Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
magiceddy

Cervo Volante

Recommended Posts

Salve per l'uni devo creare un modello poligonale di un cervo volante in maya.

Posto sul forum in quanto sono ancora alle prime armi con maya e gradirei molto dei vostri suggerimenti.

Di seguito allego le varie viste e il lavoro svolto fin ora.

Grazie a tutti per i suggerimenti che mi darete! :rolleyes:

post-35966-1190102965_thumb.jpg

post-35966-1190102973_thumb.jpg

Io tratterei il modello così com'è fatto. Ossia separerei i "pezzi". Addome, testa, corna ecc.

E' più semplice e modificabile. Facendo un blocco unico magari complichi tutto

Io tratterei il modello così com'è fatto. Ossia separerei i "pezzi". Addome, testa, corna ecc.

E' più semplice e modificabile. Facendo un blocco unico magari complichi tutto

lo scorso appello mi hanno bocciato per quello...vogliono che sia un blocco unico o_O

blocco unico? bocciato? pf....ce l'hai ancora il modello precedente, quello bocciato?

vedem come va avanti

per ora stai facendo solo il fianco bidimensionale? ti consiglierei di partire con pochi poligoni base ma spostarli anche in profondità, poi perfezionare e aggiungere dettaglio. giusto un consiglio per esperienza.

ciaoo

blocco unico? bocciato? pf....ce l'hai ancora il modello precedente, quello bocciato?

vedem come va avanti

per ora stai facendo solo il fianco bidimensionale? ti consiglierei di partire con pochi poligoni base ma spostarli anche in profondità, poi perfezionare e aggiungere dettaglio. giusto un consiglio per esperienza.

ciaoo

Per i precedenti lavori ho fatto come dici tu...ma non mi sono trovato tanto bene, questa volta voglio provare a dare dettaglio subito e poi spostare in avanti per dare "grasso" :blink2:

Io quoto ucle pritt, il metodo che stai utilizzando ad un certo punto diventa ingestibile e ti verrà pieno di bozze e ci perdereai il triplo del tempo a sistemarle.

Comincia con pochi poligoni già posizionati nelle 3dimensioni, prova a vedere il risultato con uno meshsmooth e pian piano vai a rifinire.

Buon lavoro!!

:hello:

Ps: il lavoro che hai fatto tu è una semplice estrusione. Non puoi aspettarti un buon risultato in questo modo, devi considerare il tuo modello come fosse un low poly ed immaginarti il modello a tutto tondo sfaccettato, dopo aver ragionato su ogni singolo pezzo cominciare a modellare.

Edited by xenopus

Si considera solo la parte sotto, in poche parole devi fare un low poly, alla fine un modello anche senza smooth deve avere un minimo di tridimensionalità. Secondo me dovresti partire da una parte che ti risulta più semplice e ricalcarla nelle tre dimensioni, per ogni poligono sposti i vertici dove dovrebbero andare in xyz e pian pianino vai avanti, immaginati un origami un pò più complesso ;)

Ps: l'immagine l'ho trovata ora ma rende l'idea :)

post-2186-1190109938_thumb.jpg

Edited by xenopus

la vista mi sta abbandonando... :lol: :lol:

Avevo letto "Cerco volante"!! ed avevo pensato che avessi smarrito il volante della tua macchina più o meno così:

untitled1qx8.jpg

perdona la mia spiritosaggine!

Edited by Kimal73

Si considera solo la parte sotto, in poche parole devi fare un low poly, alla fine un modello anche senza smooth deve avere un minimo di tridimensionalità. Secondo me dovresti partire da una parte che ti risulta più semplice e ricalcarla nelle tre dimensioni, per ogni poligono sposti i vertici dove dovrebbero andare in xyz e pian pianino vai avanti, immaginati un origami un pò più complesso ;)

Ps: l'immagine l'ho trovata ora ma rende l'idea :)

eccomi..allora sto facendo come mi avete consigliato voi...ti allego uno scan, intendevi questo? dare un'impostatura grezza e poi aggiungere dettaglio?

post-35966-1190122190_thumb.jpg

Esatto!! se magari parti da una parte tipo l'esoscheletro superiore che racchiude le ali, poi passi ad un altro punto anche senza staccare secondo me ti sarà più facile seguire il soggetto. In poche parole non cercare subito di fare un'intera metà ma dividi virtualmente il tuo modello in parti e portane a termine una poi da lì riparti con i vertici per la zona successiva.Cmq vedrai che in questo modo ti sarà più semplice controllare il tutto.

Buon lavoro

Edited by xenopus

Esempio semplice di quello che intendo....

spero ti possa essere utile, Dall'alto parti da 0 e vieni in avanti a modellare la tua metà. In questo modo avrai anche un risultato che ti darà molte più soddisfazioni più vai avanti. Buona fortuna per l'esame. Già con tre poligoni posizionati correttamente puoi abbozzare bene questa parte senza problemi.

post-2186-1190126162_thumb.jpg

post-2186-1190126428_thumb.jpg

Edited by xenopus