Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest xbox360

Primo Rendering Con V-ray Vlladoppia

Recommended Posts

Guest xbox360

ciao a tutti, questo è il mio primo rendering fatto con v-ray, finalmente son passato a v-ray

con mental ray erano sempre rogne, quando il rendering incontrava il displace si piantava puntualmente, invee v-ray una volta settato devo dire che si sta comportando bene

vorrei dei suggerimenti un po su tutto : viste, modellazione, materiali, luci ecc...

comincio con il postare il prato, ho seguito il tutorial del sito http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13683

p.s. come mai se importo un oggetto con materiali v-ray l' anteprima me la fa nera ??? che cosa odiosa !!!

pratoimpostazioniww8.jpg

pratoimpostazioni1bh3.jpg

dopo varie prove sono giunto a questo risultato :

20070912233246qz9.jpg

che ne dite ???

Edited by xbox360

Veramente non male come inizio ora vediamo come si evolve con gli altri materiali!!!

Quando importi hai controllato se i materiali hanno il quadratino blu e bianco attivato (quello che fa vedere i materiali)?

Guest xbox360
Veramente non male come inizio ora vediamo come si evolve con gli altri materiali!!!

Quando importi hai controllato se i materiali hanno il quadratino blu e bianco attivato (quello che fa vedere i materiali)?

ma non me li visualizza nelle antepriem (le sfere)

ho un po di problemi ad importare materiali, bo

Guest xbox360

risolto, non erano impostati i materiali di v-ray !!!

cmq pavimenti :

piastrelle2ch9.jpg

quelli che ho scaricato da qui presentavano un tiling esagerato, ho fatto prima a rifarli

con il bump non si riesce ad ottnere una rugosità superiore ??? cosi' è già al 100 &

adesso dovrei fare i muri

non è che mi potete postare i parametri ???

grazie

Guest xbox360
Ma qui hai usato il v-ray sun con una camera standard? :hello:

x la luce è : target directional

i tempi sono buoni

x le telecamere sono quelle standard a cui ho applicato il "camera correction"

il materiale del muro è provvisorio !!

pratopalme2dk5.jpg

pratopalme3td0.jpg

pratopalme5lk3.jpg

Edited by xbox360

io userei il vray sun con la vray physical cam

si ottemgono risultati + convincenti in meno tempo, se non si è soliti ad usare questo sistema all'inizio può dare un pò di rogne, am basta speriementare e i risultati non tarderanno ad arrivare.

risolto, non erano impostati i materiali di v-ray !!!

cmq pavimenti :

quelli che ho scaricato da qui presentavano un tiling esagerato, ho fatto prima a rifarli

con il bump non si riesce ad ottnere una rugosità superiore ??? cosi' è già al 100 &

adesso dovrei fare i muri

non è che mi potete postare i parametri ???

grazie

beh se il tuo problema è che la rugosità non esce al di fuori della geometria, beh, è perkè il bump è solo un "simulare" la rugosità. se la vuoi ottenere veramente... Displace.

ciao xbox

se l'intonaco delle abitazioni è bianco credo che ti convenga ridurre il Generate GI nelle propriertà oggetto v.ray dell'erba per eliminare quel fastidioso verde spalmato su tutta la superficia bianca

:hello:

Qualche consiglio: diminuisci la dimensione del displace per quanto riguarda l'erba, i fili sìffatti hanno diametro di 1-2 cm circa, decisamente non ci siamo! :P

Per il resto quoto quello che hanno detto gli altri, anche se la combinazione VraySun+Sky+PhysicalCam non è assolutamente un obbligo, fino all'anno scorso era solo un miraggio e si andava di Target+StandardCam!

Pareri... intanto buon lavoro! :hello:

Guest xbox360
Qualche consiglio: diminuisci la dimensione del displace per quanto riguarda l'erba, i fili sìffatti hanno diametro di 1-2 cm circa, decisamente non ci siamo! :P

Per il resto quoto quello che hanno detto gli altri, anche se la combinazione VraySun+Sky+PhysicalCam non è assolutamente un obbligo, fino all'anno scorso era solo un miraggio e si andava di Target+StandardCam!

