Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jeksquarto

Camera Projection In Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho aperto questo post per chiedervi dei consigli sulla tecnica della camera projection in maya.

Sto seguendo il tutorial di un dvd della gnomon che sta creando la CP su una foto di scatoloni ecc.

Praticamente io sto facendo lo stesso procedimento ma più semplice ovvero con solo una scatola (un pacco regalo)

ma naturalmente non viene.

praticamente cone nella lezione io applico la mia foto come un imageplane nell'enviroment della mia camera creo il mio parallelepipedo che per forza di cose devo modificare le angolature per farle coincidere con quelle dell'imagie nell'enviroment, creo anche il piano d'appoggio e sistemo i materiali con il metodo prospettiva, ma il risultato non è soddisfacente ovvero la texture proiettata non coincide con quella dell'imageplane e quindi molte volte l'immagine è più piccola del parallelepipedo o più grande.

avete qualche idea a riguardo?

ringrazio tutti in anticipo

perfetto grazie! ora mi funziona, però volevo chiederti cosa significa vertical, orizontal e fill.

perchè ad esempio ora negli attributi dell'image plane "Fit resolution gate" ho messo vertical... metre nella lezione della gnomon usava overscan e nel materiale del nodo al posto di vertical usava fill

grazie ancora ciao