Vai al contenuto
bat755

Texture Commerciali

Recommended Posts

Qualcuno potrebbe consigliarmi delle textures commerciali?

Un mio amico deve comprarle ed ha chiesto a me trovandomi un po impreparato.

Ha comprato due collezioni DOSCH e non gli sono piaciute tanto, vorrebbe qualcosa di più accurato.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma mi sembrano molto varie.

Noi cerchiamo qualcosa di più specifico, collezioni come muri, legni, metalli, un po' come è organizzato il catalogo DOSCH.

Solo che la qualità di quelle DOSCH non mi sembra un granchè...

Io ho visto la collezione Stone and Concrete e secondo me fanno schifo.

Le HDRI Dosch invece mi piacciono molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comprati le Total Texture, fidati. Sono le migliori. le ho provate un po' tutte e sono veramente utili belle! Poi per il legno c'è Spiderman che vende qui sul forum il suo Cd di texture per il legno. Sono molto ben fatte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comprati le Total Texture, fidati. Sono le migliori. le ho provate un po' tutte e sono veramente utili belle! Poi per il legno c'è Spiderman che vende qui sul forum il suo Cd di texture per il legno. Sono molto ben fatte

Sinceramente a me non hanno entusiasmato moltissimo. I cd in totale sono 14.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so, io ho visto dei tutorial su 3dtotal che pubblicizzavano ste textures.

Non so perchè ma mi sono sembrate molto da videogame.

Sarà un impressione mia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ogni texture te ne danno 3 a risoluzioni differenti. Ti carico queste 3 immagini per farti capire. Molto utile è il CD n° 6. non voglio fare nessuna pubblicità, solo far capire la bontà di quello che stai cercando, per non farti cannare acquisto. Quelle della Dosh a confronto sono una cagata ;)

post-1087-1111068168_thumb.jpg

post-1087-1111068193_thumb.jpg

post-1087-1111068209_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Te l'ho già detto, il n° 6. Poi non so come fai a dire che "mi sono sembrate molto da videogame". non sono solo le texture in se che fanno bella un immagine, ricordiamocelo...

e poi i tutorial sono fihi per me...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho trovate incomplete. Hanno solo il bump e il diffuse e a volte l'alfa, niente specular.

Non le ho viste tutte, ma nel cd dell'auto non mi sono piaciute molto le fiamme.

Poi le texture dei grafiti (ne ho viste solo alcune, non tutte perciò potrei sbagliarmi) mi sembravano + adatte fatte solo con il graffito (la scritta o il disegno) con l'alfa cosi che ognuno puo inserirle nel muro che + gli interessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Vorrei ringraziare molto della menzione alle mie texture!!! :rolleyes:

Anch'io sto cercando delle texture buone per i miei lavori di Architettura, ero quasi intenzionato a prendere quelli della Dosch e in special modo queste librerie:

- Construction Materials V2

- Construction XT queste sono ad alta risoluzione 6000x5000 pixel DICONO???

- Stone & Concrete V3

- US-Architecture

Che ne pensate? Consigli?

Ciao

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che molti sottovalutino l'aspetto delle textures fai da te...io uso farmi le textures da foto scattate con la digitale(composte in PS per renderle tile), e infatti nei miei progetti quasi tutte derivano da questo procedimento. A me non dispianciono le Marlin Studios e le realworldimagery che sono globalmente ben realizzate.Ultimamente ho visto le textures arroway.de e mi sono sembrate di ottima qualità.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gerets MA CHE NOTIZIONA MI HAI DATO!!!!

Quelle di Arroway erano proprio quelle che cercavo!!!!

SONO STUPEFACENTI!!!!!

Sono solo un pochino fuori moda per il nostro mercato, visto che qui mi chiedono geopietra e altre finiture + moderne.

Cmq ora ci faccio un bel giro per vedere tutta la produzione e sicuramente ci scappa l'acquistone!!!

Grazie MIlle!!!

Ciao

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che molti sottovalutino l'aspetto delle textures fai da te...io uso farmi le textures da foto scattate con la digitale(composte in PS per renderle tile), e infatti nei miei progetti quasi tutte derivano da questo procedimento. A me non dispianciono le Marlin Studios e le realworldimagery che sono globalmente ben realizzate.Ultimamente ho visto le textures arroway.de e mi sono sembrate di ottima qualità.

ciao ciao

veramente notevoli le arroway.de!!!

aggiungo:

http://www.norphos.com/ da acquistare

http://www.c4dzone.it/dati/legni_high/ gratis

Link al messaggio
Condividi su altri siti