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Render Di Esterni

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Ciao a tutti!!!! Ho bisogno di un pikkolo aiuto :)! Devo fare un render esterno di un edificio... qualcuno sa se in giro ci sono tutorial o altro che possano aiutarmi o darmi qualche indicazione per quanto riguarda posizionamento di luci o settaggi di render per maya e mentalray?????????

Grazie mille!!!!!!!

ciaoooo

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Allora modella la tua scena, ti consiglio di usare i nodi di maya dipende se e quanto tempo hai da perdere per il rendering.

Comunque usa il dielectric o i_glass"ti consiglio il secondo" per i vetri, poi nn so com è la tua svena se hai la strtada userei un mib_ill_lambert nn credo che la strada abbia punti di riflessioni intensi.Li mappa una texture sul canale diffuse. Se hai le uv non mappre texture di mental ray , in alternativa per la strada puoi usare vari metodi facendo una rete procedurale, ci sono molti pulg-in a riguardo tipo bumpcombiner per miscelare più bump e mixlayer. Ci sono una marea di possibilità per l uso dei plug-in consulta www.mymentalray.com c' è scritto tutto.

poi soprattutto è importante che decidi e sei sicuro sul tipo di materiale che vuoi ricreare informati sul web su indici di rifrazione su quanta luce deve diffondere nella scena. Poi per le luci ti basta una semplice dirctional light che proietta ombre e su essa mappaci una luce di mental ray tipo l' infinite o la physical.altrimenti vai in eviroment e clicca sul bottone phisichal sun and sky e lustrati gli occhi hai l illuminazione d ' esterno già bella che fatta. per quanto riguarda un notturno bè credo che le point facciano da padrone e soprattutto il canale di diffusione di notte si diffonde meno luce.

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Allora modella la tua scena, ti consiglio di usare i nodi di maya dipende se e quanto tempo hai da perdere per il rendering.

Comunque usa il dielectric o i_glass"ti consiglio il secondo" per i vetri, poi nn so com è la tua svena se hai la strtada userei un mib_ill_lambert nn credo che la strada abbia punti di riflessioni intensi.Li mappa una texture sul canale diffuse. Se hai le uv non mappre texture di mental ray , in alternativa per la strada puoi usare vari metodi facendo una rete procedurale, ci sono molti pulg-in a riguardo tipo bumpcombiner per miscelare più bump e mixlayer. Ci sono una marea di possibilità per l uso dei plug-in consulta www.mymentalray.com c' è scritto tutto.

poi soprattutto è importante che decidi e sei sicuro sul tipo di materiale che vuoi ricreare informati sul web su indici di rifrazione su quanta luce deve diffondere nella scena. Poi per le luci ti basta una semplice dirctional light che proietta ombre e su essa mappaci una luce di mental ray tipo l' infinite o la physical.altrimenti vai in eviroment e clicca sul bottone phisichal sun and sky e lustrati gli occhi hai l illuminazione d ' esterno già bella che fatta. per quanto riguarda un notturno bè credo che le point facciano da padrone e soprattutto il canale di diffusione di notte si diffonde meno luce.

:blink:

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