Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
F CherryBomb

Toyota Concept

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sto cimentando su un nuovo concept in onore della grande casa Japu. Questa volta ho deciso di osare un po' di piu' andando a creare una vera e propria funny car monoposto, con le ruote posteriori esterne al corpo macchina.

Mi sembrava carina l'idea di condividere con voi le fasi di sviluppo del concept.

Spero sia di vostro gradimento.

Modellazione in Rhino 4, i render verranno poi eseguiti in 3ds/mental ray.

vi mostro anche il primo abbozzo di idea su carta.

ciauu

post-35107-1189868560_thumb.jpg

post-35107-1189868576_thumb.jpg

Edited by F_CherryBomb

Davvero un bel progetto e una buonissima mano...

unica cosa (ma sa di gusto personale) non mi piacciono molto le ruote esterne alla macchina in quanto se è vero che danno un aspetto singolare all'estetica è altrettanto vero che creano non trascurabili turbolenze a livello aerodinamico...visto soprattutto che sembra tu l'abbia pensata come un bolide monoposto...

:wallbash: :wallbash: :wallbash:

eheheh per il resto, buon lavoro

e buon treddi come sempre!

Leo

Edited by leonardo20

ottimo uso delle nurbs di rhino... ottimo pure il concept finora

i loop delle varie nurbs non sono in continuità, cosa che accade mi sa necessariamnte in rhino: ti conporta qualche conseguenza? Mi sa di no perchè non avrai bisogno di smooth, come sugli altri sw, vero? Oppure qualche svantaggio lo hai comunque indipendentemente dagli smooth?

Non uso Rhino da un bel pò... si vede? :D

Edited by Kimal73

@mikornr: Grazie, spero di non deludere! ;)

@kimal73: Guarda rischieremo di aprire un topic solo per parlare di questo...purtroppo è risaputo che rhino pecca molto in precisione soprattutto nei particolari. E di questo ne sento eccome le conseguenze...pero' con un po' di sana pazienza si riescono a trovare dei metodi "casalinghi" per riuscire ad aggirare il problema...molto spesso capita che con un comando apposito, un'operazione che appare semplice rhino non riesca proprio a portarla a termine...e allora li si interviene con un po' di logica e pazienza cercando di aggirare il problema. Per adesso grossi problemi non ne ho avuti e spero di non averne piu' avanti...non sarà un modello classe A ma cerco di ottenere un risultato quantomeno guardabile! :D per adesso ti do il benvenuto nel WIP e ti ringrazio per i complimenti e l'interesse.

Se avro' problemi saro' ben felice di pensarci su' con te!

@dammilo: Ciao dam! grazie come al solito, mi date sempre le motivazioni per andare avanti sempre meglio! ;)

...purtroppo è risaputo che rhino pecca molto in precisione soprattutto nei particolari. E di questo ne sento eccome le conseguenze...

forse più che di precisione mi sa che la pecca è la flessibilità. Mi riferisco proprio al concetto fisico di flessibilità delle nurbs: si sa quanto siano "rigide" da modificare rispetto ai poligoni. Ciò nonostante è usato per la prototipazione e insieme ad altri pochi sw dedicati a questo, è il programma più preciso in assoluto.

Tuttavia non mi sognerei mai di fare una macchina con Rhino, a differenza tua che dimostri del coraggio e finora ci riesci alla grande. Ti saluto.

forse più che di precisione mi sa che la pecca è la flessibilità. Mi riferisco proprio al concetto fisico di flessibilità delle nurbs: si sa quanto siano "rigide" da modificare rispetto ai poligoni. Ciò nonostante è usato per la prototipazione e insieme ad altri pochi sw dedicati a questo, è il programma più preciso in assoluto.

Tuttavia non mi sognerei mai di fare una macchina con Rhino, a differenza tua che dimostri del coraggio e finora ci riesci alla grande. Ti saluto.

Si in effetti hai pienamente ragione...pensandoci bene, forse mi sono anche espresso male io (tu hai un linguaggio piu' tecnico e sicuramente piu corretto ;) ) la flessibilta' in effetti è proprio la cosa che manca. Infatti gli accrocchi "manuali" che sono costretto a fare sono proprio in funzione del sopperire a questa mancanza! ma meno male che c'è la passione per il car design che mi aiuta a prenderla con l'umore giusto!! ;)

ciao a presto!!

Prima di andare a nanna due chalk render di prova. Mancano ancora un sacco di dettagli, ma siamo ancora nelle fasi iniziali. Domani si riprende a modellare a partire dagli pneumatici.

per adesso si è arrivati qui!

bella mi garba molto... :Clap03: mi iscrivo e attendo up...

:hello: