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Lady Pink

Ambient Occlusion

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ciao, scusate la banalità della mia domanda ma sono un po' alle prime armi con il 3d.. :TeapotBlinkRed: . Sto provando ad ottenere con Maya l'ambient occlusion. Per ora riesco ad ottenerlo solamente attraverso il render pass preimpostato di Maya.. vorrei sapere se ci sono altri metodi per impostare manualmente questo tipo di ombreggiatura.

Stella

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ciao, scusate la banalità della mia domanda ma sono un po' alle prime armi con il 3d.. :TeapotBlinkRed: . Sto provando ad ottenere con Maya l'ambient occlusion. Per ora riesco ad ottenerlo solamente attraverso il render pass preimpostato di Maya.. vorrei sapere se ci sono altri metodi per impostare manualmente questo tipo di ombreggiatura.

Stella

se con i render pass ti funziona perche' scomodarti ? ;)

cmq nel caso devi passare da mental ray.

crei un surface shader e lo linki ad una texture occlusion al colore.

applichi lo shader e renderizzi (con MR)

un altro modo e' quello di applicare la texture dell'ao all'intensita' della luce, per farla direttamente su tutta la scena :)

my2c.

L.

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