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Guest xbox360

Primo Rendering Con V-ray Vlladoppia

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Guest xbox360

ciao a tutti, questo è il mio primo rendering fatto con v-ray, finalmente son passato a v-ray

con mental ray erano sempre rogne, quando il rendering incontrava il displace si piantava puntualmente, invee v-ray una volta settato devo dire che si sta comportando bene

vorrei dei suggerimenti un po su tutto : viste, modellazione, materiali, luci ecc...

comincio con il postare il prato, ho seguito il tutorial del sito http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13683

p.s. come mai se importo un oggetto con materiali v-ray l' anteprima me la fa nera ??? che cosa odiosa !!!

pratoimpostazioniww8.jpg

pratoimpostazioni1bh3.jpg

dopo varie prove sono giunto a questo risultato :

20070912233246qz9.jpg

che ne dite ???


Edited by xbox360

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Veramente non male come inizio ora vediamo come si evolve con gli altri materiali!!!

Quando importi hai controllato se i materiali hanno il quadratino blu e bianco attivato (quello che fa vedere i materiali)?

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Guest xbox360
Veramente non male come inizio ora vediamo come si evolve con gli altri materiali!!!

Quando importi hai controllato se i materiali hanno il quadratino blu e bianco attivato (quello che fa vedere i materiali)?

ma non me li visualizza nelle antepriem (le sfere)

ho un po di problemi ad importare materiali, bo

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Guest xbox360

risolto, non erano impostati i materiali di v-ray !!!

cmq pavimenti :

piastrelle2ch9.jpg

quelli che ho scaricato da qui presentavano un tiling esagerato, ho fatto prima a rifarli

con il bump non si riesce ad ottnere una rugosità superiore ??? cosi' è già al 100 &

adesso dovrei fare i muri

non è che mi potete postare i parametri ???

grazie

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Guest xbox360
Ma qui hai usato il v-ray sun con una camera standard? :hello:

x la luce è : target directional

i tempi sono buoni

x le telecamere sono quelle standard a cui ho applicato il "camera correction"

il materiale del muro è provvisorio !!

pratopalme2dk5.jpg

pratopalme3td0.jpg

pratopalme5lk3.jpg


Edited by xbox360

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io userei il vray sun con la vray physical cam

si ottemgono risultati + convincenti in meno tempo, se non si è soliti ad usare questo sistema all'inizio può dare un pò di rogne, am basta speriementare e i risultati non tarderanno ad arrivare.

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risolto, non erano impostati i materiali di v-ray !!!

cmq pavimenti :

quelli che ho scaricato da qui presentavano un tiling esagerato, ho fatto prima a rifarli

con il bump non si riesce ad ottnere una rugosità superiore ??? cosi' è già al 100 &

adesso dovrei fare i muri

non è che mi potete postare i parametri ???

grazie

beh se il tuo problema è che la rugosità non esce al di fuori della geometria, beh, è perkè il bump è solo un "simulare" la rugosità. se la vuoi ottenere veramente... Displace.

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ciao xbox

se l'intonaco delle abitazioni è bianco credo che ti convenga ridurre il Generate GI nelle propriertà oggetto v.ray dell'erba per eliminare quel fastidioso verde spalmato su tutta la superficia bianca

:hello:

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Qualche consiglio: diminuisci la dimensione del displace per quanto riguarda l'erba, i fili sìffatti hanno diametro di 1-2 cm circa, decisamente non ci siamo! :P

Per il resto quoto quello che hanno detto gli altri, anche se la combinazione VraySun+Sky+PhysicalCam non è assolutamente un obbligo, fino all'anno scorso era solo un miraggio e si andava di Target+StandardCam!

Pareri... intanto buon lavoro! :hello:

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Guest xbox360
Qualche consiglio: diminuisci la dimensione del displace per quanto riguarda l'erba, i fili sìffatti hanno diametro di 1-2 cm circa, decisamente non ci siamo! :P

Per il resto quoto quello che hanno detto gli altri, anche se la combinazione VraySun+Sky+PhysicalCam non è assolutamente un obbligo, fino all'anno scorso era solo un miraggio e si andava di Target+StandardCam!

