Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
xxmiles

Fisso O Portatile?

Recommended Posts

CIAO, IO POSSIEDO UN PORTATILE TOSHIBA SATELLITE P30-100, MA FACCIO TANTI RENDERING CON 3D VIZ E USO IL CAD, PER CUI ULTIMAMENTE NON SO PERCHE' SI SPEGNE DI CONTINUO. STAVO COMUNQUE PENSANDO DI CAMBIARLO, MA NON VOGLIO FARE ERRORI NELLA SCELTA, PER QUESTO MI SONO RIVOLTA A VOI!

POSSO SPENDERE CIRCA €2000, COSA MI CONSIGLIATE? SIA COME NOTEBOOK CHE FISSO... PERCHE' ANCORA NON HO SCELTO. GRAZIE INFINITE, SO CHE MI SAPRETE AIUTARE.

BACI BACI

Edited by Loki

Si spegne per vari motivi. Il 90% delle volte è a causa della temperatura (facciamo anche 98%).

Io ti consiglio un fisso cmq, certo... è scomodo, però hai anche più possibilità di aggiornarlo.

Il portatile invece, quello compri e quello tieni.

Il portatile lo potresti usare per le emergenze oppure per far vedere i progetti ai clienti. Fa molto figo :D

Si spegne per vari motivi. Il 90% delle volte è a causa della temperatura (facciamo anche 98%).

Io ti consiglio un fisso cmq, certo... è scomodo, però hai anche più possibilità di aggiornarlo.

Il portatile invece, quello compri e quello tieni.

Il portatile lo potresti usare per le emergenze oppure per far vedere i progetti ai clienti. Fa molto figo :D

no non è vero, non è così per tutti i portatili, non facciamo disinformazione per favore!

alcuni portatili di fascia alta hanno la possibilità d'espansione da parte del processore e della scheda video

Ci sono dei portatili apposta per i rendering però a parità di costo preferisco il fisso...

I portatili da poco si spengono perchè si surriscaldano...I primi rendering li facevo con un portatile e dopo qualche ora ci potevo mettere sopra una bistecca...

Se hai esigenza di muoverti ti conviene il portatile, anche se sarebbero meglio tutti e due; io ho il fisso ma mi sa che mi dovrò procurare anche un portatile.

So che la DELL fa dei buoni portatili e con meno di 2000 € ne puoi prendere uno,prova ad andare sul sito della DELL, anche se ora mi sa che ti appioppano VISTA e non più XP

diciamo solo una cosetta:

se non lo fondi il portatile lo hai, per cui risolvi il problema della mobilità per mostrare i lavori.

allora non ti resta che prendere un bel pc fisso che con 2000 euri ti fai un ferrarino niente male, e forse ti scappa anche qualche birra con il resto ^_^

CIAO, IO POSSIEDO UN PORTATILE TOSHIBA SATELLITE P30-100, MA FACCIO TANTI RENDERING CON 3D VIZ E USO IL CAD, PER CUI ULTIMAMENTE NON SO PERCHE' SI SPEGNE DI CONTINUO. STAVO COMUNQUE PENSANDO DI CAMBIARLO, MA NON VOGLIO FARE ERRORI NELLA SCELTA, PER QUESTO MI SONO RIVOLTA A VOI!

POSSO SPENDERE CIRCA €2000, COSA MI CONSIGLIATE? SIA COME NOTEBOOK CHE FISSO... PERCHE' ANCORA NON HO SCELTO. GRAZIE INFINITE, SO CHE MI SAPRETE AIUTARE.

BACI BACI

per favore usa il minuscolo, stai urlando e non fa bene alle orecchie dei nostri moderatori.

se non lo fondi il portatile lo hai, per cui risolvi il problema della mobilità per mostrare i lavori.

allora non ti resta che prendere un bel pc fisso che con 2000 euri ti fai un ferrarino niente male, e forse ti scappa anche qualche birra con il resto ^_^

Quoto! Infatti se hai già un portatile ti conviene darci giù di fisso che con 2000 euri ti viene una bella macchina (guarda anche le varie discussioni nella parte del forum che tratta l'hardware, ci sono molte configurazioni già fatte e dalle quali puoi prendere spunto per configurare il tuo!).

Ps: non scrivere in maiuscolo, in un forum è considerato come urlare... :hello:

Ci sono dei portatili apposta per i rendering però a parità di costo preferisco il fisso...

I portatili da poco si spengono perchè si surriscaldano...I primi rendering li facevo con un portatile e dopo qualche ora ci potevo mettere sopra una bistecca...

Se hai esigenza di muoverti ti conviene il portatile, anche se sarebbero meglio tutti e due; io ho il fisso ma mi sa che mi dovrò procurare anche un portatile.

So che la DELL fa dei buoni portatili e con meno di 2000 € ne puoi prendere uno,prova ad andare sul sito della DELL, anche se ora mi sa che ti appioppano VISTA e non più XP

per carità con 2000 euro si prende un vaio non credo dell sia una gran scelta, fondono in maniera ottima. non so gli ultimi ma tempo fa come stufe non eran male.

oppure hp o toshiba. Asus solo su certi prezzi ovvero i 2000 euri e scarterei acer, troppo tirati puntano solo a design e leggerezza non buoni per render, scarterei pure packarbell perchè i prezzi son tirati e la componentistica non è un gran che.

guarderei con attenzione lenovo che ha buoni prodotti.

vaio è una certezza, non da assistenza perchè non serve.

Ti si spegne per la'alta temperatura! Ogni tanto un pò di pulizia non guasta! Il mio vecchio e caro Toshiba Satellite A30-524 si spegneva in fase di rendering perchè il proc si scaldava. Il problema era dovuto alla polvere nelle alette di raffreddanebto. Ho pulito tutto... ed il problema non si è più presentato. Ce l'ho da 3 anni e non mi ha mai dato problemi di hardware (eccetto questo - ma l'ho risolto in 2 secondi). Inoltre la batteria è nuova, regge ancora 4-5 ore.

Consiglio sempre di tenere i portatili rialzati di circa 2 cm dal piano quando si lavora (sia CAD, rendering, grafica, scrittura), in modo da garantire un ottima areazione!

Certo! Se non hai problemi di spostamento è meglio un fisso, ma se devi continuamente muoverti per lavoro (come faccio io) ti consiglio un portatile-workstation!

Quoto la soluzione della pulizia, succede spesso che piano piano si accumuli la polvere e la ventola non ce la fa!

Altrimenti a mio avviso la soluzione è: Sony VAIO!

:TeapotBlinkRed:

no non è vero, non è così per tutti i portatili, non facciamo disinformazione per favore!

alcuni portatili di fascia alta hanno la possibilità d'espansione da parte del processore e della scheda video

Appunto, fascia alta!

Quindi dai 2000 in su

Attenzione: esistono dei portatili per i quali è più semplice l'aggiornamento di alcune componenti, ma capite tutti che non è facile perché non c'è standardizzazione; dunque non sarà facile trovare i componenti per il proprio notebook in futuro.

Ma questo è neinte se pensate che ad oggi portatili con quad core non ne esistono... i primi processori quad core per portatile sono attesi per il terzo quadrimestre del 2008...

ora capite che ormai qualsiasi fisso che si rispetti dai 1000 euro in su può contare sul solito ma sempre efficae q6600...

Io lo prenderei fisso, spenderei sui 1500 euro al massimo e ci camperei un pezzo, poi lo avresti sempre aggiornabile semplicemente comprando il pezzo nuovo e sostituendolo nel giro di poche ore...

Se proprio proprio, prendi il fisso da 1300 euro ed un protatile da 700 per mostrare il lavoro fuori sede...ma un portatile ce l'hai e per la visualizzazione va bene.