Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
bear75

Vista 64 E Vivo Tranquillo?

Recommended Posts

salve,

lo so che è stato chiesto molte volte ma ho trovato solo risposte parziali o non complete.

ho un pc q6600 + 4 gb ram + 8800 gts 640 mb

lo uso soprattutto con max 9 64bit, quindi su xp 64 bit. ma mi servono anche molti altri programmi che su xp 64 non vanno (neanche le stampanti...) e quindi ho anche xp pro 32bit.

visto che mi sono rotto di saltare da un SO all'altro, vi chiedo:

vista 64bit fa girare tutto? anche la CS adobe, thunderbird, revit 2008, tutto l'hardware, ecc.?

grazie

Guest Ravèz

io dopo mille prove mi sono rotto e sono tornato a xp 32... ho un e6600 e 4gb ram, alla fine gira tutto alla grande e non ho alcun problema di compatibiità

salve,

lo so che è stato chiesto molte volte ma ho trovato solo risposte parziali o non complete.

lo uso soprattutto con max 9 64bit, quindi su xp 64 bit. ma mi servono anche molti altri programmi che su xp 64 non vanno (neanche le stampanti...) e quindi ho anche xp pro 32bit.

vista 64bit fa girare tutto? anche la CS adobe, thunderbird, revit 2008, tutto l'hardware, ecc.?

grazie

io lo uso febbraio, con 3dsmax9,aftereffects,photoshopCS2 e 3, combustion,tavoletta Wacom,scanner epson, stampante di rete Canon e altri. Funziona tutto ed è stabile.mai avuto problemi,

PS:i software sono tutte versioni 32 bit, a parte max9

io dopo mille prove mi sono rotto e sono tornato a xp 32... ho un e6600 e 4gb ram, alla fine gira tutto alla grande e non ho alcun problema di compatibiità

capisco, ma come sfrutti i 4gb di ram con xp?

io ho tutti lavori che vanno ben al di là dei 1,5gb indirizzabili da xp...

solo i 64bit mi possono aiutare in max

Guest Ravèz

si è vero, infatti ora come ora non riesco a sfruttare + di 3gb per applicazione...ma diciamo che mi accontento, in fondo se xp 32 utilizza 1gb per il sistema e 3gb (aggiunto nel boot.ini) per le applicazioni per quel che devo fare ora mi sta bene, considerando il fatto che ci faccio girare quello che voglio e non ho mai problemi...voglio dire, con zbrush mi gestisco un miliardo di poligoni tranquillamente, con maya difficilmente supero i 3gb di memoria occupata.. e poi a parte maya non ho nessuna applicazione a 64 bit, conta poi che quelle 32 girano peggio su xp 64 che su xp 32 perchè vengono emulate e quindi sono + lente, per non parlare delle cose che proprio non funzionano, ad esempio i mov online..insomma io le ho provate tutte e per ora sto bene con xp32...fai le tue prove e poi mi dici..ciao

Io avrò a giorni un pc identico al tuo e ho lo stesso problema.In questo periodo scegliere il sistema opertivo non è semplice.Sarei orientato su xp a 64 bit,per la stampante i driver ci sono,ma appunto vorrei sapere se i programmi che mi interessano ci girano senza problemi,ovvero 3dstudio e photoshop.

salve,

grazie

L'hardware e le apps che hai elencato su vista64 funzionano senza problemi. Però verifica di non avere altro hardwere per cui non siano stati ancora sviluppati i driver (scheda audio, lan, wireless, stampanti, ecc). Al limite installati vistual pc e prova.

Anch'io uso vista da marzo... e non posso dire che sia stato un passaggio felice.

