Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giobianco

Spider By Night

Recommended Posts

Eccomi con un immagine che reputo finale!!...anche se gia' mi hanno dato dei buoni consigli per apportare alcune modifiche di genere artistico!!!...cerchero' di metterle in atto ma verra' piu' una illustrazione...vedremo

Premetto che il modello è nato per l'animazione ed è ancora riggato percio' ha sicuramente qualche difetto alle articolazioni e muscoli.

comq questa è l'immagine a voi i giudizi critiche e consigli..se ritenete opportuno farli

di seguito metto anche il link all'altra discussione sempre sui personaggi marvel LINK

ciauz :TeapotBlinkRed:

SPIDERMAN_notturno02.jpg

La modellazione mi piace moltissimo come anche il texturing.

Non mi piace l'illuminazione.

se vai a vedere ciò che è più illuminato è il ginocchio che spunta dall'immagine come se fosse più importabte del resto.

Devi definire meglio la silhouette aggiungendo una Rim Light e gestire molto meglio la Key/fill ratio.

Per il resto...complimentoni!!!!!! :Clap03:

Paul Maslie B)

bello bello bello!! l'unica cosa (che avevo notato anche nel tuo wip) è quel bump sugli occhi, che non mi ispira tanto. l'illuminazione invece piace, piace! quindi sono altre 5* da parte mia

ha ragione mastro gp...provaci con la gallery ;) ;) ;)

Edited by dammilo

L'inquadratura è molto carina, il modello e il texturing pure, complimenti. :)

ma gli shader e il lighting proprio non mi covincono.

Oltretutto come hai detto anche tu il rig rende poco credibile il ginocchio... almeno uno skin morph l'avrei messo.

Oppure visto che si tratta di un'illustrazione potevi tranquillamente portarlo in mesh e sistemarlo.

Scale e muretto povere e da rivedere.

Foto di sfondo che non convince.

3 *

Edited by GuIdO

premetto che se fossi capace di fare una cosa del genere farei i salti mortali dalla gioia, ma a furia di frequentare il forum e leggere commenti consigli e critiche ho imparato anch'io ad aguzzare la vista. Tornando a Spiderman l'unico difetto che vedo è nel costume: precisamente nelle zone in ombra, il materiale sembra pvc anzichè tessuto.

Comunque resta un gran gran gran bel lavoro, complimenti :Clap03:

Zenoboy

mah..leggendo le critiche + diffuse, ho guardato il vestitino...mi piace, ho guardato il modello...mi piace, ho guardato gli occhi..mi piacciono, quindi .....belloo belloo bellloooo

puoi sì aggiustare il muretto, e l'illuminazione si può fare diversa, ma l'immagine è proprio bella nel suo insieme

cinque stelle

premetto che se fossi capace di fare una cosa del genere farei i salti mortali dalla gioia, ma a furia di frequentare il forum e leggere commenti consigli e critiche ho imparato anch'io ad aguzzare la vista.

Ah, dimenticavo...questa è la prefazione alla mia risposta!! :P:D:wacko:

Paul Maslie B)

Bravo Giovanni, bel lavoro davvero.

Come ti dicevo, qualche rifinitura sulle luci, come giustamente ti fa già notare qualcuno e qualche glow nelle parti più sovraesposte.

Magari un DOF sul fondale per dare più profondità all'immagine e risalto al soggetto :D

Il tuo modello è migliore di quello usato dagli sviluppatori del gioco ufficiale per i rendering di advertising!

:eek::eek: cavolo quanti commenti!!...UN GRAZIE A TUTTI..per avere espresso le vostre opinioni e giudizi tutti molto apprezzati... dovro' sicuramente prendere atto dei vostri consigli e migliorare l'immagine!!..

Io purtroppo non sono molto bravo con le immagini fisse e lavorazioni in post ....se per quello non ho molta dimestichezza neppure con materiali e luci complessi... :wacko: ... mi fanno decisamente tribulare :wallbash:

e ahimè poi perdo la pazienza... :( :(

insomma diciamocelo..mi arrangio...a modellare e animare preferibilmente perche' mi diverte..e senza divertimento non c'è gusto!!...

Comunque visto che questo mi è riuscito decentemente vedro' di aggiornarlo meglio che posso...magari ci faro' anche una piccola aniamzione (solito mio chiodo fisso)....una semplice carellata di camera...bha' vedro'.

Comunque ancora grazie!! sono molto contento che vi piaccia..è una grande soddisfazione per me!

ciauz a tutti :TeapotBlinkRed:

:eek::eek: cavolo quanti commenti!!...UN GRAZIE A TUTTI..per avere espresso le vostre opinioni e giudizi tutti molto apprezzati... dovro' sicuramente prendere atto dei vostri consigli e migliorare l'immagine!!..

Io purtroppo non sono molto bravo con le immagini fisse e lavorazioni in post ....se per quello non ho molta dimestichezza neppure con materiali e luci complessi... :wacko: ... mi fanno decisamente tribulare :wallbash:

e ahimè poi perdo la pazienza... :( :(

insomma diciamocelo..mi arrangio...a modellare e animare preferibilmente perche' mi diverte..e senza divertimento non c'è gusto!!...

Comunque visto che questo mi è riuscito decentemente vedro' di aggiornarlo meglio che posso...magari ci faro' anche una piccola aniamzione (solito mio chiodo fisso)....una semplice carellata di camera...bha' vedro'.

Comunque ancora grazie!! sono molto contento che vi piaccia..è una grande soddisfazione per me!

ciauz a tutti :TeapotBlinkRed:

L'animazione la devi assolutamente postare!!!Sono curiosissimo!! :lol:

Paul Maslie B)

Allora.....Questo lavoro mi ha fatto strabuzzare gli occhi da quanto mi è piaciuto,sarà il soggetto,sarà la modellazzione,sara quello che vuoi,fatto sta che mi piace na'cifra. :)

Ora però,visto che secondo me l'immagine ha un potenziale enorme,mi sento in dovere di dire anche cosa non va.

A mio modestissimo parere potrebbe essere letteralmente "lanciata" in gallery aggiustando queste cose:

1): Lo sfondo anche se è stato inserito bene non rende giustizia a un eroe che posiede poteri come il nostro amatissimo "arrampica-muri",nel senso che metterei un qualcosa che abbia dei palazzi più alti e che dia una sensazione di riempimento almeno fino alle spalle di spidey o anche più su,altrimenti potrebbe sembrare che non abbia spazio di movimento in "volo".

2): Gli occhi non riesco a capire bene se sono modellati o se fanno parte del texturing,se fosse il secondo caso io opterei per modellarli tanto credo che non graverebbero troppo sul numero di poligoni,in questo modo la resa sarebbe più dettagliata e alla vista sarebbe più piacevole.

3): La modellazzione è molto morbida e piacevole,però se non mi sbaglio c'è una certa spigolosità nei pettorali e addominali,il che fa perdere un pò di armonia,però ci sta anche che sia un discorso di illuminazione o sono proprio io che sto dicendo una cavolata. :P

4): Come ti è già stato detto in precedenza rivedrei l'illuminazione in alcuni punti,nel complesso rende bene l'atmosfera però per esempio curerei in un altro modo quel rossore sparato nel petto che viene dal basso,forse lo farei più leggero e direzionato anche verso l'interno della coscia destra.

Scusa per la schematicità della risposta,inoltre non vorrei essere sembrato troppo distruttivo,personalmente devo ammettere che al momento non riuscirei mai a raggiungere un risultato eccellente come il tuo,ma credo che comunque anche chi non è tecnicamente preparato possa avere un occhio "accorto" per certi particolari,soprattutto dopo aver visionato moltissime volte gli stupendi lavori che sono stati postati su questo e altri siti.

Ripeto,tutto quello che ti ho detto sono comunque piccoli dettagli che sfociano anche dal mio unico punto di vista.....inoltre vorrei ribadire che l'immagine ha un potenziale garantito per la gallery. :hello:

Edited by Morgul