Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zanza85

Problema Raccordo Blend

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono alle prime, che dico prime, primissime, armi con Rhino... per esercitarmi un po' ho iniziato a modellare il mio telefono cellulare samsung sgh-e380 (cosi oltre alle immagini di riferimento, avendo sottomano il modello si possono capire meglio un sacco di cose)...

Arrivato a questo punto dovrei elminare lo "spigolo vivo" indicato negli allegati, dal momento che nel cellulare in quel punto c'è si un cambiamento di curvatura, ma non a spigolo vivo.

Ho provato a blendare le due superfici (raccordo blend tra superfici) ma non riesco a ottenere il risultato deseiderato :wallbash: , non so se perchè agisco in maniera sbagliato sul comando, o se perchè è proprio inappropriato il comando...

qualche consiglio?

grazie

roberto

@algosuk

non dovrebbe essere quello, perchè quando sono partito col disegno, proprio pensando ad un problema del genere, ero stato dalla parte del sicuro utilizzandoo come tolleranza 0.01 mm... il raggio del blend guardando il telefonino dovrebbe aggirarsi intorno agli 0.5/1 mm per cui non dovrebbe essere quello...

Per quanto riguarda la pulizia della modellazione ti ringrazio: sto andando pianissimo cercando di fare tutto il più accuratamente possibile, almeno ora che lo sto imparando... in realtà ci sono cmq alcune cose che nn mi soddisfando, ma si sa: la perfezione stanca

potrebbe essere che il bordo inf sia quasi continuo e non riesca a concepire il fillet con il raggio giusto.

se usi la r4 usa un raggio varabille, altrimenti taglia a monte le superfici e fai il blend