Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
bizio79

Cerco Consiglio Su Software Modellazione Nurbs

Recommended Posts

salve a tutti

avrei bisogno di scegliere un software di modellazione 3D -cad -nurbs

costruisco oggetti in scala per modellismo navale

da applicare alla prototipazione cnc 3assi o stampanti 3D

uso rhinoceros 3 e spesso incontro problemi nella modellazione

con sottrazioni boleane , o sullo scalare delle misure .

avrei in mente di acquistare in blocco rhinoceros 4+ rhino marine + rhinocam

ma sento parlare intorno di altri software come solid edge di più semplice modellazione

dove posso trovare un sito con un catalogo dei software e descrizione prima dell'acquisto?

o meglio chi di voi mi consiglia per esperienza il più adatto a questi piccoli lavori ?

la scelta ,da principiante, la baserò su reperibilità di tutorial e chiaramente sulla funzionalità o multifunzionalità del software

grazie anticipatamente

Guest dani_vader

secondo me (ignorando il prezzo, che nn so qual'è) con 3dsmax trovi la piena efficienza in tutti i sensi, migliaia di plug-in gratuite che completano ogni aspetto del programa e un infinità di tutorial gratuiti.................

..........cosa chiedere di piu???????

anche rhino nn è male, anzi molto pratico, ma con 3dsmax il risultato di ogni modifica lo vedi in tempo reale.

io uso molto le nurbs sia in rhino che in max e la differenza si sente: su rhino ogni volta devi modificare la curva per poi ottetene la superficie; su 3dsmax lavori direttamente su ogni curva o superficie senza cancellare e ricostruire......

s

caricati la versione prova di 3dsmax e prova i strumenti nurbs, in linea di massima sono simili a quelli di rhino

ma te ne accorgerai dei vantaggi

ciao

Non penso proprio che il reparto nurbs di 3dsmax sia migliore di rhino... poi spendere una barcata di euri per un software come 3ds che fa modellazione animazione render ecc... penso sia inutile, visto che Bizio79 dovrà usare fresatrici, prototipazione rapida ecc... quindi penso gli serva più un cad/nurbs da poter creare modelli 3d, non render. io mi sento di consigliarti solidthinking. l'ho provato qualche anno fa, e in 30 minuti ho quasi imparato a modellare.

comunque resta sempre valido il solito consiglio ( e il migliore) scarica le demo dei vari programmi, li provi e valuti tu, quello che ti permette di fare ciò di cui hai bisogno nel minor tempo, e con i minori costi...

http://www.solidthinking.com/it/

tra l'altro disponibile sia per windows che per mac...

Edited by kris_73_it

secondo me (ignorando il prezzo, che nn so qual'è) con 3dsmax trovi la piena efficienza in tutti i sensi, migliaia di plug-in gratuite che completano ogni aspetto del programa e un infinità di tutorial gratuiti.................

..........cosa chiedere di piu???????

anche rhino nn è male, anzi molto pratico, ma con 3dsmax il risultato di ogni modifica lo vedi in tempo reale.

io uso molto le nurbs sia in rhino che in max e la differenza si sente: su rhino ogni volta devi modificare la curva per poi ottetene la superficie; su 3dsmax lavori direttamente su ogni curva o superficie senza cancellare e ricostruire......

s

caricati la versione prova di 3dsmax e prova i strumenti nurbs, in linea di massima sono simili a quelli di rhino

ma te ne accorgerai dei vantaggi

ciao