Vai al contenuto
Fabio W

Il Mio Primo Corto 3d!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

http://www.fabiocavallo.it/Filmato_Completo_DIVX.avi

Purtroppo è un pelo pesante (sono 300 mega).

Per chi volesse 'guardarlo', consiglio di scegliere Salva e non Apri, altrimenti vi si incarta tutto quanto!!!!

Ho messo anche il Codec di compressione!(almeno non avete scuse..!!)

:blink:

Questo invece è in formato MPEG1 VCD sono riuscito ad ottenere 'solo' 170 mega!!

Corto 3D - MPEG1 VCD

Solo poche parole sul mio primo corto;è il primo, l'ho fatto per la mia nipotina di 4 anni, a lei piace, sono contento di questo e spero che alcune location possano farvi sorridere!!!!

:D

Ho impiegato due mesi di tempo per terminarlo, obbiettivamente credo che il prossimo sarà decisamente di un tasso qualitativo superiore!(in fondo ho usato un solo PC con un PIV per fare non so quanti cavolo di Frame!!!)

E' bellissimo animare, nella CG credo sia il massimo!(sempre secondo me!)

Che altro??

Ho fatto tutto da solo, come si potrà notare da titoli di coda!!!!

(faticoso non confrontarsi......, ma sono felice di averlo finito!!)

Bene, bene!!

Ora vi saluto e vi auguro un buon lavoro!!

Ciao a tutti!!

B)

Modificato da Bebo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stasera me lo guardo. In ufficio ho visto solo alcuni frame ( sai, in uno studio d'architettura è un o' strano vedere dei puffi che si muovono su un monitor) ,Lo stile grafico mi piace! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma e' lui o non e' lui???!!!!! :eek:

Fabiooo era ora che tornassi alla carica!Era da un po' che non ti si vedeva bazzicare su questi forum!Ora me lo scarico subito il tuo mega video da 300 mb,voglio proprio vedere cosa mi hai combinato! :lol:

Ciao!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma cavolo...fai una versione ridotta...30 secondi... :angry:

Comunque adesso provo a scaricarlo...intanto complimenti per averlo finito...i commenti a dopo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lunga meditazione...più si guarda alla globalità più bisogna dirti bravissimo...ma veramente complimenti :D

E' evidente che la resa è quella che è, ma trovo che lo sviluppo di tutto quello che ha comportato fare un 16 minuti(per quanto allungati) sia veramente da lodare...

Sono in pochissimi a FINIRE un'idea...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie a tutti!!!

:P

Pensate che la versione che ho caricato è già compressa!

(la versione 'ufficiale' è di 600 mega, formato MPEG2)

Avevo pensato di dividerlo per location, ma non avrebbe avuto molto senso!!

B)

Grazie cecofuli, spero ti sia piaciuto!

NIKOLASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!

Cosa mi stai combinando?!?!!??!!?!

Sono tornato a casa pure io, a Dicembre!!

Adesso vedremo un pò cosa succede se parte il nuovo film, bhò, vedremo!!!

Grazie anche a te goemon, mi spiace per la resa un pò così.......ma ti posso garantire che con un solo PC è MOLTO tosta partorire alta qualità quando si parla di animazione!(in effetti alcune location, secondo me, sono migliori di altre, ma tieni conto che mi sono buttato sull'animazione negli ultimi 3 mesi.......)

Ho già in mente un altro corto........magari + corto..............!!!

Alla prossima!

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio il tuo corto è davvero fichissimo!!!

Certo ci sono molte pecche, molte cose migliorabili e tante cose da rivedere.

Ma l'idea che hai avuto e come l'hai distribuita nei 16 minuti è fantastica.

Le animazioni sono un pò come dire elementari, però sai che c'è di nuovo mi

piacciono così gli danno uno stile diverso. Alcuni ambienti mi hanno fatto davvero

ridere.

Ora provo a comprimertelo, vorrei che il tuo lavoro venisse visto da tutti, uno per

il tempo che ci hai perso e due perchè secondo me essendo il tuo primo corto è

stupendo.

Aggiungo te credo che tua nipote si è divertita, me so divertito io :)

Bravo ancora complimenti

Pensa che anche io ne sto facendo uno ma chissà quando lo finirò!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caz... 300 Mb!Lo sto scaricando a 700 KB/s! Ma non tutti hanno fastweb. Dovresti compimerlo. Avresti più commenti...

Io lo scarico ad 1,2 ..ed ho alice! asd

però è pesantuccio lo stesso...asasdasd

complimenti già da ora per l'impresa..poi i puffi, che mito...bravo..

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io lo scarico ad 1,2 ..ed ho alice! asd

però è pesantuccio lo stesso...asasdasd

complimenti già da ora per l'impresa..poi i puffi, che mito...bravo..

^_^

Kine, penso che ceco con fasweb lo stia a scaricando a 700KB, mentre tu (e pure io!) Con l'adsl dovremmo essere a 128KB + o -! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, grazie e ancora grazie!

