Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
uranya

Illuminare Un Giardino On 3d Studio Max Ver. 8

Recommended Posts

salve a tutti sono una neofita al mondo di 3d Studio Max (conosco solo un po' di 3d in generale) ed ho cominciato ad usarlo per motivi di studio. Mi sono ritrovata a dover migliorare i materiali e le luci di un modello 3d di un giardino di circa 50Mb. Mi sono quindi concentrata esclusivamente sull'uso dei materiali e dell'illuminazione senza complicarmi troppo la vita con la modellazione.

Vorrei sapere se esiste qualche tutorial che mostri come illuminare la scena di un esterno, sia dal punto di vista del realismo dell'output sia dal punto di vista dei tempi di rendering.

Grazie!!

sinceramente non credo esista nulla di ciò.

è difficile creare un tutorial che consideri scene così complesse (50 MB hai detto??) e ne butti fuori immediatamente una immagine convincente.

si potrebbe arrivare ad una buona soluzione seguendo tutorial sulle singole fonti di luce - premesso di conoscere almeno qualcosa del motore di rendering in adozione.

dovremmo consigliarti delle plugin, ma hai la possibilità di acquistare le licenze?

ti consiglieremmo di provare mentalray di max 8, ma non ne esci prima di qualche settimana (mese) di approfondimento.

dovresti almeno chiarire da dove vuoi partire.

Guest dani_vader

per renderizzare bene un giardino, puoi usare vray oppure mental ray (attiva final gather) e una luce omni per le ombre

vedi qualche tutorial di illuminazione esterna nei tutorial - render e illuminazione

il prato e gli alberi puoi ottenerli dalla libreria di 3dsmax oppure scarica qualche albero in 3ds

il file pesa tanto perche sicuramente il 3d lo hai fatto con qualche altro programma tipo rhino o autocad

per renderizzare bene un giardino, puoi usare vray oppure mental ray (attiva final gather) e una luce omni per le ombre