Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
LunaticKing

Il Vil Denaro...ma Dove?

Recommended Posts

Salve a tutti, “sviscerando” il forum, mi sono imbattuto in diversi topic che linkano siti dove sono riportati i guadagni più che ottimi dei vari game designer in America; ora apro questa discussione in merito al vil denaro e scusatemi se sono poco ortodosso, comunque io che sono un laureando in Grafica, e ancora non ho una prima esperienza lavorativa nella CG, approfitto di questo forum per chiedere a chi è più esperto di me se realmente la differenza in quanto a compenso è così accentuata tra l’Italia e l’estero (USA, Londra), a parità di lavoro e mansioni, oppure nel nostro bel paese non va poi tutto così male per la CG; ma soprattutto un novizio come me, può aspirare ad entrare anche al livello più basso tra i CG Artist senza essere un mostro in CG, oppure all’estero sono più malleabili con chi non ha esperienza e si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro?

Insomma in soldoni…dove si lavora meglio e prima?

Grazie a tutti!

per quello che so, io qui a Dublino le paghe nellàmbito della visualizzazione architettonica sono abbastanza buone, bisogna dire pero`che in Irlanda le minimum wages sono tra le piu`alte dÈuropa.

A londra ci sono in genere molte opportunita`, ho fatto un diploma di 3d studio max li`quest`anno e molti miei compagni hanno trovato lavoro, pur essendo absolute beginners

spero ti sia di aiuto.

ciao

:TeapotBlinkRed:

Allora le cose stanno così:

1) Lavori come dipendente: che tu sia un mostro (ma nn sarai compreso) o che tu smanetti da sedicente "grafico" fa lo stesso.

Le aziende in generale non puntano a tirar furoi soldoni per avere un professionista con i controattributi quando possono avere schiere di appassionati graficisti al prezzo della segretaria di turno di 4°livello.