Ciroby, nel casso dovessi riuscire a comprimerlo mi faresti una grandissima cortesia!!

:)

Ho usato molto la tecnica dei loop, in effetti a volte sembra stop motion....xò dai.....sono 2 anni che modello e 2 mesi che illumino e animo..quindi....farò di meglio!!!!(magari con un PC un pelino + potente!!

:rolleyes:

Saluti a tutti e buon fine settimana.

Ciao!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me lo sono visto e rivisto,per prima cosa devo dire che sei migliorato molto!

E voglio complimentarmi per la costanza e la pazienza che hai dimostrato per finire questo corto!

Le note negative sono sicuramente che lo hai "allungato" troppo....!!!Cioe' in alcune scene mi e' venuto il sonno tipo la scena del laboratorio di grande puffo con il ticchettio dell'orologio! :eek: (we va' che il "reggi provette" lo avevo modellato io......lol :lol: )

Infatti si puo' dire che la cosa comincia ad essere piu' movimentata dopo i primi 8/9 minuti!

Mi sono spanzato invece quando grande puffo parlava ai puffi della minaccia del vampiretto!!!ahahahaha!!!!Si ho riconosciuto la tua inconfondibile voce!!! :lol:

L'animazione per quanto rudimentale, in alcune scene dava veramente la sensazione dello stopmotion(o come si scrive...)e sinceramente mi e' piaciuto come effetto.

Poi altre scenette tipo il puffo che dormiva,quello che cucinava,ecc...erano molto simpatiche!

Cmq ancora complimenti e non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo corto!

Sono sicuro che sara' un salto di qualita'!

PS

"antipaticoooooo™ ti sei dato all'animazione e mi hai lasciato indietroooooo...."

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AZZ!

Nei ringraziamenti ho messo Stefano, ma mica mi ricordavo che il reggiprovette lo avevi modellato tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso sull'animazione mi sono buttato da solo, in Digitrace mi hanno messo a fare setup dressing.................!!!!(due maroni, lasciatelo dire!)

:o

Concordo con la scena iniziale troppo lunga e su tante altre cose...!

Mia nipote ride parecchio con il puffo che 'renza' mentre dorme, non so perchè ha questo strano senso dell'umorismo!!!!(la renzetta l'ho messa solo perchè ho visto che quando guarda Shrek, ride tanto in casi di 'rutti' e 'renze'!!!!)

^_^

Uhè, tu sei un talento naturale con il 3D, lasciatelo dire, secondo me eri il migliore di tutti quelli che hanno fatto lo Stage!(me compreso, ovviamente)

Se ti fai un pò di 'spalle', secondo me arrivi MOLTO lontano!

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

....dimenticavo!!!

Mi scuso con quanti lo hanno già scaricato così pesante, ma comprimendolo in formato MPEG1 VCD sono riuscito ad ottenere 'solo' 170 mega!!

Corto 3D - MPEG1 VCD

(consiglio sempre di cliccare con il tasto destro su questo link e scegliere di salvare, piuttosto che aprire)

Magari qualche moderatore paziente, mi crea una nuova discussione con il nuovo link!!(io non voglio ripetere discussioni e creare pasticci!!!)

Nel caso foste interessati ed essendo + leggero............!(a schermo intero, sgrana un pelo rispetto a quello MPEG2 DVD!)

Fuggo, mi aspetta un'allegra serata di primavera!!!!!!!!!!!!!!!

:rolleyes:

Ciaooooooo!

Modificato da Fabio_W

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa tanto, ma chi è il tuo web hoster?

solitamente quando si compra uno spazio web hai un limite di Gb al mese.

io ho un pacchetto da 3Gb al mese (ed è caruccio), se sforassi questo livello la banda in più che utilizzerei mi verrebbe a costare un pozzo di soldi...

stai attento che se solo 10 persone scaricano il tuo filmato arrivi a 1,7 Gb trasferiti.

Lo dico solo per evitarti sorprese.

Ciao.

P.S.:Comunque il video lo sto scaricando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato la versione da 300 mega, ed è un "pelo pesante" ;) xkè l'audio nn è compresso. prova a convertirlo in mp3 e vedrai ke qlcosa lo guadagni...in vcd le dimensioni si riducono x qsto pesa meno.

cmq complimenti è proprio carino :w00t::w00t:

ciauz :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vederlo. complimenti. Per essere il primo corto. Forse troppo lunga la scena del laboratorio. Quasi inquietante.

Nella scena con puffo goloso horiconosciuto gli arredi dell'immagine di Shrek.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti Bebo, che memoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:wacko:

Il tavolo e il tronco sono proprio quelli dell'immagine di Shrek che si pappava Mike!!

^_^

Molte grazie a tutti!

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accidenti Bebo, che memoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:wacko:

Il tavolo e il tronco sono proprio quelli dell'immagine di Shrek che si pappava Mike!!

^_^

Molte grazie a tutti!

Ciao!

Mi ricordo bene, xchè era agosto inoltrato e noi due eravamo praticamente gli unici al lavoro e quasi di conseguenza gli unici sul forum. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti