Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
abreak2000

Mouse Per Autocad

Recommended Posts

Salve a tutti,

dovrei comprare un nuovo mouse per il mio portatile. Cosa ne dite del logitech VX Nano Cordless Laser Mouse for Notebooks?

Vorrei configurare i tasti per lavorare con autocad al meglio. Qualcuno di voi ce l'ha? alternative ce ne sono?

Madonna che nome lungo....ci vuole un'ora per dirlo!!!!

A parte gli scherzi io nn posso consigliarti perche secondo me quelli con il filo e pochi tasti sono i migliori......ho untrust da circa 4 anni e ancora funge alla perfezione!

Se vuoi un consiglio, non usare mouse piccoli per autocad. Sopratutto se devi usarlo molto!! Ti viene l'artrosi!

Poi per i tasti come dice ciberdany, autocad (almeno le versioni che uso io) utilizzano i 3 tasti standar (2+scroll).

Ciau! :hello:

Madonna che nome lungo....ci vuole un'ora per dirlo!!!!

A parte gli scherzi io nn posso consigliarti perche secondo me quelli con il filo e pochi tasti sono i migliori......ho untrust da circa 4 anni e ancora funge alla perfezione!

Concoredo pienamente! Il mouse con 2 tasti e rotellina (e basta) è il TOP! :lol: Il cordless succhia solo le pile e quando ti serve a manetta magari le hai già scaricate.... :wallbash:

usa quello che hai sempre usato!

Io ho avuto la cattiva idea di voler cambiare, ho comprato il G5, l´LX3 e un Gqualcosa e 50, e alla fine ho dovuto comprare un nuovo Pilot (quello che avevo abbandonato) perché ergonomicamente é l´unico che funziona veramente con la mia mano.

Il G5 é un mouse stupendo, fenomenale ma personalmente mi ha staccato i tendini di pollice e anulare, l´LX non ha la gobbetta per appoggiare il palmo e dopo un di tempo diventa faticosissimo da tenere e cosí via....... a cosa brutta é che provandoli al negozio sembrano tutti comodissimi ma dopo che ci lavori 5 minuti sono dolori in senso letterale.

Edited by krone

Già il consiglio è quello di evitare mouse troppo piccoli o troppo grossi per problemi di artrosi.Potresti magari provarne qualcuno e vedere se si adatta bene alla mano,poi se ha qualche tasto in più da configurare bene o altrimenti anche per me i soliti 2 tasti + rotellina vanno bene.

prendi un logitech di fascia bassa, che sono cmq buoni, da spendere tra 10 e 15 euro, così al limite se vuoi cambiarlo perchè non ti trovi benissimo non hai speso una enormità. Io ne ho uno da circa 4 anni su un pc che uso spesso e non ho mai avuto problemi ne di prestazioni ne di artrosi, quelli più semplici nella cura ergonomica secondo me sono quelli che si adattano di più, quelli di fascia alta con design molto ergonomico secondo me sono una lotteria, non abbiamo tutti la stessa mano e non teniamo sotto sotto sforzo muscoli e tendini allo stesso modo.

io uso...

come con gli altri programmi

un lx7 e male non mi son mai trovato...

con autocad poi riesce tutto veloce anche senza impostare niente

(imho ovviamente) e c'è sempre la tastiera a corredare...

...cmq. più che spendere per il vx ti consiglierei un motion controller

...a me ha cambiato l'utilizzo di sti programmi

B)

io uso...

come con gli altri programmi

un lx7 e male non mi son mai trovato...

con autocad poi riesce tutto veloce anche senza impostare niente

(imho ovviamente) e c'è sempre la tastiera a corredare...

...cmq. più che spendere per il vx ti consiglierei un motion controller

...a me ha cambiato l'utilizzo di sti programmi

B)

Scusate l'assenza da questo post... anche se datato ho deciso di ributtare giu' qualche riga.

cos'è un motion controller "peggiore"??? :blink: non so cosa sia.

Io anni fa avevo sentito parlare di un software che premendo un tasto e disegnando lettere su schermo col puntatore riusciva a riconoscerle all'istante per poi configurare il tutto con dei comandi. L'idea che avevo con questo post era di non staccare mai gli occhi dal monitor. Non mi va di deconcentrarmi nel vedere la tastiera. L'unica cosa che amo fare con autocad e la tastiera è ctrl x ctrl z ctrl v e ctrl shift v per fare il blocco. Sono tasti che sono comodi da raggiungere e non mi pesa usarli. Poi ho provato a configurare "ESC" con autocad... come si fa??? Quando provo a configurarlo lui... naturalmente esce.... :Clap03: AIUTATEMI

Spero di destare ancora un po' di interesse con questo post... e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Ora mi vedo un DVD :rolleyes:

Andrea

ps - ma conviente passare ad un mouse con tecnlogia Laser? Io per ora uno un microsoft notebook optical 4000. :blink2:

Se vuoi un consiglio, non usare mouse piccoli per autocad. Sopratutto se devi usarlo molto!! Ti viene l'artrosi!

Poi per i tasti come dice ciberdany, autocad (almeno le versioni che uso io) utilizzano i 3 tasti standar (2+scroll).

io il mouse piccolo ce l'ho a casa mentre in ufficio ne ho uno grande. Pero' a casa poggio il polso sulla scrivania e con le dita direziono il mouse micro ad una velocita' abbastanza elevata cosi' da non spostare mai il polso... bisogna avere la mano abbastanza precisa... ma io non mi trovo male. L'unica cosa che mi fa un po' paura ... visto che il polso è sempre poggiato è di ammalarmi di tendinite al tunnel carpale :unsure: .

riguardo ai bottoni anche io ne ho sempre usati solo 3... e dopo 13 anni vorrei evolvermi verso una soluzione + efficace

io ho il mouse di beaztie da un anno, usato sempre e intensivamente, e mi trovo benissimo, ma è un semplicissim logitech nero con 2 tasti e na' ruota! l'unico problema a volte è il filo, ma niente di mortale!