Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sb3ds

Animazione Vrayfur

Recommended Posts

Inanzitutto buonasera a tutti :hello: !Ho provato ad usare il cerca per trovare qcc all'interno del forum,ma senza risultati.Magari non ho cercato bene.Se fosse il caso,se qc1 di voi magari mi potesse dare il link ad un thread al quale riferirmi sarebbe grandioso.Il mio problema è il seguente.Dal menu reactor ho creato un oggetto wind al quale ho linkato una tenda.La tenda risponde bene alle sollecitazione del oggetto wind,ma l'erba presente nella scena no :blink2: (erba realizzata con il vrayfur).Ho provato a linkare anche questa all'oggetto wind,ma senza riuscirci.Non so dove :wallbash: la testa per riuscire a falra muovere insieme alla tenda sotto l'influenza del vento.Helpatemi pliiiiise!! :crying:

P.S. riuscivo bene a rendere attiva l'erba creata con il modificatore hair and fur,ma usando vray sono costretto ad usare il vrayfur.Ho notato che questo però non ha le stesse impostazioni riguardo alla resa fisica dell'animazione del tradizionale hair and fur.

Beh non son passate neanche 12 ore, mi sembra un pò poco per pretendere spiegazioni.

Personalmente non uso il VrayFur, ma non credo proprio che sia possibile animarlo dinamicamente, tanto meno con il reactor che proprio non ci azzecca niente. Guardando sulla guida conferma che non è possibile farlo, a meno che animando qualche parametro non si ottenga un risultato percepibile come movimento... ma dubito molto ^_^

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

sob,me tapino!!!!ma quindi usando il motore di render Vray non vi è possibilità di creare l'animazione di un prato sotto l'influenza del vento?la cosa mi sembra strana visto che si riescono ad usare benissimo tutti gli altri elementi fisici del programma(vento,deflettori,ecc).mi sa che mi toccherà fare un bel po di render agendo di volta in volta sulla gravità in modo da creare un "finto"movimento nell'animazione :crying: (secondo voi potrebbe funzionare??)

P.S.mi scuso se ho preteso risposta in troppo breve tempo,ma la mia sete di conoscenza non si placca mai :lol:

sono come un bambino che impara ogni giorno di piu !!!

Edited by sb3ds

ho cercato un po di qua e di la in rete ragazzi,ho trovato solo post vari che dicono che il vrayfur puo essere usato nelle animazioni,ma nulla riguardo ad eventuali spiegazioni su come farlo....mi sento triste :crying:

mi sento ignorante riguardo la cosa visto che sto cominciando adesso a cimentarmi nei vari meandri dell'animazione...ma come fare a fare muovere il fur per rendere una pseudo-idea di vento?credo che in giro esistino video fatti usando erba che si muove sotto l'effetto del vento...devo per forza usare mental ray per poterlo fare?non ci sto capendo molto...non esiste porprio nessuna soluzione?prima ho accennato ad una moltitudine di render,cambiando ogni volt a leggermente il valore di gravità...puo funzionare se poi messi in sequenza?

P.S.il link al video che ho allegato,fa vedere come il fur reagisce all'attrito con l'aria...di conseguenza non è possibile rendere "tattile" l'attrito con l'oggetto wind,come appunto ho fatto per la tenda che sta alla finestra?

Edited by sb3ds

ah,ops,allora ti prego di scusare la mia insistenza,non avevo letto il suo post per intero...ora raggruppo la poca speranza che mi è rimasta e comincio ad agire frame per frame sulla gravità del fur....... :crying:

magari vi farò vedere i risultati appena avrò finito,diciamo tra 10,15 anni!!! :Clap03:

Ciauz!!

renderizza il movimento con mental ray e composita l'animazione in post produzione. maschera tutto quello che renderizzi con vray con superfici matte o colorale di blu per fare un croma key, tipo lo sfondo verde che viene usato nel dinema, solo che non lo farai verde visto che hai il prato già verde, e vai a sostituire il colore in compositing

macchinoso, ma funziona, l'avevo fatto per un missile che partiva e il fumo generato veniva realizzato con afterburn non renderizzato da vray ma in scanline e compositato tutto in premiere

buona fortuna

dici che viene bene ugualmente anche se non renderizzato con il vray?nel senso,non si nota la differenza tra una parte e l'altra?xke a questo punto lo renderizzo direttamente con una sky e con il scanline...

Il farlo venire bene sta a te ^_^

Conta che in grandi produzioni si suddivide sempre il lavoro in tantissimi pass e capita anche di usare motori diversi a seconda delle circostanze ;)

"la spada è l'estensione dell'anima"

ok,allora vedrò di fare cosi...io ti/vi ringrazio tantissimo per i consigli e chiarimenti che mi avete dato..Qdo avrò fatto,vi farò vedere il risultato ottenuto:)

ciao e grazie ancora :hello: