Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
uranya

Mental Ray E V-ray: Ripartiamo Da Zero

Recommended Posts

scusate l'ignoranza ma sono veramente alle prime armi con 3dStudio max, ho cercato di leggere i post su rendering e illuminazione ma ci sono tante di quelle abbreviazioni che alla fine non ci ho capito molto, perciò ho deciso di aprire un nuovo post che riparta da zero.

La prima cosa che vorrei capire è: se importo un modello, ci applico una texture, ci inserisco una luce e ne faccio un rendering con 3d Studio max senza ulteriori modifiche di parametri (con F9 per intenderci) viene utilizzato direttamente di default il mental ray? Oppure devo impostare qualcosa?

Qualcuno può spiegarmi in maniera molto elementare per favore, che sono v-ray e mental ray? Quali differenze passano tra i due.

Grazie

...viene utilizzato direttamente di default il mental ray? Oppure devo impostare qualcosa?

Non viene usato mental ray, di default 3ds usa lo 'scanline'.

V-ray e mental ray sono entrambi due motori di rendering che vengono utilizzati per avere dei risultati migliori perchè aiutano a simulare la luce reale. Mental ray è già presente in max, basta settarlo come motore di rendering, mentre v-ray è a parte, cioè devi installarlo. Poi il loro lavoro lo fanno entrambi egregiamente, poi sta anche in base alla bravura di chi lo utilizza e di come vengono settati i vari parametri, però per questo v-ray è più facile e immediato, diciamo un po' meno 'incasinato' di mental ray.

:hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

grazie ragazzi ora ho capito qualcosina in più.

Magari mi potete anche suggerire per un giardino (in esterno quindi) se è meglio l'uno o l'altro o se ne esistono ancora degli altri.

P.S: scusate la posizione del post errata, ma credevo fosse una domanda troppo banale e da principiantissimi :rolleyes:

Per esempio c'è anche maxwell però anche questo è a pagamento.

Per un esterno puoi usarli tutti, come ho già detto prima, poi dipende da chi lo usa se lo sa sfruttare bene ottiene quello che vuole con ottimi risultati! :hello: