Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
spia

Villa Antica

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è il mio primo wip in treddi,ed è il mio primo lavoro con Blender.

Devo dire che con questo software mi sto trovando proprio bene:questo wip, infatti,nasce dall'idea di testare le potenzialità di Blender.

Sono stanco di lavorare solo con software in prova,e dato il loro esorbitante prezzo direi proprio che per un hobby non ne vale la pena.Blender sarebbe la soluzione ideale.

Sono ancora agli inizi con il 3d per cui spero siate clementi...

Ho modellato la villa con Moi 3d... in blender trovo che la gestione delle spline sia ancora primitiva.

moi1ki7.jpg

moi5bz7.jpg

render prova in yafray...

villatest2mf9.jpg

:blush::hello:

P.S:Consigli e critiche sono moooolto ben accetti!

Guest jah

ciao spia bel lavoro :D scusami la domanda ma quello è moi3d? e lo usi con la tavoletta o con il mouse ?cmq aspetto ups sopratutto perchè so che yafray sta diventando una cannonata di render engine ... iscritto :D

@ jah

Ciao.Sono contento che il mio lavoretto ti sia piaciuto...

Cmq,si quello è moi 3d.Software eccezionale!Considera che ho modellato la villa, che ancora non è finita :D in un paio d'ore,e il tutto con mouse. Ti consiglio di provare...Il limite è solo la fantasia...e il motore di rendering :rolleyes:

Per quanto riguarda yafray, per come lo sto usando io, ancora non posso dirti bene quanto vale...Lo spremerò più avanti.

Ciao :hello:

Guest jah

grazie della risposta :D l'ho appena scaricato e sto giocando un po' ,sembra anche meglio di rhino come facilità d'uso !!!

aspetto degli ups :)

Ciao a tuti,

oggi causa studio non ho fatto praticamente alcun passo avanti significativo.Ho aggiunto qualche dettaglio alla scala...

wip4jg9.jpg

Anche se non sono molto convinto...La mia inesperienza inizia a farsi sentire,infatti ho un modello eccessivamente pesante e il computer praticamente impallato :rolleyes:

Penso sia normale visto che si tratta di nurbs..Spero qualcuno possa rispondermi.

Nel frattempo,e qui rispondo a jah ho fatto una prova con yafray...

immagine renderizzata con il motore di blender (6 minuti e 44 sec.)

wip1qy2.jpg

la stessa, renderizzata con yafray (1 minuto e 9 sec) :w00t:

wip2ap2.jpg

Spero di poter fare maggiori passi avanti nei prox giorni.

Ciao e buon week end :hello: :hello:

questo moi3d mi pare che sia un opensource... lo devo assolutamente sperimentare se dite che è anche facile e lo paragonate anche a rhino. Queste tre qualità unite insieme non possono non attirare l'attenzione.

Edited by Kimal73

Finalmente la mia connessione adsl si è ripresa.

Devo dire che in questi giorni non ho potuto fare nulla,però ho provato a pensare a come finire la villa con una buona cura dei dettagli, ma senza appesantirla troppo in poligoni...Non mi viene in mente nulla :blink2:

Dato che si tratta di un'animazione ho anche cominciato con la modellazione di un personaggio.(E' la prima volta che modello un corpo umano...) :blush:

man1px3.jpg

@ terence90 Per il momento devo dirti che Blender per le mie esigenze è più che sufficiente.In più, superato il primo impatto con l'interfaccia, si comincia a lavorare a velocità superiori rispetto ad altri software blasonati(questo naturalmente è un mio parere).

@kimal73 Credo che moi sia in beta tester ,e che per le qualità che ha(vedi gestione degli n-gon's da formola uno),presto diverrà un prodotto commerciale. Per il momento è gratuito e me lo gusto.Ti consiglio di provarlo...Non potrai farne a meno.

Un saluto a tutti :hello:

Finalmente la mia connessione adsl si è ripresa.

Devo dire che in questi giorni non ho potuto fare nulla,però ho provato a pensare a come finire la villa con una buona cura dei dettagli, ma senza appesantirla troppo in poligoni...Non mi viene in mente nulla :blink2:

Dato che si tratta di un'animazione ho anche cominciato con la modellazione di un personaggio.(E' la prima volta che modello un corpo umano...) :blush:

man1px3.jpg

@ terence90 Per il momento devo dirti che Blender per le mie esigenze è più che sufficiente.In più, superato il primo impatto con l'interfaccia, si comincia a lavorare a velocità superiori rispetto ad altri software blasonati(questo naturalmente è un mio parere).

@kimal73 Credo che moi sia in beta tester ,e che per le qualità che ha(vedi gestione degli n-gon's da formola uno),presto diverrà un prodotto commerciale. Per il momento è gratuito e me lo gusto.Ti consiglio di provarlo...Non potrai farne a meno.

Un saluto a tutti :hello:

con tutte le shortcuts a disposizione è davvero maneggevole... mi trovo benissimo, solo che il mio mouse ha la rotella instabile e non riesco bene a fare pan-zoom-rotazione

Poi andando avanti si acquisisce una certa confidenza con il programma...

con tutte le shortcuts a disposizione è davvero maneggevole... mi trovo benissimo, solo che il mio mouse ha la rotella instabile e non riesco bene a fare pan-zoom-rotazione

Poi andando avanti si acquisisce una certa confidenza con il programma...

Non posso che quotare terence...anche io uso Blender e devo dire che mi trovo benissimo...anzi mi trovo meglio con Blender che con altri software!!

Cmq complimenti per il rendering...ti seguo anche perchè sono curioso di vedere all'opera Yafray...che tra le altre cose devo provare anche io un giorno o l'altro..

Salve a tutti.

Vedo che siete tutti esperti di questo software. Io ho cominciato da poco ad utilizzarlo e ancora non lo padroneggio bene.

Se potete aiutarmi ho una semplice domanda a cui non riesco a trovare una risposta.

Devo fare un OUTLINE ad una spline. Come devo fare?

Grazie per la pazienza!