Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
madame inc

Fare Un Sito

Recommended Posts

Non sapevo in quale sezione postare........scusate già da ora quindi.

Il problema è semplice, debbo mettermi a imparare (da zero) a fare un sito, niente di particolare, intanto mi servono le tecniche di base. Io ho scaricato la guida a dreamweaver cs3 (1220 pagine :eek: ) troppa roba e poi non ci capisco molto, qualcuno sa consigliarmi qualche tutorial basic ma sopratutto un metodo per iniziare?

A presto......... :hello:

anch'io sto iniziando a fare il mio sito..e a dire la verità sono un pò in ansia da prestazione.

Sebbene sappia usare i programmi sono in crisi su cosa fare visto che, ovviamente, il mio sito mi deve rappresentare.

se vuoi ti propongo una collaborazione..

se vuoi ti propongo una collaborazione..

spiegati meglio....

io mi sto leggendo delle guide di base sull xhtml e spero nel giro di una settimana di riuscire ad impostare un sito base.

Ti ripeto, al momento non so da che parte cominciare, però magari in due se ne esce meglio.

fammi sapere

Ah dimenticavo, ha senso secondo voi, imparare a fare un minimo tramite blocco note (sia html che css) e poi passare in seguito a Dreamweaver oppure è una perdita di tempo?

...perdita di tempo!!!

Qui trovi tutorial molto basici

Programmi tipo Dreamweaver, Frontpage e altri esistono proprio per non obbligare utenti-basici a imparare linguaggi: semplificano la vita.

Ciao

Sì, e poi si creano delle belle schifezze :).

Si comicnia prima dalla base, HTML, cominciando a scriverlo a mano e poi usando strumenti epr velocizzare, altrimenti fai le cose senza sapere cosa tu stia realmente facendo.

IL Capitano

Io col mio ho usato Dreamweaver che mi sono imparato da solo. Ma quando vuoi le cose fatte bene, hai bisogno almeno di qualcuno che l'HTML lo conosce. La parte solo grafica alla fine non basta.

In linea di principio sono d'accordo con Il Capitano e la sua ciurma...

però se semplicemete si vuole iniziare da 0, senza alcuna esperienza di linguaggi, facendosi un sito personale, penso che usare un editor faciliti, annoi di meno e stimoli successivi approfondimenti: un conto è iniziare con qualche tutorial e vedere subito i risultati, un'altro è iniziare con manuali di Html & co...

...ovviamente sono scelte che dipendono da che tipo sei e da dove vuoi arrivare: se ne vuoi fare un mestiere o se semplicemente ti sarà utile ogni tanto.

Un saluto a tutti

Io col mio ho usato Dreamweaver che mi sono imparato da solo. Ma quando vuoi le cose fatte bene, hai bisogno almeno di qualcuno che l'HTML lo conosce. La parte solo grafica alla fine non basta.

...non riesco a caricare il tuo sito...

Usa i CSS, usa le cose basiche di Javascript e vedrai che ti viene fuori un bel lavoretto.

E se hai tempo impara un pò di flash giusto da rendere un pò più interattivo il tuo sito.

Si, il problema è trovare guide esauienti...

Ho visto i link di tesbag ma si interrompono troppo presto.

sarebbe bello trovare un tuto che realizzi un sito passo passo così da capire davvero quali siano i passaggi fondamentali,

se qualcuno conosce io son qui che aspetto a braccia aperte.

scusa ma tu come hai imparato (cioè ti sei subito l'inetra guida o che?)

Quoto Becchino, è prorpio così. Niente guida, solo un po' di pazienza.

Non capisco per il sito....c'è un flash all'inizio ma non dovrebbe essere un problema caricarlo, a meno che tu non abbia una connessione lenta. Adesso comunque controllo.

la cosa importante per decidere come muoversi è capire a cosa ti serve questo sito e quindi a quali tecnologie devi rivolgerti per soddisfare le tue esigenze; un sito internet è una creazione molto complessa sia dal punto di vista grafico che da quello del codice e come ogni supporto deve valorizzare l'oggetto/soggetto e non deprimerlo.

Se non hai la minima cognizione di causa nello sviluppo web lascia perdere i css, java e javascript, php, actionscript e via dicendo, non ne usciresti! Naviga su internet, prendi ispirazione poi apri photoshop creati un layout e poi o te lo fai editare da un webmaster oppure ne crei una tabella con l'ausilio di imageready. O in alternativa spendi 50$ e te lo compri da templatemonsters.

Questo non è un approccio professionale, ma è quello più semplice per poter creare una pagina.

Se poi ti interessa l'argomento e sei disposto allo studio approfondito allora è tutta un'altra storia :hello:

Questo non è un approccio professionale, ma è quello più semplice per poter creare una pagina.

Se poi ti interessa l'argomento e sei disposto allo studio approfondito allora è tutta un'altra storia :hello:

eh si, vorrei imparare a gestirmi da solo il mio sito. Sicuramente all'inizio sarà basico, magari qualche css ma nulla di più... ora ho trovato una bella guida in pdf (italiano) con vari step di difficoltà ed esempi pratici (se qualcuno vedrò di postarla così da essere utile a tutti)... vediamo cosa ne esce fuori.

eh si, vorrei imparare a gestirmi da solo il mio sito. Sicuramente all'inizio sarà basico, magari qualche css ma nulla di più... ora ho trovato una bella guida in pdf (italiano) con vari step di difficoltà ed esempi pratici (se qualcuno vedrò di postarla così da essere utile a tutti)... vediamo cosa ne esce fuori.

Dammi retta, fa delle prove con Dreamweaver, è molto immediato. Col tempo imparerai ad aggiustare le cose che non vanno con un po' di HTML che non fa mai male.

una sola domanda, per dividersi lo spazio, meglio le tabelle o i layer?

mio riferimento

Non usare le tabelleee per amor di Pinocchio! Usa i CSS!

eheh :blush: !!!!!!!!

ok, ci sto iniziando a capire qualcosa, ma ora vi stupisco con la domanda più scema della storia di treddi:

la pagine su cui lavoro in dreamweaver ha dimensioni infinite, ebbene io come faccio a definire dei margini della pagina (per capirci voglio che la larghezza della pagina(che io non so come definire) corrisponda a quella della immagine che ho scelto come sfondo)!

.....Sembro scemo