Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GiGa3D

Evvaiii! Le Nuove Quadro!

Recommended Posts

Sono uscite le nuove Quadro mid/low-range basate su G80... fra cui le 570 e 1700!

Entry-Level 3D

Quadro FX 370, 256 MB 129 dollari

Quadro FX 570, 256 MB 199 dollari

Professional 2D

Quadro NVS 290, 256 MB 149 dollari

Mid-Range 3D

Quadro FX 1700, 512 MB 699 dollari

(Francamente speravo che aspettassero ancora un paio di mesi e le lanciassero con il G9x... che sia la 3700, visto che manca nell'elenco? Nel frattempo, ci si "accontenterà" :rolleyes: =

Edited by GiGa3D

Ero venuto per annunciarle, ma mi hai preceduto...!

Però caspita... quella quadro 1600 costa più della 1500 ed è basata su una gpu tremendamente inferiore...!

Infatti non lo comprendo affatto: il doppio della ram, un bus a 128bit e quindi quarto della banda passante della 1500 :wallbash: ...ma che senso ha? :blink2:

Capisco che l'architettura sia diversa e non comprabile con la vecchia generazione, ma mettimi 512 Mb di texture nella 1600 a 12 Gb/s contro 256 Mb a 40 Gb/s...

Mi ricorda tanto il passagio tra la ATI 9500 PRO e la 9600 PRO :rolleyes:

Il Capitano

Mah.. domani vedo se riesco ad ordinare la 570... tanto costa poco più dell 8600GT che avrei già ordinato come scheda provvisoria... male che vada aspetto la Quadro 1750 con G9x o la 3700...

Chissà se mai usciranno, in questa generazione, delle Quadro basate su gpu top di gamma, ma mi sembra curioso che poco prima di una nuova generazione se ne escano con modelli pro basati su gpu di fascia bassa... rimango fiducioso...

Sono sicuro che la 1500 vada meglio della 1600, c'è poco da fare. Anche la 7900gs è una belva in confrornto a quell'agnellino della 8400.

MI CHIEDO COME SI POSSA BASARE UNA QUADRO DA 600 E ROTTI EURO (dunque più costosa di quella vche va a sostituire) SU UNA GPU ORRIBILMENTE INFERIORE.

Dubito che le 1500 caleranno anche di prezzo; quella ha un'ìarchitettura di fascia alta, la 1600 nasce da una sechda di fascia "quartomondo"!

La 570 ancora si può capire...

Ma che diavolo, almeno le avessero basate su 8600gts la 570 e su 8900gs (gpu g92 di prossima uscita) la 1600...

E' da queste considerazione che mi viene in mente il dubbio che possano presentare anche una Quadro mid-range, tipo un'ipotetica 1750, basate su G9x... anche se non sarà la G9x top, come del resto le 4600/5600 sono basate sulla 8800GTS e non sulla GTX (con le dovute differenze, però) e sono uscite praticamente subito alla presentazione del G80.

Inoltre mi sembra ancora più strana la mancanza della 3700... si passa da soluzioni da 500€ (a tanto si trova la 1700) ai 1500€ della 4600. Un 3700 sui 1000€, magari la prima basata su G9x, si starebbe bene... e sarebbe più capibile il fatto che non l'abbiano annunciata subito, visto che di G9x Nvidia sta creando "ad arte" dei "casini informativi" per tenerla segreta...

Per adesso mi accontento della 570... poi aspettiamo G9x, ci siamo troppo vicini...