Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
franco rnd

Natural Tempation

Recommended Posts

Per un amico sto vedendo di fare un immagine pubblicitaria della sua azienda che si occupa di pannelli solari ed energie rinnovabili.

Ho maneggiato con Ivy generator e mi è uscita questa immagine che a me non dispiace affatto (il comcept credo sia corretto).

Ovviamente mancano il logo ecc. ecc. ma dovrebbe rimanere abbastanza pulita perchè sarà una specie di cover dei suoi depliant.

E' un WIP. Sicuramente cambierò la posa dell'albero personificato dandogli una maggiore "tendenza" alla luce.

Usando la vraylight e una G-light non riesco a dargli ancora un'ombra netta sul piano, ma può andare lo stesso.

Intanto che ne dite?

post-2581-1190197948_thumb.jpg

il render é molto bello e d´effetto, ma sinceremente trovo il concept non molto indovinato.

Cosí com´é a prima vista mi fa venire in mente qualcosa di supereroistico piuttosto che energia pulita.

anche a me il concept sembra indovinato. che ne pensi però di mettere le foglie? in fin dei conti son le foglie a fare la fotosintesi. poi il verde è sempre associato all'idea di natura e quindi energia pulita. inoltre sarebbe più "accettato" dai clienti. e il concept non verrebbe certo meno...

Intanto grazie a tutti.

Caro Marco, mo ci provo, però mi sa che brucio un pò tutto col no decay....

Per chi chiedeva sull'ivy ho in pratica importato un modello umano in ivy (era una bella gnocca per intenderci, infatti si notano i fori dove c'è il seno) e ho fatto crescere più rami senza foglie esportando il tutto varie volte in obj (sono 6 piante) e importando in max.

Sulle critiche sul concept....mah...a me piace, al mio amico anche e quindi, trattandosi di lavoro non retribuito......

Al prossimo up!

Edited by franco-rnd

Bell' immagine, d'effetto. Anch'io sarei per metterci le foglie.

La sfera di luce/sole starebbe bene con molto glow/lens flare, o comunque con dei margini di bruciatura meno netti. La bruciatura è poco realistica così...

Ciao

l'immagine è interessante, impatto forte ma il concept non mi sembra molto indovinato in quanto, il sole, di solito (calore) riscalda e genera benessare persino nelle peggiori circostanze di sicità c'è vita. Se poi vuoi dire che il pannello solare non danneggia l'ambiente o il portafoglio, beh questo è un'altro discorso secondo me poi vedi tu.

ma scusa... g-light? ehmmm non so se ho capito bene che cos'è, ma se sei in vray meglio non sarebbe direttamente un mtllight? sparato a 200? (cifra tanto per dire... nel senso di alta come misura)... dovrebbe fare il glow in automatico

volendo anzichè usare la glight (tra l'altro con una sola fonte di luce non mi pare dia benefici dal punto di vista de tempi di calcolo) puoi usare un vray sun con vray sky con alcuni accorgimenti.

Utilizzi il vraysun e sky per illuminare tenendo presente che aumentando le dimensioni del sole le ombre vengono meno nette. Nell'override enviroment inserisci lil vraysky linkato al sole mentre per lo sfondo usi una seconda mappa vraysky ma non linkata direttamente al sole della quale puoi gestire separatamente intensità e dimensioni e posizione del sole.

ciao stefano