Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
La Blanche

Vaio O Non Vaio?!

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono iscritta da pochissimo e avrei un dubbio che vorrei m aiutaste a risolvere: devo comprare un portatile che abbia delle prestazioni molto buone dato che dovrà lavorare sodo :P

Ho iniziato la ricerca e ho notato in particolare 2 modelli Vaio: il Sony ar31m e il Sony ar31e..vorrei sapere se qualcuno di voi conosce modelli che abbiamo qualità simili se non migliori e soprattutto se sono Pc adatti x me che a breve inizierò a frequentare il primo anno di architettura.

grazie!!

:hello:

intanto benvenuta tra noi.

poi son contento che tu scelga vaio, perchè sono ottimi pc e se ci farai render hai bisogno di macchine stabili e che possan stare ore con cpu a manetta! hanno il difetto del prezzo ma non te ne pentirai, tutti quelli che lo hanno che conosco non sanno nemmeno cosa sia l'assistenza.

ciao

se vuoi risparmiare un po prova toshiba o hp o meglio lenovo.

scarta acer e asus (economici) rognano.

mi correggo, asus ha ottimi prodotti ma se di fascia alta, e quindi con gli stessi soldi hai vaio.

non ho preso in considerazione dell e packarbell ( spero si scriva così) perchè son pieni di problemi, ci cucini le bistecche.

soprattutto scegli core2 duo altrimenti son vecchi pc rifilati per nuovi.

evita tutti quelli con turbo cache e iper memory, schede video SOLO DEDICATE!

EVITA VISTA! <_< <_< <_<

per lo schermo vedi tu cosa ti piace di più, calcola che è un portatile, pertanto più grande è lo schermo più porti.

intanto benvenuta tra noi.

poi son contento che tu scelga vaio, perchè sono ottimi pc e se ci farai render hai bisogno di macchine stabili e che possan stare ore con cpu a manetta! hanno il difetto del prezzo ma non te ne pentirai, tutti quelli che lo hanno che conosco non sanno nemmeno cosa sia l'assistenza.

ciao

se vuoi risparmiare un po prova toshiba o hp o meglio lenovo.

scarta acer e asus (economici) rognano.

alla fine il prezzo del vaio non e una grande lacuna...x quanto riguarda gli hp ho visto x esperienza personale o quasi che s rompono dopo circa un anno poi danno sempre problemi...comunque grazie x il consiglio!!

...cut...non ho preso in considerazione dell e ...cut... perchè son pieni di problemi, ci cucini le bistecche.

dici?

io ritengo la dell una buona marca, finora mi ci sono trovato bene, l'assistenza è formidabile (con la nbd in 24 ore ti arriva a casa il tecnico per la riparazione) e i notebook sono degli instancabili macinatori di bytes

per quanto riguarda le temperature ti porto la mia esperienza, dell inspiron 9300 m770 2.13 ghz: 28° in idle - 34° uso internet/office - 61° dopo diverse ore di rendering

Vaio tutta la vita. Soprattutto per la stabilità e affidabilità.

Senza contare che sono anche gli unici PC che hanno un design decente!

Io ne ho uno comprato due anni fa e usato ultra- intensivamente, tutti i giorni. Mi è anche caduto (acceso e a monitor aperto) e non si è fatto un graffio.Mai nessun problema.

Insomma vai sul sicuro! Solo, come ti hanno detto, assolutamente core2 duo e scheda video con memoria dedicata!

Ciao

:TeapotBlinkRed:

x quanto riguarda gli hp ho visto x esperienza personale o quasi che s rompono dopo circa un anno poi danno sempre problemi...

mi associo!!!!!

e sopratutto HP se può trovare una scusa per non pagarti guasti con il pc in garanzia lo fa... ne so qualcosa

Mai e poi mai HP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:hello:

come sempre...dipende da quanto puoi spendere...

x quanto riguarda la spesa non ho problemi a comprare un vaio..certo non posso spendere un enormità, l' importante e che non compro un ciotto che devo buttare dopo un anno ( tipo l hp :lol: )