Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, utilizzo MAX come modellatore e da un paio di giorni sto provando a renderizzare con Vray.

Faccio partire il render ed arrivato alla fine compare il messaggio di errore che fa chiudere MAX.

Non mi sembra di fare niente di strano e sto utilizzando dei settaggi di Vray che ho trovato su un tutorial....

:blink2: :blink2:

E' difficile aiutarti se non dici che errore ti da, che impostazioni stai usando, se il tuo modello a 4000 poligono oppure 20 milioni .... dacci qualche info in più, magari una schermata dell'errore e delle impostazioni.

sicuro di non aver raggiunto il limite di 1,5 gb di ram? usi windows a 32 o 64bit?

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

HO INSTALLATO SUL MIO PC (QUAD COR), PREMETTO, LA NUOVA VERSIONE DI 3D STUDIO MAX 9 CON VRAY 1.50 R3 E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA!!! SOLO ADESSO CHE LAVORANDOCI, HO ALCUNI PROBLEMI DEL TIPO CHE QUANDO CLICCO LE VARIE TENDINE, MATERIALI, RENDERING ED ALTRE LORO COMPAIONO E SCOMPAIONO, DOPO UN PO' CHE CI LAVORO E COMINCIO AD ASSEGNARE I VARI MATERIALI IL FILE DI 3DSTUDIO MI SI CHIUDE INASPETTATAMENTE DA DANDOMI ERRORE E MI CREA IL CLASSICO FILE DI RECOVER. RIAPRO QUEST'ULTIMO CONTINUO A LAVORARE E POI ACCADE DI NUOVO!!! PREMETTO CHE CON LA VERSIONE PRECEDENTE DI 3D STUDIO NON MI ACCADEVA!!! COSA PUO' DIPENDERE? NON PENSO SIA UN PROBLEMA DI VRAY!! ED HO ANCHE INSTALLATO IL SERVICE PACK 2 DI MAX9!!!! HELP

HO INSTALLATO SUL MIO PC (QUAD COR), PREMETTO, LA NUOVA VERSIONE DI 3D STUDIO MAX 9 CON VRAY 1.50 R3 E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA!!! SOLO ADESSO CHE LAVORANDOCI, HO ALCUNI PROBLEMI DEL TIPO CHE QUANDO CLICCO LE VARIE TENDINE, MATERIALI, RENDERING ED ALTRE LORO COMPAIONO E SCOMPAIONO, DOPO UN PO' CHE CI LAVORO E COMINCIO AD ASSEGNARE I VARI MATERIALI IL FILE DI 3DSTUDIO MI SI CHIUDE INASPETTATAMENTE DA DANDOMI ERRORE E MI CREA IL CLASSICO FILE DI RECOVER. RIAPRO QUEST'ULTIMO CONTINUO A LAVORARE E POI ACCADE DI NUOVO!!! PREMETTO CHE CON LA VERSIONE PRECEDENTE DI 3D STUDIO NON MI ACCADEVA!!! COSA PUO' DIPENDERE? NON PENSO SIA UN PROBLEMA DI VRAY!! ED HO ANCHE INSTALLATO IL SERVICE PACK 2 DI MAX9!!!! HELP

Evita di spammare il forum col tuo problema. Evita di aprire 2 discussioni identiche. Evita di scrivere in maiuscolo perchè nei forum significa urlare. Grazie. -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

intanto welcome to treddy :Clap03: :Clap03: :Clap03:

se ahimè ti compare il triangolino giallo con scritto max si è rotto di andare avanti disegnatela a mano, è una cosa alla quale ti devi un pochino abituare, cioè non voglio far drammi, ma se il tuo pc è un po vecchietto e non dispone di molta ram è probabile che si stanchi, oppure come ha detto kriss ci sta qualche errorino di modello, per esempio hai impotrato alberi 3d da cad? mash da cad? se si cerca di toglierle perchè max ha tutte queste cosette e gestite in modo nettamente migliore.

magari posta che cerchiam di capire. prova ad abbassare la risoluzione di uscita.

ciauz

p.s. evita il maiuscolo che nei forum è uguale ad urlare pertanto ti porgi come un cattivone.

ops icer mi ero dimenticato che avevi già chiarito le cose, perdonami.

Edited by marameo

solo questa settimana abbiamo già affrontato il problema più volte, e cecofuli ha inserito un post con tutti (o il 90%) delle possibili cause di crash di vray.... fate una ricerchina dai... ^_^

Ho trovato il motivo dei miei crash.....

stavo utilizzando la camera VRay di tipo dome (mi sembrava più semplice visto il basso numero di parametri) ma evidentemente per qualche motivo che non so, faceva crashare Max.

Cambiando la camera il problema è sparito, anzi usando la physical cam ho ottenuto un risultato assolutamente migliore, ed inoltre i parametri che a prima vista mi erano sembrati complessi non lo sono affatto.

Ciao e Grazie