Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Grazie, sone le 16.30 (ora solare) del 14 settembre. Si è vero forse l'immagine è un pò scura, però come luce non mi dispace, cercherò di lavorare un pò con il tone mapping. BMW perchè è l'unica immagine di telo da mare decente che ho trovato in rete....

Grazie ancora

davverodavvero una bella immagine

mi piace moltissimo il rampicante

cos'è Ivy?

ma con maxwell il prato come lo fai?

perchè io vengo dalla classica sQuola vray e il su displacement

Ciao acdmlk, intanto ti ringrazio per i complimenti, poi passo a rispondere alle tue domande.

Il rampicante è ivy esatto, a cui ho applicato un materiale diverso dallo standard, ho messo infatti un fiore per dare un pò di colore alla pianta. Passiamo all' erba: sono una serie di poligoni duplicati con lo scatter e a cui ho applicato un materiale che riproduce un ciuffo d'erba con relativo clipmap....ti posto l'indirizzo dovo puoi trovare il tutorial.

http://www.maxwellrender.com/tutorials/grass_tutorial.pdf

Ciao,

ValArco

bella immagine, mi piace l'atmosfera...

a parte i complimenti dovuti volevo solo dirti che il telo mi sembra eccessivamente "ligneo"...un po' poco tessuto insomma...e (ma questa è una questione di gusto personale) ok il dof in primo piano, ma la tazzina la sposterei da qualche altra parte...lì è un po' di inciampo...

per il resto, buon lavoro.

ciao

leo

@leonardo20. Grazie dei complimenti, il telo effettivamente è un pò rigido, ma ora non ho tempo per sistemarlo.

Per quanto riguarda la tazzina, mi sembrava carina li soprattutto per dare un pò di realtà alla scena, comunque roverò a spostarla.

@mastro.qp. Grazie anche a te. il noise è dovuto al materiale un pò troppo binaco, dovrò far cuocere un pò di più il tutto. Per il telo...come dicevo a leonardo20, purtroppo non ho tempo di sistemarlo.

Ciao acdmlk, intanto ti ringrazio per i complimenti, poi passo a rispondere alle tue domande.

Il rampicante è ivy esatto, a cui ho applicato un materiale diverso dallo standard, ho messo infatti un fiore per dare un pò di colore alla pianta. Passiamo all' erba: sono una serie di poligoni duplicati con lo scatter e a cui ho applicato un materiale che riproduce un ciuffo d'erba con relativo clipmap....ti posto l'indirizzo dovo puoi trovare il tutorial.

http://www.maxwellrender.com/tutorials/grass_tutorial.pdf

Ciao,

ValArco

praticamente gentilissimo

comunque non sò cosa..ma a me la tua immagine garba parecchio!

l'unic dofetto che noto è l'infisso a piano terra mmmm sarà il materiale?

e quella scivola... ti sei dimenticato di mapparla? :devil:

per il resto.. anche il tavolino non mi dispiace...anche se senza...sarebbe comunque un'ottima immagine!

x questo da me hai 4 stelline...

:Clap03:

alla prossima

Non è sfocatura, è un effetto di glare, dovuto all' esposizione delle camera e alla mancanza di luce nellascena.

Saluti,

ValArco.

3 mesi per rispondere? Non male! :P

Per quanto concerne la prima immagine il noise è veramente fastidioso, il texturing del muro della casa è più stretchato da una parte e quello delle sedie in primo piano è tilingato in alcuni punti in verticale e in altri in orizzontale.

Il lighting è ben fatto, complimenti. ;)

La scena notturna invece risulta sempre molto noisata, la bicicletta è troppo sparata rispetto al resto e l'immagine risulta poco credibile.

Copmplessivamente due immagini tecnicamente ben fatte ma molto migliorabili.

3*

Complimenti! bel lavoro! un esterno ben vissuto...

Solo alcune mie preferenze:

- un po' piu' di luce;

- le foglie dell'edera un po' + piccole

- il materiale della tazzina troppo sparato

Comunque molto bravo.