Pareri... intanto buon lavoro! :hello:

x l' erba, se la riduco sembra troppo densa, e rende - l' idea...cmq di un po la ridurro'

x le camere e il v-ray sun cosa cambia x le telecamere ????

x il sole mi hanno dato questo preset, io se no non ci capivo niente...poi non voglio che i tempi diventino troppo lunghi, adesso i tempi sono buoni, x i rendering finali faro dei composit

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Guest xbox360
ciao xbox

se l'intonaco delle abitazioni è bianco credo che ti convenga ridurre il Generate GI nelle propriertà oggetto v.ray dell'erba per eliminare quel fastidioso verde spalmato su tutta la superficia bianca

:hello:

non lo trovo !!!!!! ma dove le trovo le proprietà dell' oggetto ?? io ho guardato le opzioni del materiale ma non ho trovato sta generate g.i. :unsure:

non è che me lo potresti rispiegare meglio ??? e che valore dovrei metterci ???

grazie

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non lo trovo !!!!!! ma dove le trovo le proprietà dell' oggetto ?? io ho guardato le opzioni del materiale ma non ho trovato sta generate g.i. :unsure:

non è che me lo potresti rispiegare meglio ??? e che valore dovrei metterci ???

grazie

L'erba densa non penso sia un problema, fa più l'effetto "peluche", ma ad ogni modo... per le proprietà devi selezionare l'oggetto, dopodiché tasto destro, e selezioni V-Ray properties: lì dentro troverai altri settaggi, tra cui il Generate e Receive GI; in alternativa puoi applicare al materiale (l'intonaco in questo caso) un VrayMtlWrapper, in cui trovi appunto il settaggio per la gestione della GI.

Buon lavoro! ;)


Edited by Sedh

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Guest xbox360
L'erba densa non penso sia un problema, fa più l'effetto "peluche", ma ad ogni modo... per le proprietà devi selezionare l'oggetto, dopodiché tasto destro, e selezioni V-Ray properties: lì dentro troverai altri settaggi, tra cui il Generate e Receive GI; in alternativa puoi applicare al materiale (l'intonaco in questo caso) un VrayMtlWrapper, in cui trovi appunto il settaggio per la gestione della GI.

Buon lavoro! ;)

grazie dei consigli !!!decisamente meglio :

pratopalme6jq2.jpg

ho anche riscalato l' erba, adesso va molto meglio

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ora dovresti ridurre anche per il pavimento rosso il Generate GI, oppure ridurre il receive GI del muro bianco perchè adesso è leggermente azzurro (per il cielo) e rosso (per il pavimento)

ma il muro è bianco al 100%?se si porta il colore tendente al grigio

:hello:

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Guest xbox360
ora dovresti ridurre anche per il pavimento rosso il Generate GI, oppure ridurre il receive GI del muro bianco perchè adesso è leggermente azzurro (per il cielo) e rosso (per il pavimento)

ma il muro è bianco al 100%?se si porta il colore tendente al grigio

:hello:

greazie dei consigli, cmq x il muro devo ancora mettergli una texture intonaco, questa è provvisoria.

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mi iscrivo :hello:

cosa noto io dalla tua ultima immagine

c'è qualcosa di irreale nella inferriata di recinzione... è proprio così?

le sbarre sono così distanziate da poter infilarci la testa un bambino e restare incastrato? :rolleyes:

le palme vanno bene...appena puoi metti qualche cespuglio qua e là x creare un pò di caos

quando ti arrivano gli infissi?li hai già ordinati?....un delle note + dolenti quando si fanno render architettonici sono gli infissi...l'accoppiata infisso-vetro... è sempre la + difficile da trovare....il materiale glass + adatto è sempre complicato crearlo!

evita il plane dietro stile prateria o cattedale nel deserto...appena puoi trovati uno bello sfondo...magari con un bel cielo di contorno...

per il resto buon lavoro

:hello:

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Guest xbox360
mi iscrivo :hello:

cosa noto io dalla tua ultima immagine

c'è qualcosa di irreale nella inferriata di recinzione... è proprio così?

le sbarre sono così distanziate da poter infilarci la testa un bambino e restare incastrato? :rolleyes:

le palme vanno bene...appena puoi metti qualche cespuglio qua e là x creare un pò di caos

quando ti arrivano gli infissi?li hai già ordinati?....un delle note + dolenti quando si fanno render architettonici sono gli infissi...l'accoppiata infisso-vetro... è sempre la + difficile da trovare....il materiale glass + adatto è sempre complicato crearlo!

evita il plane dietro stile prateria o cattedale nel deserto...appena puoi trovati uno bello sfondo...magari con un bel cielo di contorno...

per il resto buon lavoro

:hello:

allora, x la ringhiera sono andato a occhio, dici che non si puo' fare cosi' ???

gli infissi sono già fatti, purtroppo ho usato gli archmodels, risultato : sono PESANTISSIMI e da questa distanza non si notano minimamente i dettagli (vabè sbagliando si impara)

x i materiali e gli sfondi sto aspettando che me li passino (di quelli fatti bene) ...purtroppo sono fermo

