Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
vincegraphic

Decorazioni Vettoriali

Recommended Posts

Ciao devo realizzare delle decorazioni di tipo vettoriale per un sito web per poi eventualmente animarle in flash ma anche da lasciare statiche volevo utilizzare quelle che si vedono un pò in tutti gli ultimi siti in giro.

Vi posto un esmpio per farvi vedere di cosa si tratta.

Esiste una tecnica per generare questi "arabeschi" e se si ne sapete niente?

E' ultimamente abbastanza sfruttata e per quello che devo realizzare la riterrei carina.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche tutorial su come disegnarli.

A volte sembrano spruzzi di colori, curve e spennellate, macchie miste a disegni vettoriali.

Forse c'è una tecnica che semplifica la vita in illustrator.

Grazie per le info.

post-11235-1189782904_thumb.jpg

post-11235-1189782911_thumb.jpg

ma quindi alla fine uno si defe per forza rifare ai pennelli si? crearli è troppo difficile?

e perchè ti devi complicare la vita(anche se esisterebbe un altro modo sarebbe sicuramente + difficile di questo!)!?

ci sono 1 miliardo di pennelli...li regoli in dimensioni colori opacità tu

un colpo di mouse....e fai l'effetto che vuoi tu!

:hello:

l'unica cosa che nn ho saputo fare è la prima immagine.. lo sfondo dei "raggi"..

i brush per illustrator nn lho mai visto..

al massimo puoi creare su photoshop (con dei relativi brushers), creare tracciati e importare su illustrator, altrimenti fai degli schizzi sul foglio di carta, lo scannerizzi e ci disegni sopra direttamente sul progr di ill...

ti linko il sito dei brush davvero forniti: http://www.brusheezy.com/

Grazie per i consigli scusate il ritardo nella risposta ma avevo problemi con internet.

Rispondendo a girlpower che ringrazio, volevo in realtà capire se questi disegni potessero essere generati con un metodo simile a quello dei filtri che generano frattali.

Cioè magari partendo da una linea o da un raggio o da una curva poi con un filtro magari era possibile generare tramite un algoritmo delle decorazioni. Mi avete aiutato comunque moltissimo con le biblioteche di penneli che non avevo trovato in giro essendo il mio software principale 3d studio max sto cercando di migliorare anche l'utilizzo di illustrator che mi serve per alcuni lavori.

Grazie ancora a tutti.