Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
spatagnau

Interno Villa Montagna

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posto il mio ultimo lavoro per avere come sempre commenti e critiche.

Ore ed ore di calcolo per il displacement sul camino... (credo di non aver capito bene come funziona... anyway...)

L'ambiente è abbastanza grande, modellato in autocad per la parte architettonica e i mobili (intesi come parallelepipedi). Tutto il resto dove sono riuscito a pescare ho pescato!

3ds max + mental ray 3.5

mrsun+mrsky + le fotometrie delle luci che illuminano il mobile del soggiorno.

Ho fotoscioppato per aggiustare il tiro sulle texture laddove si erano ripetute malamente (in alcuni punti è venuto abbastanza bene, in altri un po' meno)

La casa si trova in montagna, sulle piste da sci di una ridente cittadina vicino a Cuneo.

A voi l'ardua sentenza!

Ciao e grazie per l'attenzione!

Spatagnau

cavolo che resa!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: mi verrebbe un bel meco...

mi piace molto la luce davvero eccellente.

adoro l'ultima vista, quella è architettura! lo spazio si percepisce con cose basilari e l'atmosfera diventa accogliente...

mancherebbe solo una bella topina :lol: :lol:

Un ottimo lavoro sotto molteplici aspetti: illuminazione davvero azzeccata, shader per lo più precisi e realistici, mapping pulito e notevole la composizione e disposizione degli arredi e degli oggetti. Bella scelta e accostamento di materiali nonché interessante la scelta stilistica.

Nel complesso (a parte il già citato camino e legna annessa) una resa particolarmente riuscita accostata all'attenzione per i dettagli! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Notevolissime queste immagini : quella che piu' mi attira e' la cucina.

Una sola curiosita' . Sul muro di sinistra ,sopra la finestra (prima immagine) e sulla poltrona bianca ci sono

delle riflessioni che forse non vanno su superfici simili o mi sbaglio? :blink2:

Ringrazio per i complimenti e per le osservazioni.

Quel caminetto (e anche l'ascensore) mi hanno messo parecchio in difficoltà perchè era la prima volta che mi trovavo a gestire l'effetto mattoni a vista. Ed effettivamente non è che sia venuto granchè.

Ero già abbastanza in ritardo per la consegna del lavoro e quando ho visto che i tempi di calcolo si impennavano per il displacement sono stato costretto ad andare un po' di corsa.

La scelta della legna nel vano è stata una cosa di cui non ero già convinto dall'inizio...

@theway: si effettivamente qualche cosa non ha funzionato per il verso giusto. Mi sono ostinato a rimanere sul sistema di illuminazione "naturale" (senza aggiunte) e da qualche parte c'è stato difetto.

Grazie a tutti e alla prossima!

Spat

Fatte salve le considerazioni precedenti rimane un ottimo lavoro. :Clap03:

Personalmente avrei aggiustato un pò i livelli od aggiunto un leggero filtro in ciano per eliminare il color bleeding, :) ciao.

bel lavoro !

ottima atmosfera ! in questo caso il color bleeding da molto calore alle immagini, quindi secondo me non conviene filtrare l'immagine.

il camino rende poco, peccato...

:hello:

PS. ho cambiato il nick prima ero nnbgig :hello:

Edited by marcogiglio

stessa idea degli altri, in piu' mi sembra che i cuscini siano un tantino rigidi e che a volte si infilano negli spigoli del divano, io aggiungerei qualche piega.

Ti faccio i miei complimenti per come utilizzi MR e per come sei riuscito a trasmettere calore alle immagini.

Quoto tutto quello che ti hanno detto e aggiungo che forse ci sarebbe stato meglio un po' di bump sul parquet e sulle travi del tetto. Per il resto, come atmosfera e luce, una delle più belle immagini da me viste, realizzate con MR.

Complimentoni.