Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mario82

Parco Enorme

Recommended Posts

manca una luce diretta, sembra nuvoloso

il tiling della texture dei muri in pietra è troppo evidente

la texture dei mattoni non sembra in scala

le inquadrature presentano le linee cadenti quindi non si capisce se i muri sono inclinati o a piombo

gli alberi sono tutti uguali, prova a ruotarli e scalarli a caso e leggermente per diversificarli

Edited by philix

: :  Youtube : : 

ma nel complesso che voto gli date?

al progetto o al render?

L'uomo che è in cima al muretto, senza un minimo di protezione cade di sotto facendo un bel capitombolo ;)

Per quanto riguarda il render, n.p. (non pervenuto) E' molto basilare, abbozzato sotto molti aspetti (texture, luci) -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

mi date delle dritte nei settaggi di luci e render per migliorarlo?

le dritte te le ho date nel primo post:

- luce diretta (direct)

- inquadrature

- texturing

- posizione degli alberi

e come ti ha già fatto notare algo "occhio-di-lince" suk

- coppi al contrario

buon lavoro :hello:

Edited by philix

: :  Youtube : : 

premetto che mi occupo di design, nel senso che mi sto per laureare, quindi darò un giudizio sul progetto secondo le mie competenze e sui render secondo le mie impressioni visto che di competenze ne ho ma nn da esperto come coloro che ti hanno commentato prima di me.

il progetto nn presenta una sua identità, si tratta mi pare di capire di una sistemazione-riqualificazione dell'area circostante a delle mura o edificio di importanza storicoartistica. quindi ci sono due strade da percorrere: quella della neutralità per ribadire il valore di quello che stai "circondando" oppure quella dell'incidere sul territorio (in maniera consapevole , si intende) per attribuire un valore sociale ad una zona che ha gia dei "valori" dati appunto dalle mura-edifici storici. a farla in breve mi pare che il tuo progetto nn prenda nessuna di queste due strade rimanendo un po' banale. questa è la mia idea, ma nn dico anche che nn ha molto valore in questa sede dove il principale interesse è la rappresentazione e nel caso specifico i tuoi render.

oltre a le cose che i più esperti di me già ti hanno fatto notare vorrei aggiungere una cosa che è funzionale al progetto. credo sia molto importante rapportare la rappresentazione alle proprie capacità, con questo nn intendo dire che nn bisogna essere stimolati a provare cose nuove, ma visto che è evidente la tua inesperienza per quanto riguarda texture e altre cose, andresti molto meglio con dei render di tipo concettuale, che ti permettono inoltre di imparare passo passo come si arriva a rappresentazioni piu complesse. è una cosa che serve sia a te per imparare sia al progetto per esssere espresso al meglo.

chiaramente tutte le critiche che ho fatto sono solo per darti una mano quindi nn te la prendere, fai bene a chiedere pareri sui tuoi lavori. se serve una mano (per quello che posso) basta chiedere.

ciao e buon lavoro

Mario, non ti è andata granchè bene coi voti :rolleyes:

Scherzo, cmq come già avidenziato il render è molto "grezzo" e le inquadrature non contribuiscono certo a chiarire gli spunti progettuali che intendi proporre; a quanto già detto aggiungo:

- Mattoni decisamente fuori scala e privi di profondità (bump);

- Quel materiale verde a pavimento tutto sembra tranne che erba (anche qua lavora con abbondante bump o displace);

- L'omino in primo piano è decisamente fuori scala rispetto ai pali dell'illuminazione (discutibile anche il suo abbigliamento).

Credo sia il caso comunque di non concentrarsi troppo sui particolari, inizia a lavorare dapprima con l'illuminazione che al resto ci pensiamo poi.

ciao il progetto mi pare interessante. allora io ti chiedo una cosa: che ne pensi di fare dei render in scala di grigi? lavori comunque coi materiali ma mantieni una idea più astratta e forse ti aiuta di più allo scopo. poi userei senza dubbio le persone più trasparenti per non appesantire le immagini.

per quanto riguarda le luci prova con una sun di vray e divertiti a trovare l'effetto voluto, se non erro nel sito trovi un bel tuto al riguardo. oppure vai su link e cerca le risorse per vray che trovi sicuramente il da farsi.

se è una tesi merita un po più di tempo che tre giorni -_-