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Wolfgang 76

Soggiorno/pranzo Con Vista Su Cucina

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Ciao a tutti,

posto un lavoro che ho dovuto completare in fretta e furia... tutto sommato mi ritengo comunque soddisfatto, mi piacciono i colori che son venuti fuori :D:D

il progetto è in gran parte di una collega che lavora sugli interni, io ho dato solo due/tre dritte e fatto modellazione e rendering... aspetto ogni tipo di critiche e commenti, anche se lo considero un prodotto finito perchè al cliente andava bene ciò che gli è stato presentato... ma farò tesoro dei consigli per i prossimi lavori ovviamente

:hello:

post-6516-1189580743_thumb.jpg

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X SAMURAI: hai ragione, il riflesso è dovuto alla luce che entra da una grande finestra posta sulla parete di sinistra (che nel render non si vede)... adeeso che me lo fai notare, è un po' confuso il punto in cui finisce la gamba del tavolo e inizia il riflesso sul parquet...

X LUCA: le persone trasparenti me le criticano SEMPRE :D:D mi dicono spesso: ma cosa sono, dei fantasmi? :D:D

Grazie ad entrambi per i complimenti e i suggerimenti ^_^

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Si sono stato molto fortunato a trovar subito una buona illuminazione... sennò non ce l' avrei mai fatta :D:D:D sui battiscopa hai perfettamente ragione, di solito cerco di curare molto i dettagli perchè rendon la scena più realistica, ma in questo caso non son neppure riuscito a metter dei libri sul muro curvo che fa anche da libreria (sulla destra)... ;)

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Comlimenti per il lavoro, ottimo il fotorealismo eccezionale l'accostamento con il figurino astratto, complimenti.

Ci provo, ho una richiesta potresti passarmi/ci la texture del rivestimento in pietra. :rolleyes:

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Ciao, grazie a tutti per i complimenti, davvero troppo buoni!! per le textures, il 90% di ciò che uso viene da qui: http://www.mega-tex.nl/ oppure da qui: http://www.mayang.com/textures/index.htm

Nessuna delle textures che ho scaricato ed usato però era seamless, quindi ci vuole un po' di lavoro in photoshop ( clone e healing, accoppiati con lo strumento offset per controllare di aver cancellato i 'bordi')... è un processo laborioso, ma alla fine una buona libreria di textures fa miracoli :D:D

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Ciao, grazie a tutti per i complimenti, davvero troppo buoni!! per le textures, il 90% di ciò che uso viene da qui: http://www.mega-tex.nl/ oppure da qui: http://www.mayang.com/textures/index.htm

Nessuna delle textures che ho scaricato ed usato però era seamless, quindi ci vuole un po' di lavoro in photoshop ( clone e healing, accoppiati con lo strumento offset per controllare di aver cancellato i 'bordi')... è un processo laborioso, ma alla fine una buona libreria di textures fa miracoli :D:D

grazie wolfgang per le segnalazioni :Clap03:

:hello:

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Ciao, grazie a tutti per i complimenti, davvero troppo buoni!! per le textures, il 90% di ciò che uso viene da qui: http://www.mega-tex.nl/ oppure da qui: http://www.mayang.com/textures/index.htm

Nessuna delle textures che ho scaricato ed usato però era seamless, quindi ci vuole un po' di lavoro in photoshop ( clone e healing, accoppiati con lo strumento offset per controllare di aver cancellato i 'bordi')... è un processo laborioso, ma alla fine una buona libreria di textures fa miracoli :D:D

grazie wolfgang per le segnalazioni :Clap03:

:hello:

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Ti spiego, il light cache mi sembra più slavato rispetto al quasi monte carlo.

Se non è un problema puoi indicarmi le impostazioni?

oppure spedirmi un file senza gli oggetti ma solo con le luci e le impostazioni?

io uso il quasi monte carlo, ma voglio passare all'altro sistema perchè è più leggero.

spero che le mie richieste non siano "invadenti".

antoniovoto@tiscali.it

grazie.

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Beh, di solito gioco molto con gli iso della vrayPhysicalCamera e con il VraySun... la light cache la attivo solamente, rendendo visibile il processo di calcolo per veder subito se c'è qualche magagna... rimango su valori di 800/1200 per sveltire il tutto (come dicevo i tempi sono sempre molto ridotti e io passo molto tempo a studiar shaders e illuminazione), con irradiance map sempre custom tra -3 e -2 ... ritoccando anche gli altri parametri necessari ad evitare gli artefatti (imparati sugli ottimissimi tutorial di questo sito)... poi c'è sempre photoshop ad aiutarmi quando le immagini son slavate :D :D

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