Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mud

Problemi Visualizzazione Maya

Recommended Posts

ciao a tutti

ho installato Maya personal learning

è già la seconda volta che lo uso, ma adesso dopo la formattazione l'ho reinstallato.

questa volta però ho alcuni problemi riguardo la visualizzazione del viewport

allego un immagine per rendere l'idea

come si vede dall'immagine il programma funziona correttamente anche in fase di rendering, ma non riesco a lavorare perchè nelle viewport non visualizza i contenuti correttamente

di cosa si tratta?pensavo fosse un problema di scheda grafica, ma come ho precedentemente accennato, ho già usato questo programma e girava tutto perfettamente.

sapete aiutarmi?

grazie :hello:

post-8843-1189791407_thumb.jpg

Edited by mud

ti ringrazio subito x la risposta

i driver sono tutti aggiornati ho anche dirctx 9 (anche se non so se x maya è fondamentale)

la scheda video è un ati mobility radeon 9600 64MB

il mio dubbio è alimentato dal fatto che ho già usato su questa macchina questo programma...

dev'essere cambiato qualcosa nelle impostazioni del PC, ma è cmq improbabile visto che qnd formatto dopo riporto il Pc alla situazione precedente con eventuali aggiornamenti...

potrebbe essere che il service pack di windows non è ancora stato aggiornato del tutto?

poco fa ho finito di scaricare degli altri aggiornamenti!

chissà...

ho notato che questo problema si manifesta solo per le viste mentre se nella viewport carico l'hypergraph o hypershade questi vengono visualizzati correttamente.

ho installato e reinstallato già 4 volte e il risultato non cambia, comincio a preoccuparmi...

ho maggiori informazioni:

Maya gira sia su Professionale che sull'Home Edition

gira su Sp2, e io ce l'ho!

aquesto punto non mi resta che pensare che sia un problema di scheda grafica

ci sono particolari cofigurazioni da impostare a questo riguardo su Maya?

cmq nel frattempo provo a riaggiornare i Driver

ho risolto abbassando l'accellerazione hardware nelle opzioni dello schermo

non so se è giusta questa soluzione o se mette in crisi altri aspetti del programma

mi piacerebbe avere una conferma da qualcuno più informato di me!

ho risolto abbassando l'accellerazione hardware nelle opzioni dello schermo

non so se è giusta questa soluzione o se mette in crisi altri aspetti del programma

mi piacerebbe avere una conferma da qualcuno più informato di me!

Ciao allora è una cosa strana ke dipenda dalla accellerazione hardware...ma tutto può essere ,l'importante ke tu per ora abbia trovato la soluzione. Per quanto riguarda XP home nn dovrebbe dare alcun problema...io ho usato maya per un breve periodo su questo S.O. e nn ho riscontrato proplemi del genere...e pensa ke stava su di un portatile vekkissimo.

Piuttosto io insisterei con i driver... magari prova a mettere qualke versione meno aggiornata.... nn è detto ke gli ultimi driver siano sempre i migliori.... questo lo dico anke per esperienza personale!!!

il sospetto che avevo fin dall'inizio è che fosse colpa di Direct 3d 9

prima della formattazione usavo al massimo la versione 7

infatti nell'abbassare l'accellerazione mi suggeriva che quel tipo di impostazione era consigliabile nei casi in cui ci fossero problemi con i programmi che hanno accelleraioni DirectX

probabilmente disinstallandolo e procurandomi una versione precedente riuscirei a evitare il problema, ma directX non compare neanche nella lista dei programmi da disinstallare nel pannello di controllo, e nella cartella programmi la cartella direct x è vuota!

boh!

Quell'errore me lo dava anche a me quando installai gli omega driver per l'ATI (ho una 9700 mobile).

Poi disabilitando il triple buffer funzionò tutto.

Adesso con i driver ATI (installati a mano) mi funziona correttamente. :)