Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dflaus

Consigli Componenti Per Workstation

Recommended Posts

ciao a tutti!

dovrei fare un grosso restyling al mio desktop e sto valutando la componentistica da prendere...

vorrei una macchina che duri per qualche anno (...il sogno di tutti immagino... :wallbash: )

ora la cosa piu importante...l'uso...

uso autocad per 2d e 3d, 3ds 8 ma non escludo di passare al 9 per modellare e renderizzare (vorrei poter usare hair&fur, easynat e ivy generator abbastanza fluentemente....) e postproduzione con photoshop. no video editing e giochi a parte cose tipo tetris e similari....

leggendo un po' di post sentivo parlare di overlock, moddare e cose simili ma delle quali non ne so molto...anzi niente...quindi in linea di massima vorrei tenere la macchina 'originale'...

avrei quindi individuato questi componenti:

MAINBOARD

ASUS P5K circa 125.00€ (ci sono mille tipi...)

VIDEO

NVIDIA QUADRO FX 1500 256 MB circa 420.00€ (sento parlare bene anche della GeForce 8800 GTS...ne vale la pena per l'uso che devo fare?)

ALIMENTATORE

LC POWER 700 W PFC MODULARE ARKANGEL LC8700 circa 130.00€ (potrebbe andare anche 550w?)

CPU

INTEL CORE 2 QUAD Q6600 circa 250.00€

HARD DISK

WESTERN DIGITAL 500 GB SATA2 WD5000KS circa 130.00€

RAM

4 GB DDR2 800 MHZ. CORSAIR TWIN2X2048-6400 G circa 210.00€

DISSIPATORE

ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO circa 20.00€

TOTALE 1285.00€

che ne dite?

insomma come avete capito poche idee e ben confuse...

il resto della componentistica ce l'ho...che poi sono case, masterizzatori etc...

aiuto!!!

scusate la parte in maiuscolo ma è un copia/incolla da un mio file... :rolleyes:

grazie 1000 per i consigli!

Edited by Loki

per l'alimentatore un 550w è+ ke sufficente...per la sk video...se puoi spendere quella cifra va benone...il resto è OK!!!

per essere pignoli mettere un HD in + per i dati, a limite farei così:

un seagate barracuda sata2 da 200gb per il sistema e un altro da 300 o quanto vuoi tu per i dati....!!!La spesa andrebbe ad incrementare d poco o niente, e visto ke c6 con 20€ in + mettere un dissipatore per la cpu migliore(quello ke hai preventivato va già bene)!!!

p.s. ricordati di mettere le ventoline agli HD e al case

se metti 4gb di ram devi puntare su XP64 così sfrutti tutta la ram e anke il processore a 64bit

oppure

xp server 2003 sfrutti tutta la ram ma il processore a 32

Edited by LacioDrom83

Dovresti mettere come hard disk primario un raptor o comunque un hard disk a 10.000 giri(Io ce l'ho ed è una bomba), magari lo prendi da 70 GB perchè lo usi solo per istallarci i programmi.

Le corsair sono perfette,io le ho da 800 Mhz ma non mi vorrei sbagliare ho sentito che ci sono anche a 1033.

Scheda video ok ma se devi prendere la Ge Force non prendere la GTS ma la GTX.

L' alimentatore basta da 600 Watt.

Già che ci metti 4 Gb di ram mettici XP 64 sennò non le sfrutti...

per prima cosa grazie per i preziosi e repentini consigli!

effettivamente è meglio mettere due dischi...

mi resta solo qualche dubbio sulla scheda grafica...ho letto di opengl directx e compatibilita con xp...e poi che per le quadro dovrei scaricare i drivers (maxtream se non sbaglio...) per farle funzionare a dovere...

che differenza c'è tra 8800 gtx e gts a parte i 200 euro nel prezzo?soprattutto per l'uso che dovrei farne?

ancora mille domande ho fatto...pardon...

dunque, alla fine sono arrivato a questa configurazione che dovrebbe essere definitiva...

ho solo un dubbio sul case...che ne dite?vorrei spendere al max sui 60.00€ ma non ci so molto a riguardo...avete qualche consiglio su modelli nel caso non riteneste una gran scelta quella che ho fatto...

grazie 1000!

buonagiornata a tutti!

config_pc_2.pdf

dunque, alla fine sono arrivato a questa configurazione che dovrebbe essere definitiva...

ho solo un dubbio sul case...che ne dite?vorrei spendere al max sui 60.00€ ma non ci so molto a riguardo...avete qualche consiglio su modelli nel caso non riteneste una gran scelta quella che ho fatto...

grazie 1000!

buonagiornata a tutti!

per 60€ c'è il chakra...cmq sia mi sembra una buona configurazione... l'HD dove lo prendi???