Pareri... intanto buon lavoro! :hello:

x l' erba, se la riduco sembra troppo densa, e rende - l' idea...cmq di un po la ridurro'

x le camere e il v-ray sun cosa cambia x le telecamere ????

x il sole mi hanno dato questo preset, io se no non ci capivo niente...poi non voglio che i tempi diventino troppo lunghi, adesso i tempi sono buoni, x i rendering finali faro dei composit

Guest xbox360
ciao xbox

se l'intonaco delle abitazioni è bianco credo che ti convenga ridurre il Generate GI nelle propriertà oggetto v.ray dell'erba per eliminare quel fastidioso verde spalmato su tutta la superficia bianca

non lo trovo !!!!!! ma dove le trovo le proprietà dell' oggetto ?? io ho guardato le opzioni del materiale ma non ho trovato sta generate g.i. :unsure:

non è che me lo potresti rispiegare meglio ??? e che valore dovrei metterci ???

grazie

non lo trovo !!!!!! ma dove le trovo le proprietà dell' oggetto ?? io ho guardato le opzioni del materiale ma non ho trovato sta generate g.i. :unsure:

non è che me lo potresti rispiegare meglio ??? e che valore dovrei metterci ???

grazie

L'erba densa non penso sia un problema, fa più l'effetto "peluche", ma ad ogni modo... per le proprietà devi selezionare l'oggetto, dopodiché tasto destro, e selezioni V-Ray properties: lì dentro troverai altri settaggi, tra cui il Generate e Receive GI; in alternativa puoi applicare al materiale (l'intonaco in questo caso) un VrayMtlWrapper, in cui trovi appunto il settaggio per la gestione della GI.

Buon lavoro! ;)

Edited by Sedh

Guest xbox360
L'erba densa non penso sia un problema, fa più l'effetto "peluche", ma ad ogni modo... per le proprietà devi selezionare l'oggetto, dopodiché tasto destro, e selezioni V-Ray properties: lì dentro troverai altri settaggi, tra cui il Generate e Receive GI; in alternativa puoi applicare al materiale (l'intonaco in questo caso) un VrayMtlWrapper, in cui trovi appunto il settaggio per la gestione della GI.

Buon lavoro! ;)

grazie dei consigli !!!decisamente meglio :

pratopalme6jq2.jpg

ho anche riscalato l' erba, adesso va molto meglio

ora dovresti ridurre anche per il pavimento rosso il Generate GI, oppure ridurre il receive GI del muro bianco perchè adesso è leggermente azzurro (per il cielo) e rosso (per il pavimento)

ma il muro è bianco al 100%?se si porta il colore tendente al grigio

Guest xbox360
ora dovresti ridurre anche per il pavimento rosso il Generate GI, oppure ridurre il receive GI del muro bianco perchè adesso è leggermente azzurro (per il cielo) e rosso (per il pavimento)

ma il muro è bianco al 100%?se si porta il colore tendente al grigio

greazie dei consigli, cmq x il muro devo ancora mettergli una texture intonaco, questa è provvisoria.

mi iscrivo :hello:

cosa noto io dalla tua ultima immagine

c'è qualcosa di irreale nella inferriata di recinzione... è proprio così?

le sbarre sono così distanziate da poter infilarci la testa un bambino e restare incastrato? :rolleyes:

le palme vanno bene...appena puoi metti qualche cespuglio qua e là x creare un pò di caos

quando ti arrivano gli infissi?li hai già ordinati?....un delle note + dolenti quando si fanno render architettonici sono gli infissi...l'accoppiata infisso-vetro... è sempre la + difficile da trovare....il materiale glass + adatto è sempre complicato crearlo!

evita il plane dietro stile prateria o cattedale nel deserto...appena puoi trovati uno bello sfondo...magari con un bel cielo di contorno...

per il resto buon lavoro

Guest xbox360
mi iscrivo :hello:

cosa noto io dalla tua ultima immagine

c'è qualcosa di irreale nella inferriata di recinzione... è proprio così?

le sbarre sono così distanziate da poter infilarci la testa un bambino e restare incastrato? :rolleyes:

le palme vanno bene...appena puoi metti qualche cespuglio qua e là x creare un pò di caos

quando ti arrivano gli infissi?li hai già ordinati?....un delle note + dolenti quando si fanno render architettonici sono gli infissi...l'accoppiata infisso-vetro... è sempre la + difficile da trovare....il materiale glass + adatto è sempre complicato crearlo!

evita il plane dietro stile prateria o cattedale nel deserto...appena puoi trovati uno bello sfondo...magari con un bel cielo di contorno...

per il resto buon lavoro

allora, x la ringhiera sono andato a occhio, dici che non si puo' fare cosi' ???