Con max puoi sfruttare tutta la ram... ma accellerazioni di prestazioni non ce ne sono ansi.... ogni 6/7 comandi si ferma abbastanza secondi per... non ho capito ancora a far cosa...

ad agosto ho re-installato tutto ma con i drive RAID della sk Intell..... da allora non mi funziona CS3 (in realtà dovrebbe essere la licenza che non funziona... quindi mi blocca tutto)... non riesco ad installare o disinstallare acrobat8....

comunque 3dstudio funziona... non benissimo ma ci si lavora (speriamo in max10...pardon... max2008), il CS3 mi funzionava prima del raid ma... l'interfaccia dei sw si impallava spesso....

Disattivando areo e tutti i maledettissimi blocchi utenti alla fine ci lavori... non è un salto di qualità ma almeno sfrutti + ram.

@ f3de: usi un sistema RAID? ho chiamato adobe e non mi hanno saputo risolvere il problema ma... non funziona nulla del CS3.... spero sia un caso isolato (anche se non credo)

Già ma non posso aspettare i vari service pack,mi serve installare un sistema a 64 bit ora e il dubbio è se ad esempio photoshop che è a 32 bit funziona correttamente.

ora la CS mi funziona su xp 64bit, ma la stampante ed il modem no. poi anche revit non va...

spererei molto su vista 64

ah, cos'è sto vistual pc?

Guest Ravèz

vista si impalla spesso, per quello l'ho tolto, anche per aprire e chiudere photoshop sta li a pensarci 10 secondi.. a me ha fatto venire una crisi di nervi finchè non l'ho disinstallato, per questo se non usi tipo 8gb di ram consiglio cmq xp 32..e poi sinceramente non mi legge neanche una chiavetta usb, nemmeno il lettore mp3, insomma..ma che palle..

Guest Ravèz

ragazzi :)

ho risolto tutto

vista ultimate 64bit configurato come si deve è una bomba..ora provo la business 64bit per vedere se riesco a scendere come ram occupata in partenza...ora come ora sono a 1gb.

cmq, per quanto riguarda photoshop cs3, è una scheggia..era sempre lentissimo ma mi è venuto in mente di settare lo scratch disk e voilà...un treno, anche perchè l'ho messo nella partizione di swap del sistema (mi avanzava qualche gb) che è su 2 raptor da 10000 giri in raid 0...maya va benissimo, almeno in render, l'opengl non lo uso molto. zbrush 3.1 perfect (bisogna farlo partire come amministratore la prima volta senò non funge)...che altro, Fusion 5 va anche bene...ho tribolato parecchio per i codec video invece..alla fine ho messo il pack vistacodecs v 4,5 e x64Components_v130 + quicktimealternative 1.9

fila tutto...daemon tools installato ultima versione e rimosso l'ad. Body Paint funge anche perfettamente. wacom graphire 4 tranquillissima, ho disinstallato quella orribile cosa che spunta (tablet pc) che non riuscivo mai a levarmela dalle palle.

La mia x-station 25 necessita di partire premendo f8 in avvio di so perchè altrimenti perde l'installazione a causa della firma digitale, ma poco importa, per quando faccio audio schiaccerò il tastino. Mi resta da testare una chiavetta usb, quella mia vecchia da 10€ neanche la vedeva ma l'ho persa ieri quindi ne dovrò prendere una nuova e a sto punto tanto vale prenderla vista compatibile...insomma speriamo bene, almeno adesso dovrei essere in grado di lavorarci e magari col sp1 arriveranno buone cose...ciauu

riapro una vecchia discussione...

sono in procinto di passare da xp32bit a vista64bit sul pc principale(l'ho già fatto sui muletti come test x sicurezza..),

il problema che vi pongo è il seguente,

in xp lavoro con 4 hard disk configurati a due a due in raid0 e raid1,

se formatto gli hard disk in raid0(del sistema operativo) reinstallando vista64 al posto di xp32, perdo anche i dati del raid1?

credo quasi sicuramente di no, ma siccome non l'ho mai fatto ho paura che i nuovi driver raid di vista non mi vedano il raid1 precedentemente creato con xp32

scusate le ripetizioni ma volevo essere chiaro :D