Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3DSxLiFe

Generatore Di Umani

Recommended Posts

Poser mi sembra un po troppo complesso... o almeno per un uso architettonico... l'importazione in max è particolarmente odiosa... necessita di Gesture Max per recuperare qualcosa.

Ultimamente comincio ad essere soddisfatto del Quidam della N-Sided.... è estremamente semplice e una volta importato in max (con il suo plugin) non hai limitazioni (non vedo l'ora che Mudbox sia integrato in max).

Prova a vedere sul sito del QUDAM se ti può essere d'aiuto.

oppura prova DAZ Studio.... almeno è FREE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poser: mesh e scheletro... ma occorre avere un programma di conversione per gli altri programmi (gestureMAX per 3dmax... sia bones che character)

DAZ: solo mesh (salvo software di conversione se esiste)

Quidam: Mesh e scheletro mediante plugin (i capelli sono gestiti come mesh)

se qualcuno usa altri software potrebbe ampliare l'elenco...

specificate però l'utilizzo, alcuni programmi possono andare bene per alcune tipologie di lavori ed essere sconvenienti per altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, il poser è un bel programma per la modellazione di persone ma per importarlo con 3d studio max ti ci vuole come già detto un plug-in o puoi anche convertirlo in un obj, salutando però texture e animazioni...

poi, forse è una domanda cretina e un po' fuori tema, ma è giusto una curiosità...esistono anche programmi che, una volta impostata una mesh originaria (una volta creato un omino insomma), riesca a gestirla autonomamente facendogli fare dei movimenti casuali? Mi spiego meglio, se per esempio avessi bisogno di una scena con decine di persone vestite uguali (penso a molte clip del signore degli anelli, per esempio, con elfi nani e orchi più o meno simili) e non avessi voglia di impostare movimenti per ogni singola unità, che voi sappiate, esiste un software in grado di generare caos nei movimenti di questi ultimi? grazie e ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

x marameo: nn so se ti riferivi a me, cmq a me nn serve nessuno dei due al momento, però era per capire visto che alle volte se ne sente l'esigenza, gli rpc ne ho sentito parlare ma nn ho mai ben capito cosa sono. anzi se qualcuno qua al volo me lo spiega imparo qualcosa anche oggi!!

ciao grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi riassumendo se volessi trasferire sia mesh che bones ottenendo il miglior risultato con il minimo sforzo.. :w00t: quale mi consigliereste?dove per minimo sforzo intendo l'utilizzo di altri programmi di conversione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

se vuoi recuperare mesh e bones... Quidam.....

se invece vuoi mesh e bones ma lavorandoci sopra poichè la conversione non è ottimale... Poser e modelli RENDEROSITY (se ti servono gran gnocche)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova il DAZ Studio, è un ottimo programma Free, molto leggero e abbastanza intuitivo. Una volta fatto il modello puoi esportarlo in formato OBJ e reimportarlo in 3dsmax, io lo uso spesso e mi ci trovo benissimo. L'unica cosa è che devi registrarti al sito, e che i modelli disponibili sono pochini (ma ne hanno una quantità enorme in vendita, a prezzi davvero bassi).

http://www.daz3d.com/i.x/software/studio/-/download?

Ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x