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ma x gli infissi ma lascia perdere gli archmodels!!!! (che come dici te neanche si notano!)

modellateli te

ci metti 3 nano secondo e sicuramente sarà un risultato migliore!

non devi fare altro...soltanto i montanti e all'interno un solido meno spesso che poi sarà il vetro...

nè maniglia...nè cardini... nè niente... a questa distanza và + che bene!

se poi è una tapparella....fai scendere un solido dall'alto...e poi trovi il giusto materiale (se non sbaglio Loki ti può essere d'aiuto...in un suo residence in xsi... aveva messo su delle tapparelle bellissime...prova a cercare tra i wip di loki...)

se invece devi fare una persiana...o te la modelli... (certo la resa è maggiore....dipende da quanto tempo ci vuoi perdere...ma non credo sia troppo difficile)....

oppure sempre i soliti 2 solidi aperti a caso..e proprio qui nella sezione texture ci sono 2 foto di persiane davvero belle....

lascia perdere gli archmodels...

quelli secondo me funzionano solo x qualche oggettino sparso qua e là...dove puoi mettere mano tu... senza troppi malditesta... arrivaci da solo! :hello:

susu che viene un capolavoro!

aggiusta anche la camera....ha qualcosa di irreale nella focale...

l'altezza certo non è reale...ma m rendo conto che se la abbassi và tr in 1° piano la recinzione....x me và bene così...

x gli sfondi.... appena posso ti posto qualcosa io ok?...xò ho solo cieli ad alta risoluzione...

e infine...e poi t mollo (stò facendo troppo il sapientone...perdonami!)....

la recinzione...mmm a me le sbarre sembrano troppo larghe....se puoi stringile... almeno dovrebbero stare ad un interasse non superiore ai 20 cm nè inferiore ai 10!fai 1 pò te

:hello:


Edited by acdmlk

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Guest xbox360
ma x gli infissi ma lascia perdere gli archmodels!!!! (che come dici te neanche si notano!)

modellateli te

ci metti 3 nano secondo e sicuramente sarà un risultato migliore!

non devi fare altro...soltanto i montanti e all'interno un solido meno spesso che poi sarà il vetro...

nè maniglia...nè cardini... nè niente... a questa distanza và + che bene!

se poi è una tapparella....fai scendere un solido dall'alto...e poi trovi il giusto materiale (se non sbaglio Loki ti può essere d'aiuto...in un suo residence in xsi... aveva messo su delle tapparelle bellissime...prova a cercare tra i wip di loki...)

se invece devi fare una persiana...o te la modelli... (certo la resa è maggiore....dipende da quanto tempo ci vuoi perdere...ma non credo sia troppo difficile)....

oppure sempre i soliti 2 solidi aperti a caso..e proprio qui nella sezione texture ci sono 2 foto di persiane davvero belle....

lascia perdere gli archmodels...

quelli secondo me funzionano solo x qualche oggettino sparso qua e là...dove puoi mettere mano tu... senza troppi malditesta... arrivaci da solo! :hello:

susu che viene un capolavoro!

aggiusta anche la camera....ha qualcosa di irreale nella focale...

l'altezza certo non è reale...ma m rendo conto che se la abbassi và tr in 1° piano la recinzione....x me và bene così...

x gli sfondi.... appena posso ti posto qualcosa io ok?...xò ho solo cieli ad alta risoluzione...

e infine...e poi t mollo (stò facendo troppo il sapientone...perdonami!)....

la recinzione...mmm a me le sbarre sembrano troppo larghe....se puoi stringile... almeno dovrebbero stare ad un interasse non superiore ai 20 cm nè inferiore ai 10!fai 1 pò te

:hello:

grazie dei consigli, x le finestre sarà un lavoraccio rifarle tutte dato che avevano dimensioni diverse, le persiane le ho gia fatte, tutte modellate altro che texture ^_^

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Guest xbox360

NON RIESCO A DISTANZIARE STI CAXXO DI PALETTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE NERVOSO !!!!!!!!!! ma xchè ????

ero riuscito, gli do 200 ma non me li distanzia

20070916140543sj4.jpg

come mai ???

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Guest xbox360

x i cancelli ho risolto, cmq rifacendoli si creano una marea di poligoni !!!

quando lancio i rendering se oltre ai cancelli aggiungo il prato, i muri ecc...inizia a calcolare ma non fa progressi, non riesco a fermarlo si pianta e devo riavviare dal tasto :wallbash:

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