Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
emnlmn

Alfa 147 3p

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e anche della grafica 3D, anche se mi sono sempre appassionato e mi sarebbe sempre piaciuto imparare a fare qualche lavoretto, non ho mai avuto tempo e strumenti per iniziare.

E da qualche giorno che uso Max, ho più che altro giocherellato per prendere familiarità cn il programma, ma ora credo sia giunto il momento di iniziare qualcosa di "serio", per poter sperimentare ed imparare...

ho deciso di provare con il modello di un auto, ho scelto l'alfa 147.

ho appena iniziato a buttare giù i primi poligoni, (anche se ho fatto poco ci ho messo abbastanza tempo, più che altro per capire come funziona il modificatore meshsmooth ) e vi posto un primo render per mostrarvi il modello smoothato ^_^

c&c ben accetti :hello:

post-37168-1190157008_thumb.jpg

Bravo emnlmn , anch'io mi sto cimentando nella realizzazione della 147 . Puoi trovare il modello in questo forum.

E' una brutta bestia ,se penso al modello che ho fatto mi viene da vomitare. :eek:

Comunque e' un ottimo inizio! ti seguiro per ovvie ragini d'interesse.

:lol:

grazie a tutti dei commenti :) .

ho visto il modello della tua alfa, theway, complimenti, davvero ben realizzata da quello che ho visto (nella discussione ho trovato solo 2 immagini).

Colgo l'occasione per chiederti un favore, non riesco a trovare immagini di riferimento abbastanza dettagliate per realizzare bene i particolari e le linee generali della scocca, soprattutto della parte postieriore, per caso te hai qualcosa di interessante?

:hello:

Edited by emnlmn

Purtroppo queste sono le uniche due foto che ho scattato all'auto che per altro e' di un amico. :lol:

Sfortunatamente ,qualche mese fa mi hanno fregato la macchina fotografica digitale e non ne ho potute fare altre . :wallbash:

Spero che ti siano utili!

grazie dei complimenti innanzitutto ^_^ !

cmq aspettate di vedere i "render" che farò , lì si che ci sarà da ridere, sono una schiappa davvero :lol:

a presto up :hello:

Edited by emnlmn

altro up :) , mi ha preso questo programma, non riesco a smettere di modellare :lol: .

che ne dite della modellazione? ci sono ancora parecchi difetti, alcuni dovuti anche al mirroro fatto "di fretta" per fare questi render. poi mancano ancora molti dettagli, non finisce più quest'auto...

Chiedo un favore: avete qualche buon tutorial su cerchioni e gomme? xke ho pensato a come modellarli ma non riesco a trovare un buon metodo :D .

ah poi se volete già iniziare a darmi qualche buon consiglio sul render e ambientazione ben venga!

c&c sempre e comuque :hello:

post-37168-1190355933_thumb.jpg

post-37168-1190355961_thumb.jpg

post-37168-1190355994_thumb.jpg

http://www.onnovanbraam.com/index.php?tuto...ing_8_car_rims/

guarda, prova questo, anche se è in inglese...

io comunque per le gomme utilizzo dei tubi che poi vado a smussare dove serve, mentre per i cerchi di solito parto con un cilindro, a seconda del numero di razze, creo le facce, converto tutto in editable poly e via con le modifiche...

ok grazie, poi ci dò un occhiata! anche se inglese non importa ;)

ma ad esempio per i cerchioni, modelli tutte le razze o ne fai solo una e poi la "copi" ? c'è qualche metodo?

E le gomme, come agisci per smussale?

grazie mille ^_^

adesso ti faccio vedere per le gomme... poi quando ho un pò di tempo ti faccio vedere i cerchi

per cominciare creo un tube della misura che voglio... creato il tube posizionalo a X0 Y0 Z0... io lo faccio per comodità

la parte interna del tubo dovrà essere della stessa misura del cerchio...

poi converto il tubo in editable poly...

seleziono gli edge interessati (in rosso) e clikko su loop...

poi su chamfer (sul quadratino) e regolo l'ampiezza dello smusso

fai la stessa cosa nella parte interna con un chamfer più piccolo

poi applico un turbosmooth ed il copertone è fatto

Sarò sincero...non credo che sia il tuo primo lavoro :)

Perciò ci sono 2 possibilità :

1) sei il figlio segreto di Giugiaro...

2) non sei un umano, ma sei un'entità composta di transistors :D

Scherzo neh :P Davvero complimenti....è fatta benissimo e pure velocemente...

Ciao raga, in questi giorni ho avuto pochissimo tempo per proseguire con la mia alfa, pultroppo :( .

se faccio a tempo dopo provo a seguire il tutorial postato da marioyo, vediamo cosa tiro fuori ;) .

consiglio: per voi modello gli interni? lo vedo un lavoro un po troppo "pesante" per essere la prima volta, magari gli accenno solamente? tipo sedili e parti che si intravederanno nel render dai finestrini...

oppure come potrei fare? un vetro opaco è possibile farlo?

a presto!!