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toscy81

Non Funziona Il Uvw Map.....

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ciao a tutti

premesso che non è la prima volta che mi succede.....

ho creato un proiettile al quale volevo assegnare un materiale alluminio graffiato

poi vado a aggiungere il modificatore uvw map per regolarmi la bump asseganta al materiale

e magicamente non cambia nulla....e come se l'uvw map non funzionasse....

che cosa può essere?

l'oggetto è stato modellato in max e sto renderizzando con vray...il materiale è un vraymtl

che O_O!!!!!

ciao e grazie

post-7544-1189761708_thumb.jpg

post-7544-1189761718_thumb.jpg

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Non e' che nell'Editable Mesh hai selezionato solo una parte dell'oggetto ?

Tipo solo alcuni vertici...alcuni poligoni...alcuni edge... ?

ho controllato anche quello....cioè....ho riselezionato tutte le mesh e poi ho asseganto l'uvw map....ma non sono proprio sicuro sicuro che si faccia così....

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Magari sbaglio,prova a cambiare il tiling della mappa sul bump,invece che 1,0-1,0 metti qualcosa come 1,5-1,5 o vedi te,se non funziona così aumenta il tiling dell' uvw map

è ingestibile....avendo una mappa fitta per simulare la graffiatura dell'alluminio non riesco a regolarla

l'unica cosa che può salvarmi è l'uvw....dovrei provare su un altro computer per vedere se il problema è 3d max

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Se la mappa è una procedurale di Max (noise, dent, speckle, ecc...) l'impostazione nel material editor è di default è per le coordinates Object XYZ. Mettila su Explicit channel Map.

RIECCOMI....hai ragione Mac!!!

ho fatto che crearmi una mappa in photoshop a alta definizione e ho risolto

adesso provo seguendo le tue indicazioni

grazie mille a tutti per essermi stati vicini :blink2: :blink2:

ciuzzzz

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no...

non riesco neanche in questa maniera....il modificatore uvw funziona ma non come dovrebbe: il render non corrisponde all'anteprima nella viewport...

faccio prima con la mappa creata in photoshop....anche se mi dispiace non riuscire ad usare le procedurali

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