Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Prima ipotesi di copertina, lo sfondo avrà un disegno riportato tono su tono in giallo; forse il logo della manifestazione legata alla pubblicazione. Il tema è il risparmio energetico. Il committente, condivido l'idea, vuole una coperta che si sviluppa dal fronte al retro :Clap03: . I personaggi umani e la spina stanno davanti la lavatrice rubachiona dietro :w00t: ...

post-35248-1189700009_thumb.jpg

Aggiungerò una scia bianca alla lavatrice, per evidenziare il balzellare. Una seconda ipotesi è in fase di realizzazione. :)

Bellissima!! :Clap03: :Clap03: Complimenti!

Quoto mastro.gp per gli spigoli, che poco si addicono ad un'immagine simpatica come questa...

Non me ne intendo molto di pubblicazione e stampa... ma mi sembra che così verrà la lavatrice davanti e le persone dietro :blink2: (che tra parentesi starebbero meglio, come dice lauranonce)

Sistemerei forse i visi delle persone... sembrano troppo squadrati e appuntiti, e le bocche sono un po troppo storte... anche gli occhi sono troppo storti... specialmente quelli della lavatrice, che si fa fatica a cogliere...

Le ombre poi starebbero meglio un po piu morbide...

Il giallo forse è un po troppo acceso... forse una sfumatura giallina-arancione-bianca sarebbe meno "abbagliante"...

Ottima idea quella delle linee... dinamiche (mi pare che si chiamino così in gergo fumettistico), quelle che vuoi fare alla lavatrice...

Complimenti per il concept! Attendo up!

:hello:

@cresiloc: prova ad aprire un libro e appoggiare sul piano la parte delle pagine.

la copertina ti rimane sulla destra e il retro sulla sinistra, divisi dal dorso.

Gli spigoli e lo stile del disegno sono caratteristici di Minimo e non li toccherei sopratutto per questo.

Il giallo flash richiama attenzione ed è azzeccato. Toni pastello non sarebbero "attraenti" e di impatto.

Minimo pagami un minimo :D

Il giallo non è definitivo, comunque sarà acceso. In stampa comunque si abbassa sempre di tono. Ma questo è un lavoro che farà il grafico; io in questo caso faccio solo le illustrazioni :Clap03: . Che sono sempre un po' spigolose, come il mio carattere. Mentre scrivo Lauranoncè spiega le cose meglio di me: GRAZIE!!! :hello:

Ho scelto la lavatrice dietro per due motivi:

- io sono Paolocentrico (quello con gli occhiali sono io!) :w00t:

- l'immagine parte tagliata e si arriva dietro seguendo il filo della corrente; questo fa sì che aumentino dinamismo ed effetto sorpresa ... se metto la lavatrice davanti è tutto già dichiarato, la spinta a girare "attorno" si smorza... o no? B)

Piccola variazione a cui va aggiunta l'ombra:

post-35248-1189705822_thumb.jpg

Presto il definitivo con titolo e sfondo definitivo...

BELLISSIMA! :Clap03:

ti dico la mia: la "mano" della lavatrice non è di immediata lettura

(salta all'occhio il salvadanaio e poi ci si rende conto che è tenuto dalla lavatrice)

un po' perchè manca l'altra mano (la dx), un po' perchè le dita sono poco visibili,

e un po' perchè il tubo le fa concorrenza ... come arto.

Te lo dico da utente "a colpo d'occhio" ... sono un profano nel campo delle illustrazioni!

Comunque COMPLIMENTI ANCORA! :lol:

MOlto bella!

Aggiungerei un pò più di "schizzetti" e "parentesi" che danno effetto movimento

...ma hanno un nome tecnico questi segni grafici???

Sono segni dinamici, appunto... non so se esiste un nome tecnico. Cerco di usarne il meno possibile, per esaltare l'architettura delle mie immagini: la sfida è riuscire a trasmettere dinamismo attraverso la linea pura: dinamismo dalla staticità... :wacko:

Heck, condivido e sto preparando la versione definitiva. Sto inchiostrando il personaggio. Intanto vi posto l'illustrazione :wub: che preferisco di tutto il lavoro... è già stata approvata. :w00t:

post-35248-1189775102_thumb.jpg

Forse devo ingrandire la finestra :wallbash: ... diciamo di un 5%...

Guest

Io trovavo più originale e carina la prima idea... peccato averlo visto tardi... spero di vederlo stampato allora...

Mat

Io trovavo più originale e carina la prima idea... peccato averlo visto tardi... spero di vederlo stampato allora...

Mat

Gufaccio di un Mat! mi tocca rimettere l'omino che corre e òla donna pronta al placcaggio! :wallbash: