Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dbengine

Piccola...ma Onesta

Recommended Posts

saluto a tutti,

ho iniziato questo WIP nella speranza di riuscire a fare un buon lavoro.

Sono aperti commenti, suggerimenti e, naturalmente, le criteche.

PS:

Piccola ma onesta solo nel mio monitor pero' :D

La Lamborghini gallardo è una delle mie auto preferite:che belva!Pero' a sto punto potevi fare la murcielago!Qualche cavallo in più mica guastava! :w00t:

Cmq un ottimo inizio, aspettiamo un fantastico render a 300km/h! :hello:

Un rendering,

come dicevo nel post di uncle; ho usato Mental Ray.

I parametri in uso sono quelli a default di mt zenza GI e FG o solo giocato un po' con luci e materiali

2 luci a cono + omni(applicato funzione ombra) e una Skylight e ovviamente una HDRI.

Edited by dbengine

da questa angolazione direi che cambia tutto. Mancano alcune cose, freccie motore ecc..., poi inizio a fare qualche rendering. :hello:

ps. preferisco i risultati alle chiacchere :devil:

per voi che ci credete.

Edited by dbengine

hai fatto un bellissimo lavoro!!!!, ma devo farti un appunto sull'ultima immagine, in pratica la macchina sembra appiccicata alla foto, in pratica gli devi dare un illuminazione alla macchina che sia in sintonia all'ambientazione che ci sta... ma cmq se è solo l'inizio continua così bravo:)

Secondo me potresti usare l'hdri sia per i riflessi che per illuminare la vettura(elimina però le luci che hai messo),in modo che sembri che sia davvero parte della foto ;)Complimenti ancora ;)

buondì, :rolleyes:

Ho fatto delle prove: usare solo hdri per illuminare la scena ed il modello è fattibile ma ho avuto dei problemi per creare l’ombra dell’auto. Per ovviare al problema ho inserito una sola luce (intensità 0,2)

Inoltre ho dato un po’ di luminosità e contrasto allo sfondo.

Nel wd riparto a definire quello che resta e forse finisco.

:hello:

rieccomi.

eseguito alcuni riferimenti. Anche se intravedo la riva, la strada è ancora lunga.

ho avuto dei piccoli problemi :wallbash: nel ricreare la griglia anteriore: ho utilizzato il canale Displacement con una bmp grigliata - valore di quest'ultimo a 1 e valore dello smooth applicato alla geometra 5.

Questi sono i dettagli dei valori applicati pero' come si nota non è venuta proprio bene. Il problema è che se aumento il valore del canale Displacement a 2 il rilievo generato esce sul fianco della carrozzeria ed, esiste la possibilità che max si inchiodi completamente, se invece aumento lo smooth max non ci pensa nemmeno due volte si inchioda e basta :devil: . vorrei un risultato più evidente ma questo sono riuscito a fare.

So che è poco ma ho 1GB di ram P4 + ATI 9550 256MB

Edited by dbengine

nuova configurazione hardware e nuovo rendering (MR 25 min. :eek: )

eliminato sfondo e qualche riflesso di troppo.

P. D 3 Ghz dual core - 4 GB ram - 512MB Scheda video

(tutta un'altra musica)

LCD mostrava più luce, mi sa che ritorno al tubo

Edited by dbengine

ciao e complimenti!!!

la macchina è uno spettacolo, ma secondo me l'immagine di fondo non è abbastanza definita e rovina tutto il gran lavoro che hai fatto fin qui!

o rimani sullo studio o cambi foto imho!

ciao e complimenti!!!

la macchina è uno spettacolo, ma secondo me l'immagine di fondo non è abbastanza definita e rovina tutto il gran lavoro che hai fatto fin qui!

o rimani sullo studio o cambi foto imho!

Grazie.

devo trovare qualcosa di buono da mettere sotto. Gli sfondi HDRI non mi trasmettono nulla di buono. Per adesso sto lavorando alla geometria perchè ci sono parecchie cose da sistemare. Successivamente credo di modellare un'ambiente circostante.

Ho fatto questo nuovo render aggiungendo ombra sullo sfondo e un po' di trasperenza ai vetri.

PS:

ma perchè sono un purista del render :wallbash::wallbash:

Edited by dbengine

Ciao,

Non sono riuscito a definire il modello postato, troppi casini quindi ho deciso di ripartire da zero.

nel WD ho raggiunto questo risultato.

posterò diverse angolazioni stavolta. la precedente non aveva il retro :D

grazie.

Cercherò di definire meglio tutta la geometria in quanto ci sono cose che non vanno ancora bene.

Poi vorrei fare anche gli interni ma avrò bisogno degli stuzzicadenti per tenere aperti gli occhi :eek: