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Kapitan

La Mia Stanza - Problemi

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Le scene sono state ritoccate con paint shop pro (gamma a 1.8)

perchè non so per quale motivo quando le salvo dalla finestra

del render me le scurisce (può essere colpa del monitor del

portatile che le visualizza più chiare?).

Ci sono un po' di aloni qua e la, e per ora le pareti hanno tutte

receive gi = 0,3 e send GI = 0,5.

Color mapping dark è a 6,0.

Non mi soddisfa...è troppo scura, anche se il multiplier del sole

è a 0,5 (intensity). Se non tengo così bassi i receive GI mi vengono

le pareti blu date dall'environment (VraySky).

Ecco le png, sono stragraditi consigli da esperti a questo niubbone :)

post-33326-1190115615_thumb.jpg

post-33326-1190115626_thumb.jpg

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Si il tutorial è stato il mio punto di partenza direi...

Poi dentro ci metto le varie cose.

Per ora non stavo usando la physical ma la visuale

perspective...ora proverò anche così.

Cmq se si mette tutto con receive GI 1,0 si bruciano

veramente tutte le texture, per esempio mi sono trovato

con del legno scuro bianco!!

Posterò altri esempi...

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ho provato a diminuire a 0,01 l'intensità del sole come

fa negli esempi del manuale vray...ora si che le cose funzionano

anche mettendo receive e send GI a 1,0.

Lascia l'intensità del sun a 1 lavorando sugli altri parametri (color mapping,fnumber,SS,ISO) seguendo il consiglio dato da ferro_design sull'uso della VrayPhysicalCamera.

CIAUZZ...

:devil: :devil:

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Ecco altre prove, molti mi hanno fatto notare

che la zona di luce sul pavimento è troppo netta...

soprattutto con la tendina davanti...

il mio sole è allo zenit con intensity 0.01.

post-33326-1190223876_thumb.jpg

post-33326-1190223947_thumb.jpg

Qualcuno più acuto contesta la zona di luce in alto

a sinistra sul muro di questa jpg:

post-33326-1190223783_thumb.jpg

In generale poi se la tenda ha una trama così grossa

mi chiedevo anche se non debba proiettare le ombre

della trama stessa sul pavimento.

PS.: sono tutte prese con VrayPhisicalCam con degli

spropositi in ISO (1600) shutter (30) e f-number (3).

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E poi la macchia di luce a terra è un po' irreale,

troppo marcata e questo la fa sembrare un difetto

più che una cosa realistica.

Ho visto che le VRAyLight hanno un paramentro

per abbassare il dettaglio dell'ombra, il VRAYsun

non ce l'ha a quanto ho visto...

Qualcuno mi illumina (battutone :rolleyes:) ?

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