gli infissi sono già fatti, purtroppo ho usato gli archmodels, risultato : sono PESANTISSIMI e da questa distanza non si notano minimamente i dettagli (vabè sbagliando si impara)

x i materiali e gli sfondi sto aspettando che me li passino (di quelli fatti bene) ...purtroppo sono fermo

ma x gli infissi ma lascia perdere gli archmodels!!!! (che come dici te neanche si notano!)

modellateli te

ci metti 3 nano secondo e sicuramente sarà un risultato migliore!

non devi fare altro...soltanto i montanti e all'interno un solido meno spesso che poi sarà il vetro...

nè maniglia...nè cardini... nè niente... a questa distanza và + che bene!

se poi è una tapparella....fai scendere un solido dall'alto...e poi trovi il giusto materiale (se non sbaglio Loki ti può essere d'aiuto...in un suo residence in xsi... aveva messo su delle tapparelle bellissime...prova a cercare tra i wip di loki...)

se invece devi fare una persiana...o te la modelli... (certo la resa è maggiore....dipende da quanto tempo ci vuoi perdere...ma non credo sia troppo difficile)....

oppure sempre i soliti 2 solidi aperti a caso..e proprio qui nella sezione texture ci sono 2 foto di persiane davvero belle....

lascia perdere gli archmodels...

quelli secondo me funzionano solo x qualche oggettino sparso qua e là...dove puoi mettere mano tu... senza troppi malditesta... arrivaci da solo! :hello:

susu che viene un capolavoro!

aggiusta anche la camera....ha qualcosa di irreale nella focale...

l'altezza certo non è reale...ma m rendo conto che se la abbassi và tr in 1° piano la recinzione....x me và bene così...

x gli sfondi.... appena posso ti posto qualcosa io ok?...xò ho solo cieli ad alta risoluzione...

e infine...e poi t mollo (stò facendo troppo il sapientone...perdonami!)....

la recinzione...mmm a me le sbarre sembrano troppo larghe....se puoi stringile... almeno dovrebbero stare ad un interasse non superiore ai 20 cm nè inferiore ai 10!fai 1 pò te

Edited by acdmlk

Guest xbox360
ma x gli infissi ma lascia perdere gli archmodels!!!! (che come dici te neanche si notano!)

modellateli te

ci metti 3 nano secondo e sicuramente sarà un risultato migliore!

non devi fare altro...soltanto i montanti e all'interno un solido meno spesso che poi sarà il vetro...

nè maniglia...nè cardini... nè niente... a questa distanza và + che bene!

se poi è una tapparella....fai scendere un solido dall'alto...e poi trovi il giusto materiale (se non sbaglio Loki ti può essere d'aiuto...in un suo residence in xsi... aveva messo su delle tapparelle bellissime...prova a cercare tra i wip di loki...)

se invece devi fare una persiana...o te la modelli... (certo la resa è maggiore....dipende da quanto tempo ci vuoi perdere...ma non credo sia troppo difficile)....

oppure sempre i soliti 2 solidi aperti a caso..e proprio qui nella sezione texture ci sono 2 foto di persiane davvero belle....

lascia perdere gli archmodels...

quelli secondo me funzionano solo x qualche oggettino sparso qua e là...dove puoi mettere mano tu... senza troppi malditesta... arrivaci da solo! :hello:

susu che viene un capolavoro!

aggiusta anche la camera....ha qualcosa di irreale nella focale...

l'altezza certo non è reale...ma m rendo conto che se la abbassi và tr in 1° piano la recinzione....x me và bene così...

x gli sfondi.... appena posso ti posto qualcosa io ok?...xò ho solo cieli ad alta risoluzione...

e infine...e poi t mollo (stò facendo troppo il sapientone...perdonami!)....

la recinzione...mmm a me le sbarre sembrano troppo larghe....se puoi stringile... almeno dovrebbero stare ad un interasse non superiore ai 20 cm nè inferiore ai 10!fai 1 pò te

grazie dei consigli, x le finestre sarà un lavoraccio rifarle tutte dato che avevano dimensioni diverse, le persiane le ho gia fatte, tutte modellate altro che texture ^_^

Guest xbox360

NON RIESCO A DISTANZIARE STI CAXXO DI PALETTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE NERVOSO !!!!!!!!!! ma xchè ????

ero riuscito, gli do 200 ma non me li distanzia

20070916140543sj4.jpg

come mai ???

Guest xbox360

x i cancelli ho risolto, cmq rifacendoli si creano una marea di poligoni !!!

quando lancio i rendering se oltre ai cancelli aggiungo il prato, i muri ecc...inizia a calcolare ma non fa progressi, non riesco a fermarlo si pianta e devo riavviare dal tasto :wallbash: