Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
angelo

Workstation Dell Il Mio Assemblato Muore

Recommended Posts

salve. a sto giro punto su una macchina certificata vista la mia tragica esperienza con un assemblato costosissimo ma nato sotto una cattiva stella:

assemblato attuale (sempre in assistenza)

asus ncch-dl

dual xeon 3.2

quadro fx 1100 128mb

alim 450w

mi consigliano di buttarlo io vorrei rivitalizzarlo ma renderlo stabile a loro avviso o è partito uno dei processori o molto + probabile la sc. madre (già sostituita in precedenza) è difettosa! .... qualche dritta amici miei?

ed ecco la nuova workstation da accostare (sempre se la prima sopravvive) cosa ve ne pare?:

dell precision 690-intell xeon 5150 (2.66ghz, 1333Mhz, 4 Mb) 750w

4 GB DDR2 667 quadchannel fbd memory (2x2Gb)

256mb nvidia quadro fx 3500

a riguardo avrei un dubbio: uso 3dmax mi conviene puntare su una quadrofx3500 visto il limite lato software nello sfruttare opengl (compresi i driver max dedicati a mio avviso una burla) oppure abbattere i costi e investire sulle directx con una gforce 8800gts?

ps. per il momento parto con 1 quadro per il dual aspetto ..tanto è sempre inseribile ...

ciao, perchè non un core2 quad q 6600? costa meno del xeon e va meglio. la mobo ti consiglio gigabyte e la scheda video citata ovvero la fx 3500 è molto buona, ma non supporta directx 10 e lavora a 256 bit. una 8800 lavora a 356 bit e supporta in pieni directx 10.

gli assemblati sono migliori in tutti i sensi, a patto che si compri roba di qualità,altrimenti le parti non collaborano.

ciao

Anche io ti propongo di riassemblarlo, il fatto che quello sia andato male non vuol dire che gli assemblati vadano a finire così. Bisogna saper scegliere i componenti. Si spende meno e si ha di più.

Per la scheda video, la 3500 lasciala stare, scegli fra quadro 1500 (o 1600, ma ho la netta impressione che vada di meno, a parte le dx10) e 8800gts. la 3500 costa troppo di più per la limitata differenza di prestazioni.

Ciao!