravissimo

ciao ciao

immagine fantastica. un piccolo accorgimento, se mi posso permettere: far coincidere le fughe dei pannelli di rivestimento con le intersezioni e le parti superiori degli infissi.

prato eccellente. come hai fatto le pezzatura random?

Moooolto buono!

Quoto la maggiore "coerenza" delle fughe dei rivestimenti, un filo più di luce con un cielo poco più chiaro, il metallo un pò più metallo, e soprattutto modificare la scala che finisce sull'erba:

farei continuare la pavimentazione in un "pianerottolo" davanti alla scala e farei la stessa pavimentazione anche per il bordo della piscina...non sta che l'erba arrivi fino all'acqua.

La resa è a dir poco eccellente!

Ottima luce (se non di più!), nonché notevoli gli accorgimenti per i singoli materiali (spettacolare l'erba! :w00t:)... il tutto contorna comodamente un aspetto, quello progettuale, non certo da sottovalutare: linee essenziali, pulite ed estremamente efficaci nella composizione e presentazione estetica!

Un lavoro sopraffino...Complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

P.S. se non voluta, la perdita di luminosità agli angoli dell'immagine è dovuta all'opzione vignetting (eventualmente da spuntare se attiva) presente nel pannello di controllo della VrayPhysicalCam ;)

Bella l'immagine, bella l'architettura, suggestiva l'illuminazione e bella pure la ringhiera :D

Un po' meno bella l'acqua come già ti hanno detto...

Anche l'erba ha un'ottima resa...Vray fur o displacement?

Per il resto complimenti a 4 stelle...

P.S. sarebbe bello vedere una versione in diverse condizioni di illuminazione...

Edited by Felo^

tra poco dovrei inserire una nuova immagine con qualche cambiamento

l'erba è vatta con il vray displacement, ho provato ad usare il vray fur ma i tempi aumentavano di molto e non sono riuscito ad ottenere una resa migliore.

per l'acqua sto cercando di cambiare qualcosa, ma non riesco ad ottenere dei risultati soddisfacenti anche perchè non voglio un fondale azzurro e quindi l'effetto rimane molto diverso da quello classico che si ha in mente.

grazie ancora a tutti per critiche commenti e complimenti

ciao Stefano