Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
partenoboy

Domande Sugli Hd

Recommended Posts

Per il mio nuovo Pc ho preso due Hd Seagate. Il primo è il Barracuda 7200.10 Ultra ATA da 160 Gb sul quale vorrei metterci tutti i programmi. Il secondo è un Barracuda 7200.10 SATA da 320 gb sul quale andranno tutti i files.

1)Devo comprare un cavo Ultra Ata per il 160 oppure va bene quello che è uscito di serie con la Mb dove dice semplicemente cavo per ATA 33/66/100/133 Mb/s. Sempre sul 160, devo lasciare il jumper su "cable select" oppure spostarlo su "maste"?

2) Sul 320, devo lasciare il jumper su "limit 1.5 gb/s operation" oppure rimuoverlo e permettere " 3gb/s operation"

:blush:

Grazie

1) Il cavo che ti danno va bene, mettilo su master che stai tranquillo.

2) Dipende dalla tua scheda madre, se ha il supporto per il SATAII ovvero a 3Gb/s permettilo, altrimenti lascialo a 1.5 Gb/s.

1) Il cavo che ti danno va bene, mettilo su master che stai tranquillo.

2) Dipende dalla tua scheda madre, se ha il supporto per il SATAII ovvero a 3Gb/s permettilo, altrimenti lascialo a 1.5 Gb/s.

pienamente daccordo in + aggiungo: ti consiglio di mettere il sistema operativo sul sata in moda da avere il sistema + veloce

pienamente daccordo in + aggiungo: ti consiglio di mettere il sistema operativo sul sata in moda da avere il sistema + veloce

Peccato che gli HD gli verrebbero il 320 per il sistema e il 160 per i dati :(

Domanda?? Ma prendere 2 SATA no?? Hanno anche lo stesso prezzo ormai, non smadonni con Slave/Master, cablaggi ordinati e più velocità <_<

Per il mio nuovo Pc ho preso due Hd Seagate. Il primo è il Barracuda 7200.10 Ultra ATA da 160 Gb sul quale vorrei metterci tutti i programmi. Il secondo è un Barracuda 7200.10 SATA da 320 gb sul quale andranno tutti i files.

1)Devo comprare un cavo Ultra Ata per il 160 oppure va bene quello che è uscito di serie con la Mb dove dice semplicemente cavo per ATA 33/66/100/133 Mb/s. Sempre sul 160, devo lasciare il jumper su "cable select" oppure spostarlo su "maste"?

2) Sul 320, devo lasciare il jumper su "limit 1.5 gb/s operation" oppure rimuoverlo e permettere " 3gb/s operation"

:blush:

Grazie

il cavo ide che hai è già un "ultra ata" in quanto supporta i 133Mb/s, per la questione master o slave ti consiglio di lasciarlo su cable select sopratutto per il fatto che a volte si possono creare strani conflitti trà più unità rigide (che esse siano o meno sullo stesso cavo), in più se non sei esperto ti aiuta nel caso dovessi in un secondo momento aggiungere un altro ide (così colleghi anche un altro eventuale HD in CS e vai tranquillo), SOLO nel caso che in modalità CS non permetta di avviarsi allora mettilo Master e collegato all'estremità del cavo(master appunto)

mentre per quanto riguarda il SATA dipende da cosa supporta la tua mainboarda, sata o sata2 ? ilsata viaggia a 1,5Gb/s mentre il sata2 a 3Gb/s, quindi agisci di conseguenza....